Jeff Leach (con un tempismo perfetto) è il nuovo accusatore di Asia Argento. Dopo Jimmy Bennett, anche il comico inglese, secondo quanto riporta il Daily Mail, avrebbe ricevuto video e messaggi non graditi dalla regista e attrice. Nel frattempo, dopo il licenziamento da X Factor, non ancora ufficialmente confermato, Morgan ci tiene a precisare di non essersi fatto avanti per subentrare alla sua ex compagna. “Stamattina mi sono stupito nel leggere una notizia che mi riguarda, ma che non risponde al vero, e questa è una cosa che ogni tanto mi succede, allora sono costretto a fare “comunicati” che riportino la realtà. Ne farei volentieri a meno ma penso che tutti si arrabbino quando la gente parla di loro in modo sbagliato e perciò dico: no, non mi sono proposto ad X Factor per subentrare ad Asia nel ruolo del giurato. Non mi sento proprio a mio agio in quel contesto, anzi lo contesto, ‘sto contest!”, scrive Marco Castoldi sulla sua pagina ufficiale di Facebook. In ultimo Morgan, conclude consigliando alla produzione Red Ronnie al posto di Asia Argento: “E a questo proposito lancio due proposte: in fatto di competenza musicale il più grande esperto e comunicatore è senz’altro Red Ronnie, l’ho sempre pensato un giudice ideale, invece per quanto riguarda le doti vocali e il saper stare sul palco il numero uno è Silvio Berlusconi, ma credo proprio che non se lo possano permettere”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



SVELATA LA FONTE DEGLI SMS PUBBLICATI DA TMZ

Mentre Asia Argento continua a ricevere un’accusa dopo l’altra, si aggiunge un nuovo tassello alla vicenda della violenza sessuale ai danni di Jimmy Bennett. Il portale Tmz, alcuni giorni fa, ha pubblicato i messaggi privati della Argento, nella quale l’attrice conferma di aver passato la notte con Bennett. In molti si sono chiesti chi ha passato a Tmz tali messaggi. Finalmente, come svela La Stampa, abbiamo un nome: quello di Rain Dove, partner di Rose McGowan, leader del movimento #MeToo. A rivelarlo è stata proprio Rain nel corso di in una conversazione con alcuni utenti su Twitter. Ed è proprio sul noto social che ha svelato altri dettagli. La Dove ha raccontato che a dare la fotografia di Jeremy Bennett ed Asia Argento al sito Tmz è stato il giovane attore in cambio di 28 mila dollari. (Aggiornamento di Anna Montesano)



IL CHIARIMENTO DI LEACH SU WEINSTEIN

Si aggrava ancora la posizione di Asia Argento. Jimmy Bennett non è l’unica ad accusarla perché, nelle ultime ore, anche l’attore Jeff Leach svela cose inaspettate sulla nota attrice. Asia avrebbe inviato a Jeff, e in più occasioni, sue foto e video hot non desiderati. Il paragone con Weinstein per molti è nato spontaneamente, ma Jeff Leach, che ha volutamente parlato del caso di Harvey Weinstein – l’ex produttore di Hollywood accusato di molestie e abusi proprio dall’artista italiana – ha voluto fare un importante chiarimento: “Il suo comportamento (di Asia Argento, ndr) non rende meno credibili le sue accuse contro Weinstein, ma sicuramente la rende meno autorevole, si lamenta per aver ricevuto attenzioni sessuali non volute e poi fa esattamente la stessa cosa”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



ANCORA PROBLEMI PER ASIA ARGENTO

Dopo Jimmy Bennett, un altro attore accusa Asia Argento: parliamo del comico Jeff Leach, che ha affermato che l’attrice italiana gli ha inviato in passato foto e video hot non richiesti, in particolare mentre si trovava in compagnia della fidanzata. Un periodo nero per la figlia di Asia Argento, con l’avvocato Annamaria Bernardini da Pace che si è scagliata contro di lei per una questione di conti non pagati: “al buon esito della causa non mi ha mai pagato”, l’accusa del legale che l’ha difesa in una causa che la contrapponeva all’ex compagno Marco Castoldi, in arte Morgan, che le avrebbe portato via il bambino. “Non la difenderei più, io sto con le vere vittime”, ha poi sottolineato l’avvocato nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni de La Verità. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

L’ACCUSA

Una nuova bufera si è scatenata nei confronti di Asia Argento a pochi giorni di distanza dalle dichiarazioni di Jimmy Bennet. L’attrice, più che mai lontana dalla giuria di X Factor, è stata chiamata in causa dal comico inglese e dal suo ex amico Jeff Leach, che ha raccontato un fatto risalente a qualche mese fa. Secondo quanto testimoniato da Leach, la Argento gli ha mandato un video nel quale appare col seno scoperto su Snapchat, quando lui si trovava in compagnia della sua ragazza causando la rabbia del diretto interessato. Lei si sarebbe giustificata affermando di mandare foto simili a tutti i suoi amici che, a suo dire, “sanno che non c’è niente di sessuale”. Ma da allora i rapporti tra l’attrice e il comico inglese si sono raffreddati, tanto da indurre Leach a una dichiarazione al vetriolo: “Penso all’ironia di qualcuno che si lamenta per aver ricevuto attenzioni sessuali non richieste e che poi fa la stessa, identica, cosa”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LE PAROLE DI JEFF LEACH

Asia Argento, un altro attore accusa: “Video seminuda”: dopo Jimmy Bennett, spunta il caso Jeff Leach. L’attrice italiana, paladina del movimento #metoo, è finita nella bufera negli ultimi giorni per l’accusa della baby star classe 1996, che ha affermato di essere stato abusato sessualmente quando era ancora minorenne (17 anni, ndr). Ora spuntano nuove dichiarazioni, come sottolineato dai colleghi inglesi del Daily Mail: parliamo di Jeff Leach, comico che ha sostenuto al programma ‘Legion of Skans’ che Asia Argento gli aveva inviato foto e video in cui appariva in topless senza che questi fossero richiesti. La figlia di Dario Argento gli avrebbe infatti inviato sul social network Snapchat delle foto col seno scoperto mentre era in compagnia della sua fidanzata: “Sapeva che ero con la mia ragazza, noi eravamo amici e mi ha mandato questo video in topless con scritto ‘Hey Jeff’. Le ho risposto che non poteva mandarmi questa m…”.

OMBRE SULL’AVVOCATO DI JIMMY BENNETT

Il podcast risale allo scorso 2 giugno 2018, antecedente al suicidio del compagno di Asia Argento, Anthony Bourdain. E spunta un particolare decisamente interessante su Sattro, legale di Jimmy Bennett. Come sottolineato da Vanity Fair, l’avvocato era ‘ossessionato’ dallo chef: sui social network, in particolare Instagram, era pieno di riferimenti a lui. Ma qualcosa è cambiato: Sattro ha modificato la biografia del uo profilo, eliminando inoltre ogni riferimento al cuoco americano, fino a chiudere il suo account rendendolo privato. E ancora: prima di chiudere il profilo, Sattro aveva cancellato un suo commento a un ritratto di Anthony Bourdain dello scorso giugno 2018, quando morì suicida. “Quest’uomo, che non ho mai incontrato, ha avuto una grandissima influenza su di me da giovane. Mi ha ispirato e mi continua a ispirare… Il mondo ha perso il suo più grande ambasciatore. E io ho perso una grande fonte d’ispirazione”, le sue parole.