Prima o poi mi sposo ha preso più critiche che commenti positivi, su MyMovies Giancarlo Zappoli scrive: “I protagonisti sono davvero belli, ma non bastano per questa mediocre commedia romantica. Jennifer Lopez cambia registro e dopo le allucinazioni di The Cell e i precedenti Anaconda e Out of Sight cerca la commedia romantica, ma restiamo molto perplessi”. Paolo Boschi su Scanner sottolinea: “La stella Jennifer Lopez continua a brillare intensamente nell’universo mirabolante dello starsystem made in Use. A pochi giorni dall’uscita del suo secondo album Jennifer Lopez, splendida cantante attrice di origine portoricana, ha fatto centro a breve giro di posta anche in ambito cinematografico”. Il film alla fine sarà spunto interessante soprattutto per quelli che stravendono per JLo o che vogliono ricordare questo filmetto visto magari quando erano adolescenti, per provare i sentimenti di allora. Il film Prima o poi mi sposo sarà trasmesso da Rai 3 alle 21.20, potremo seguirlo anche in diretta streaming su RaiPlay cliccando qui. Il trailer ci offre alcune interessanti anticipazioni, clicca qui per il video. (agg. di Matteo Fantozzi)



CURIOSITÀ SUL FILM

Una commedia romantica quella che ospita Rai 3 nella sua prima serata di questa domenica 26 agosto 2018, prodotta nel 2001 negli Stati Uniti e affidata alla regia di Adam Shankman mentre la sceneggiatura è stata curata da Pamela Falk e Michael Ellis. Il montaggio del film è stato realizzato da Lisa Zeno Churgin con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Sander Selover e Mervyn Warren. La pellicola ha il titolo originale The Wedding Planner e la durata di quasi due ore. Il film è stato accolto in modo molto negativo dalla critica, soprattutto a causa di una trama banale e noiosa e dell’interpretazione di Jennifer Lopez. Quest’ultima ha vinto un Kids’ Choice Awards come migliore attrice, ma per lo stesso film ha ricevuto anche una nomination ai Razzie Award come peggiore attrice protagonista e addirittura una nomination come peggiore attrice del decennio. I Razzie Awards sono riconoscimenti che ogni anno premiano i peggiori film della stagione, in una cerimonia che risulta essere una parodia di quella degli Oscar. Il premio consiste in un lampone placcato d’oro del valore di circa 5 dollari americani. La performance della Lopez non è passata inosservata neppure all’estero e l’attrice cantante ha vinto anche un Premio YoGa, il corrispettivo spagnolo dei Razzie, come peggiore attrice straniera.



NEL CAST ANCHE MATTHEW MCCONAUGHEY

Prima o poi mi sposo è una commedia romantica del 2001 diretta da Adam Shankman (Hairspray – Grasso è bello, Rock of ages, I passi dell’amore – A walk to remember) ed interpretata da Jennifer Lopez (Il ragazzo della porta accanto, Via dall’incubo, Quel mostro di suocera), Matthew McConaughey (Dallas buyers club, Interstellar, The wolf of Wall Street) e Justin Chambers (D’Artagnan, Liberty Heights, la serie tv Grey’s anatomy). Le musiche del film sono state composte da Mervyn Warren (Joyful noise – Armonie del cuore, Honey, A raisin in the sun – Un grappolo di sole). Il film Prima o poi mi sposo andrà in onda su Rai 3 nella prima serata di questa domenica 26 agosto, alle ore 21.20. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



PRIMA O POI MI SPOSO, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Mary Fiore (Jennifer Lopez) organizza matrimoni per professione. Nonostante questo si trova benissimo nella sua vita da single e non si sente alla ricerca nè dell’amore nè del suo principe azzurro. Il padre di Mary le organizza un incontro con un vecchio amico d’infanzia, anche lui di origini italiane, Massimo (Justin Chambers), che comincia a corteggiarla in modo invadente ed imbarazzante. Mary però non è per nulla interessata all’uomo. Per semplice combinazione conosce invece Steve Edison (Matthew McConaughey), un ragazzo da cui si sente subito attratta. Steve sembra apprezzare le attenzioni di Mary, ma quest’ultima scopre che il ragazzo sta per sposarsi con Fran (Bridgette Wilson), sua fidanzata da molti anni, e che proprio lei dovrà organizzare il loro matrimonio. Mary decide quindi di troncare la relazione e, suo malgrado, accetta la corte di Massimo, che gli appare sempre più simpatico. Mary e Steve sono così, per coincidenza, destinati a sposarsi proprio lo stesso giorno. Mary però continua, nel suo cuore, ad essere attratta da Steve e non dall’uomo che sta per sposare. Proprio Steve e Fran però, a pochi passi dall’altare, si rendono conto di non essere veramente innamorati. Per Mary si apre quindi un nuovo spiraglio di speranza, ma la sua marcia nuziale con Massimo sta già suonando…