Ancora critiche attorno alla scelta di Laura Chiatti, che su Instagram posta le foto dei suoi figli e viene tacciata di presunzione. Coi fan, le repliche sono piccate: “Mi eri tanto simpatica e queste tue risposte mi lasciano stupita. È vero che le persone a volte scrivono frasi infelici, ma le tue risposte lo sono ancora di più. Dare della demente a una persona che ti ha dato della presuntuosa, lo trovo esagerato. Ogni mamma lo è, anche io che la mia meraviglia l’ho adottata e ha un colore diverso dal mio… ma è mia figlia e ho anche la presunzione di pensare che mi assomigli! Sai a quanti dovrei dare dei dementi in tema di adozioni? In questo caso direi che avresti fatto meglio a rimanere fermamente orgogliosa della tua meraviglia e godere della tua presunzione comune a tutte le mamme”. C’è persino chi arriva a rinfacciarle l’uso di un termine improprio: “La demenza è una patologia clinica. Credo che tu abbia armi migliori per rispondere”. [agg. di Rossella Pastore]
LA REAZIONE
Chi meglio di una mamma sa qual è il meglio per i propri figli? È anche per questo motivo che Laura Chiatti ha reagito duramente sui social ai commenti di alcuni utenti che hanno criticato le foto dei suoi piccoli, Enea e Pablo, avuti da Marco Bocci. Scatti teneri, che sono stati apprezzati da gran parte dei fan dell’attrice, eppure c’è chi l’ha attaccata per i complimenti che Laura riserva ai suoi figli. Uno sfogo duro quello dell’attrice, che ha dato del «demente» all’utente. Un pensiero più esteso ha riservato invece a chi l’ha criticata perché fa dormire i propri figli con lei: «Io amo dormire con i miei figli, il loro odore è vita». Spazientita Laura Chiatti ha poi alzato i toni: «Cresceranno presto, diventeranno uomini, e dormiranno soli tutta la vita o di certo con qualcuno che non sarà la mamma…». E quindi la moglie di Marco Bocci ha chiesto di evitare consigli di quel tipo: «Non darmi consigli, la mia è una scelta. Riguardo il ciuccio, idem. Hai mai visto un uomo con il ciuccio? Prima o poi lo toglierà. Per il resto, do io un consiglio a te. Ogni mamma sa qual è la cosa migliore per i propri figli, pensa ai tuoi che ai miei ci penso io». (agg. di Silvana Palazzo)
LAURA CHIATTI, DOPPIA POLEMICA SUI FIGLI ENEA E PABLO
Laura Chiatti posta fiera due foto dei figli Enea e Pablo. Ed è subito polemica: a qualcuno non va giù la didascalia, un po’ troppo “immodesta” per una mamma: “La meraviglia ha un nome”. “Pare che i figli li hai fatti solo tu! Un po’ di modestia”. La follower le rinfaccia di dimenticare Marco Bocci, marito e padre dei suoi figli. La replica della Chiatti è piccata: “Ma la tua demenza? Non commento“. Botta e risposta: “Complimenti per la tua educazione, ma non è la prima volta che lo fai. Ho sempre seguito te come mamma, moglie e attrice, trovo solo che a volte scrivi dei complimenti che dovrebbero farti gli altri. Un po’ di modestia, tutto qui. ‘Demente’ usalo con altri, non con me”. Qualcun altro dà man forte all’attrice: “Ma come state messi? Quale genitore non fa complimenti del genere ai propri figli?”. E ancora: “Ma che commento del cavolo hai fatto? Non sei mamma, impossibile, altrimenti capiresti quanto ama i suoi bambini”.
La polemica è doppia. Sotto la foto del figlio Enea, qualcuno giudica “da femmina” la sua acconciatura: “La pettinatura è da femmina! Fosse il figlio del Signor Nessuno, avreste detto cose indicibili. Ma è figlio di due attori…“. Le critiche riguardano anche l’atteggiamento iperprotettivo di mamma Laura: Enea dorme ancora nel lettone, e qualcuno si sente in dovere di sindacare. Subito i fan prendono le sue difese: “A me fa davvero ridere questa cosa del dare giudizi su come una mamma debba crescere i propri bimbi. E il ciuccio no che è grande, fallo dormire in cameretta da solo che sta sempre attaccato, e il codino ‘ma che sei matta sembra una femmina’… Ma fatela finita! Vi farei vedere cosa vuol dire crescere dei bimbi propri con caratteri e bisogni diversi! Saprà lei, visto che sono suoi, cosa è meglio e giusto per loro”.