MAURIZIO COSTANZO SHOW: OSPITI E DIRETTA
Ermal Meta ha vinto 8 dischi di platino e 6 d’oro. “Più o meno”, aggiunge lui. Poi parla della passione per la musica: “Lo volevo fare. Ho iniziato a suonare che ero piccolissimo, ma non pensavo di arrivare al successo così presto. Avevo altri programmi… prima”. Ad Amici si è emozionato molto: “Il discorso della gara ha quasi perso di senso”. Infine l’aneddoto paradossale: “Seguivo il Costanzo Show per imparare l’italiano. Prendevo appunti; ho ancora dei quaderni. Guardando il Mcs mi rendevo conto dell’esistenza di moltissime varietà di linguaggio, tantissimi modi di esprimersi. Tutto dipendeva dall’ospite che avevi di fronte”. Le cose non sono cambiate di molto. Sul tema bullismo: “C’è stato un periodo in cui le ‘mele marce’ erano solo gli albanesi. È sempre più facile scaricare la colpa allo straniero”. [agg. di Rossella Pastore]
IL CONDUTTORE IN VESTE INEDITA
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi stanno insieme da 26 anni. Prima di incontrarla, il conduttore era già stato sposato tre volte. Al settimanale Di più racconta la sua vita sentimentale: “Aspettavo di incontrare Maria e non lo sapevo. Posso dire solo che nella vita, a volte, scatta una magia: nella mia è scattata quando ho conosciuto lei”. Dopo un rapido accenno alle numerose donne della sua vita (tra queste, Lori Sammartino, Flaminia Morandi, Simona Izzo, Marta Flavi), Maurizio ha chiosato: “I ventisei anni che ho passato finora con Maria mi fanno capire che la donna giusta, quella che aspettavo da sempre, era lei. Maria mi ha reso padre per la terza volta, perché l’adozione di nostro figlio Gabriele è stato il momento più importante della nostra vita insieme”. Gli altri due figli di Costanzo sono Camilla e Saverio, entrambi frutto della relazione con Flaminia Morandi. [agg. di Rossella Pastore]
STEFANO DE MARTINO
Al via questa sera l’ultimo appuntamento della stagione del Maurizio Costanzo Show, in onda lo scorso 24 aprile, quando Stefano De Martino, di ritorno dall’Honduras e dall’esperienza che lo ha visto nel ruolo di inviato per L’Isola dei Famosi, ha ripercorso il suo ritorno in Italia e il ricongiungimento con Santiago. “Mio figlio da me ha preso il fatto di essere ruffiano (…) sono andato a prenderlo a scuola a sua insaputa ed è stata una scena bellissima per me (…) lui non se lo aspettava e lui quando mi ha visto è rimasto prima pietrificato. Io avevo la paura che ci fosse magari un po’ di risentimento per l’assenza. Invece mi è saltato al collo e mi ha detto ‘papà, mi sei mancato tantissimo’. E io mi sono sciolto”. De Martino non ha nascosto di aver imboccato la strada giusta grazie all’esempio del conduttore, il quale, nonostante i tanti impegni, riserva sempre del tempo al suo amato figlio:”Ho capito, in questi tre mesi, che le cose più importanti sono quelle ordinarie e guarda che ho preso esempio da te, perché io, che conosco molto bene tuo figlio, so che tu hai degli appuntamenti fissi con lui quotidiani (…) e io, in questi mesi, ci ho pensato e ho detto: ‘la vera presenza è esserci nelle cose giornaliere”. Se volete visualizzare il video in anteprima, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)
TRA GLI OSPITI ERMAL META
Il Maurizio Costanzo Show torna anche stasera, domenica 26 agosto 2018, con la sua replica nella prima serata di Rete 4. Il talk show televisivo è andato in onda su diverse reti Mediaset dal 1982 al 2009, ripreso poi nel 2015 ed adesso in onda con la replica della passata stagione. In tutto quindi, sono state trasmesse la bellezza di 30 edizioni. Il programma è stato ideato e da sempre condotto da Maurizio Costanzo. La prima puntata è stata trasmessa nel settembre del 1982 su Rete4, la rete che adesso ospita le sue repliche. Il programma aveva preso il via dal Teatro Parioli di Roma, tranne che per un breve periodo nel quale andò in onda dal Teatro Manzoni di Milano. L’accompagnamento musicale è stato assegnato per moltissimi anni a Franco Bracardi, sostituito successivamente dal maestro Pino Perris nel 2008. Per un certo periodo c’è stato anche Demo Morselli con la sua orchestra. Il Costanzo Show ha conosciuto il successo a 360° con il passaggio nella seconda serata di Canale 5 dal 1986.
Maurizio Costanzo Show, ancora in replica stasera
La regia del Maurizio Costanzo Show è stata affidata a Paolo Pietrangeli dal 1982 al 2008, mentre dal 2009 il regista è Valentino Tocco (prima cameraman del programma). Da questa trasmissione hanno cominciato la loro carriera artistica numerosi personaggi dello spettacolo, tra i quali: Francesco Baccini, Lello Arena, Enrico Brignano, Gioele Dix, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Dario Vergassola, Stefano Nosei, David Riondino, Claudio Bisio, Daniele Luttazzi, Alessandro Bergonzoni, Gianni Fantoni, Nik Novecento, Marco Carena, Valerio Mastandrea, Ricky Memphis, Walter Nudo, Platinette, Giampiero Mughini, Vittorio Sgarbi, Joe Schittino, Willy Pasini, Afef Jnifen. Dopo la chiusura del 2009, il programma è tornato in onda nel 2015 su Rete4. Anche stasera quindi, arriva nella prima serata la sua replica, a partire dalle 21.15 circa. Il giornalista intervisterà il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli. Sul palco del teatro ospiti l’attore Nino Formicola, il cantautore Ermal Meta, gli attori comici Andrea Pucci e Gabriella Germani, il ballerino e conduttore tv Stefano De Martino, l’attore Paolo Conticini, la showgirl Francesca Cipriani, il conduttore Alessandro Greco e infine Vittorio Martello e Giannina Biondini che racconteranno il loro amore nato in terza età.