La trappola dell’innocenza è una pellicola di genere thriller che viene mandata in onda nel primo pomeriggio di Rai Due di questo venerdì 24 agosto 2018, essa è stata realizzata nel 2011 ed è stata affidata alla regia di Maggie Greenwald. La regista che ha diretto questo film, ha realizzato anche molti altri film per il piccolo e grande schermo, e ha diretto alcuni episodi di telefilm di successo come Nashville. Catherine Bell interpreta il ruolo di Ana Grey. L’attrice britannica ha lavorato in diverse produzioni, in Italia è nota soprattutto per aver fatto parte del cast del telefilm JAG Avvocati in divisa. Titus Welliver, che interpreta Mike Donato, è un attore statunitense che ha recitato in molti film per il grande schermo, tra i quali The Doors (1991, regia di Oliver Stone) e Transformers 4 – L’era dell’estinzione (Transformers: Age of Extinction, 2014). Sul piccolo schermo ha partecipato a molti telefilm di successo tra i quali Lost. In Italia la prima visione televisiva di questo film c’è stata nel 2015, quella che va on onda oggi è una replica. In Italia il titolo originale del film, Good morning, killer, che vuol dire semplicemente Buongiorno assassino, è stato tradotto con La trappola dell’innocenza. In Germania il titolo è diventato Vergiss mich nicht!, in Spagna Buenos días, asesino, in Francia Le visage d’un prédateur.
NEL CAST CATHERINE BELL
La trappola dell’innocenza, il film in onda su Rai Due oggi, venerdì 24 agosto 2018 alle ore 14,00. Si tratta di una pellicola direct to video, ovvero che è stata pensata per il piccolo schermo e non ha mai subito passaggi cinematografici. Il film è una produzione statunitense ed è stato girato nel 2011 dalla regista Maggie Greenwald. Il cast è composto da Catherine Bell (Ana Grey), Titus Welliver (Mike Donato) e James Jordan Jr. (Ray Brennan). La sceneggiatura si basa su un libro scritto da April Smith. Le riprese del film si sono svolte in Canada, per lo più nella cittadina di Vancouver. April Smith non è solo una scrittrice, ma anche una sceneggiatrice e produttrice statunitense. Il suo libro più famoso è Home sweet home. Good morning, killer che è il titolo oroginaledella pellicola che viene trasmesa questo pomeriggio, è l’unico che ha avuto una trasposizione televisiva voluta dalla TNT Mystery Movie Nights, dove il film è stato trasmesso per la prima volta. La Smith ha realizzato altri tre libri che hanno come protagonista la detective Ana Grey. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
LA TRAPPOLA DELL’INNOCENZA, LA TRAMA DEL FILM THRILLER
Ana è un’agente dell’FBI che viene assegnata ad un caso molto delicato, quello di un serial killer che infierisce su ragazze molto giovani. Ana è personalmente coinvolta da quanto accade poiché lei stessa, da giovane, aveva subito un rapimento da parte di un potenziale assassino. La tensione legata alle indagini rende sempre più difficili i rapporti tra Ana e il suo fidanzato e la situazione precipita quando lei crede di essere giunta ad una risoluzione, e il killer cambia completamente le carte in tavola.