La morte del famoso youtuber McSkillet al momento non ha svegliato Youtube Italia di solito molto attenta a questo tipo di eventi. I personaggi del “tubo” più noti nel nostro paese non hanno voluto esprimere il loro parere per il momento, senza fare dei video su un argomento che molto presto sarà di tendenza sulla piattaforma dedicata ai video. Difficile immaginare chi deciderà di prendere la parola su un argomento così serio, attirando magari anche tante polemiche. Di fatto però al momento i più famosi sono rimasti in silenzio, senza sospendere la loro attività e andando avanti con live e video. Situazione diversa invece in America dove invece fioccano i commenti di chi McSkillet l’aveva conosciuto, magari per una collaborazione o per qualche evento condiviso fianco a fianco. Se ne va un ragazzo giovane, ma non solo perché nell’incidente stradale hanno perso la vita anche una donna e sua figlia di dodici anni. (agg. di Matteo Fantozzi)



PERDE LA VITA UNA BAMBINA

Lutto nel mondo degli youtuber nonché in quello dei videogame. Trevor Heitmann, ragazzo americano di 18 anni, conosciuto nella comunità come McSkillet, è deceduto nella giornata di ieri, 24 agosto, a seguito di un incidente stradale avvenuto sull’autostrada di San Diego, in California. Lo scontro fra l’auto di Heitmann, una supercar McLaren 650S, e un suv su cui viaggiava una famiglia, è stato violentissimo, visto che lo stesso youtuber stava percorrendo la strada in contromano.



UNO YOUTUBER RICCO E FAMOSO

Non si sa bene se Heitmann stesse andando nell’opposto senso di marcia volontariamente o meno, fatto sta che nell’impatto con l’auto che sopraggiungeva, ha perso la vita, così come sono morte la madre e la figlia di 12 anni a bordo del suv. McSkillet aveva un grande seguito sul “Tubo”, visto che i suoi fan erano quasi 900mila. In particolare, era noto a tutti gli appassionati del videogioco online Counter-Strike: Global Offensive, sparatutto in prima persona sviluppato da Valve. Stando a quanto sottolineato dal tabloid britannico Guardian, Heitmann era arrivato a guadagnare tantissimi soldi vendendo online oggetti e skin utilizzabili all’interno del gioco di cui sopra.

Leggi anche

Luca Barbareschi presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia?/ "Vorrei accettare, ma non..."