Ci si aspettava ripercussioni per le parole pronunciate da vari personaggi su Asia Argento e queste sono praticamente arrivate. La famosa attrice è finita nel mirino di Sky che ha deciso di espellerla dal programma X-Factor ancor prima del suo inizio. Avrebbe dovuto svolgere il ruolo di giudice e invece sarà sostituita con l’annuncio ufficiale che secondo la versione online del Corriere della Sera dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Sono molti i nomi che sono stati fatti nelle ultime ore per sostituirla, tra cui spiccano eccellenti possibili ritorni come quello di Simona Ventura o di Elio. Tra le novità, ribadisce ancora il Corriere della Sera, ci sono Nina Zilli, Baby K, Rita Ora e Malika Ayane. L’unica cosa certa però al momento sembra essere la decisione di lasciare a casa Asia Argento dopo lo scandalo esploso nelle ultime giornate. (agg. di Matteo Fantozzi)



ROSE MCGOWAN ROMPE IL SILENZIO

Le ultime dichiarazioni di Rose McGowan aggiungono un tassello fondamentale sullo scandalo che coinvolge Asia Argento in merito alle presunte molestie ai danni di Jimmy Bennett. L’attrice statunitense, in prima linea con la Argento nel movimento #MeToo, dopo un iniziale silenzio ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni con le quali ha scelto di voltare le spalle alla sua migliore amica. Ecco le sue parole riportate da Usatoday: “È triste perdere un legame di amicizia, ma ciò che è ancora più triste è quello che è successo a Jimmy Bennett. Che il caso dell’estorsione sia vero o meno – non era giusto e non era giusto – Non ci dovrebbe assolutamente essere tolleranza o tolleranza per l’aggressione sessuale”. Parole molto forti quelle di Rose McGowan, che ha ammesso di non aver rilasciato alcuna dichiarazione fino a oggi perché “estremamente umiliata da questo evento”: “Ho dovuto fare un passo indietro e rendermi conto che nel mio attivismo, mentre combatto forte con passione, ho bisogno di evolvere”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



IL PUBBLICO SI SCHIERA CONTRO LA FIGLIA DEL MAESTRO DELL’HORROR

È veramente un periodo molto complicato per Asia Argento che non solo si è vista ”tradita” da una sua vecchia amica, ma anche i fan che si scagliano contro di lei. Il pubblico è abbastanza caldo e sembra essere tutto contro la figlia del maestro dell’horror Dario Argento. In molti infatti sottolineano, ormai da tempo, come le sue molte denunce verso Harvey Weinstein siano state solo un modo per cercare di ritrovare visibilità. Ora che è scoppiato il caos attorno alla figura di Bennett il pubblico ha continuato ad attaccare Asia Argento, incolpandola di una condotta amorale che sarebbe meglio aspettare sia verificata da processi e non confermata da voci. Intanto Asia Argento sui social network continua a rimanere in silenzio, lo fa dal 23 luglio scorso, e aspetta il momento più opportuno per pronunciarsi ed esprimere tutte le sue opinioni. Le voci si sovrappongono e la situazione sta diventando veramente molto complicata da decifrare. (agg. di Matteo Fantozzi)



ROSE MCGOWAN: “IO CREDO NELLA GIUSTIZIA”

Le polemiche non si placano sui social e non tanto per il polverone che si è alzato dagli Usa e ha travolto l’Italia per via di Asia Argento ma per quello che aesso sta facendo Rose McGowan. Il braccio destro e grande amica dell’attrice e produttrice italiana sembra aver fatto un passo indietro e dopo averle lanciato un appello, sui social continua a dividere seguaci ed haters. Da una parte c’è chi la accusa di essere salita sul carro della vincente fino a quando questo non è affondato mentre altri la danno ormai per spacciata, almeno lavorativamente parlando, e lei? La McGowan ormai è sotto accusa da settimane e sembra che questo non la preoccupi, almeno sembra. Proprio qualche ora fa è tornata alla carica su Twitter rilanciando il suo attuale stato d’animo al grido di: “Io credo nella giustizia”. Questo significa che sa bene che Asia Argento uscirà pulita da questa situazione o che il giovane accusatore Jimmy Bennett alla fine avrà quello che merita, ovvero giustizia? Chi la segue sui social se lo chiede a gran voce ma la risposta da dove arriverà? (Hedda Hopper)

RAIN DOVE LA TALPA

Dopo che Rain Dove ha confermato di essere stata la “talpa” che ha diffuso i messaggi di Asia Argento, anche Rose McGowan ha deciso di intervenire sulla questione, rivolgendosi direttamente all’ex amica e paladina insieme a lei del movimento #MeToo: “Asia, eri mia amica, ti volevo bene. Hai fatto di tutto per difendere il movimento #MeToo. Ora hai l’opportunità per essere migliore di quello che è successo. Fai la cosa giusta, sii la persona che avresti voluto fosse Harvey Weinstein”. Nel frattempo, continuano a rimbalzare le voci riguardanti il futuro dell’attrice X Factor 2018, dopo l’accusa di molestie sessuali nei confronti dell’attore Jimmy Bennett, all’epoca dei fatti minorenne. Dopo le varie dichiarazioni di siti e giornali italiani, al momento non confermate dalla produzione di Sky e FreMantle Media Italia, giungono nuove indiscrezioni da parte della rivista americana Variety. Secondo quanto riporta il tabloid, la Argento sarebbe stata definitivamente esclusa dal talent show che esordirà su Sky Uno il prossimo 6 settembre. Citando fonti non ben precisate, Varity segnala che la Argento sarà protagonista delle audizioni registrate nei mesi scorsi, ma sarà sostituita da una collega durante la fase dei live. [Agg. di Dorigo Annalisa]

IL SILENZIO SOCIAL

Continua a riempire le pagine dei giornali il nome di Asia Argento e quanto accaduto con Jimmy Bennett. L’attrice e figlia del maestro dell’horror Dario Argento ha deciso però di chiudersi in un silenzio sui social network dove di solito è molto attiva ma dove nell’ultimo periodo ha deciso di fermarsi. L’ultimo post su Instagram è datato 23 luglio, più di un mese fa. Considearndo la cadenza quasi giornaliera su Instagram della nota attrice è un particolare alquanto significativo in un momento molto delicato per lei, nel quale alcune parole hanno messo in dubbio tutto il suo lavoro fatto per l’associazione #MeToo. Asia Argento però non è una donna che si sottrae alle polemiche e alle critiche, rispondendo sempre in prima persona e anche con una decisa personalità. Cosa farà stavolta? Di certo ci si aspetta da lei qualche gesto per chiudere una polemica che sta diventando anche un po’ troppo ridondante. (agg. di Matteo Fantozzi)

RAIN DOVE HA CONFESSATO

Rain Dove ha confessato: “Sono stata io a diffondere gli sms di Asia Argento. E lo rifarei”. Colei che – in questi casi – viene comunemente chiamata “la talpa” è una modella 28enne americana. Ma non è solo questo. Ed infatti si tratta anche della compagna di Rose McGowan, grande paladina del #MeToo e molto affezionata alla Argento. Dopo averne parlato con i follower su Twitter, pare che sia stata proprio lei a girare alla polizia gli SMS dove la figlia di Dario Argento, ammetteva di avere fatto del sesso con Jimmy Bennett. Questo scambio scottante di messaggi poi, è stato successivamente pubblicato sul sito di gossip Tmz. Per quale motivo avrebbe fatto una cosa simile? A quanto pare non riusciva più a reggere tutte le accuse nei confronti della compagna McGowan: “Non ne potevo più di vedere la mia compagna accusata di aver tradito la fiducia di Asia. Sono stata io”, ha affermato. Dopo le imputazioni del New York Times, proprio la Argento avrebbe scambiato dei messaggi con Rain Dove. “Ha iniziato lei la conversazione, chiedendo il mio aiuto e dichiarandosi innocente”, racconta su Twitter. “Io ho iniziato a chiederle tutte le prove che aveva a disposizione per difendersi”.

ASIA ARGENTO RISPONDE A RAIN DOVE: “SEI UN MOSTRO!”

Rain Dove successivamente afferma di aver capito che le prove non esistevano. Ed infatti durante lo scambio, proprio Asia ammette di aver fatto sesso con Jimmy Bennett: “Asia, per la legge della California, aveva commesso uno stupro. Aveva violato le leggi sulla pornografia minorile, ricevendo immagini di nudo da Bennett senza mai bloccarlo o denunciarlo. E continuava a dire che era il New York Times a mentire. È stato ripugnante vedere qualcuno che confessa molteplici crimini e poi negarli pubblicamente”. Rain è andata dalla polizia per consegnare lo scambio di messaggi, dichiarandosi pentita solo a livello umano: “Mi sento un po’ in colpa. Ma la giustizia vale di più. Se qualcuno mi confessa un reato, io informo gli investigatori. Non capisco perché sia così difficile da capire”. La modella però nega di averli girati a Tmz e per lei, sarebbe opera di qualche “amico avido”. Sullo scatto al letto con Jimmy invece, non ha dubbi: “è stato lo stesso Bennett a inviarla, per 28 mila dollari”. Dopo avere letto l’articolo, Asia ha scritto un nuovo sms a Rain: “Sei un mostro!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LO SPINOSO CASO

Lo spinoso caso di Asia Argento potrebbe costare all’attrice e produttrice la faccia e anche il suo posto nella giuria di X Factor 2018. Al momento non ci sono notizie a riguardo e mentre gli inquirenti americani sembrano lontani da un’accusa formale all’attrice, il mondo dello showbiz continua a dividersi. Questa volta a difesa della Argento si è schierata Lysette Anthony che al Sudany Times si è detta quasi offesa per il trattamento riservato alla più grande accusatrice di Henry Weinstein e ad uno dei volti del movimento MeToo: Sarò scorticata viva per aver parlato, ma non posso stare zitta mentre Asia Argento viene scaraventata sotto un autobus. È stata straordinariamente coraggiosa contro Weinstein e ora viene punita. Lei è stata denigrata e maltrattata“. Non è l’unica attrice a pensare questo e proprio nei giorni scorsi l’amica Rose McGowan che ha scritto: “Ho il cuore spezzato”. Non si capisce bene se questo sia un punto a favore della Argento o meno, ma sembra che la questione sia destinata a far discutere ancora nei prossimi giorni. (Hedda Hopper)

UN NUOVO SMS PER BENNETT?

Il caso Asia Argento continua a far discutere. Dopo aver accusato di molestie il produttore cinematografico Harvey Weinstein, Asia Argento è diventa a sua volta una presunta carnefice. L’attore Jimmy Bennett ha accusato la Argento di molestie sessuali dopo aver avuto una frequentazione con lei. La pubblicazione di tutti i messaggi che l’attrice avrebbe inviato a Bennett all’epoca dei fatti ha suscitato clamore in tutto il mondo. Nei messaggi, Asia Argento si mostrerebbe particolarmente interessata al ragazzo al punto da volerlo come protagonista di tutti i suoi film. Nelle ultime ore, però, è spuntato un ulteriore messaggio che sta facendo molto discutere. La Argento, infatti, in uno dei tanti twett inviati al giovane attore, gli avrebbe confessato la cotta della figlia Anna Lou (nata dal suo rapporto con Morgan ndr) per lui. “Jimmy, Anna ha 11 anni ora e per un lungo periodo se le persone le chiedevano ‘di chi sei innamorata?’ lei diceva ‘Jimmy!’. Lei ha avuto per te una cotta da quando aveva 2 anni“, sarebbe il testo del nuovo messaggio incriminato come rivela Bitchyf (cliccate qui per vedere il messaggio).

LE ACCUSE DELL’EX FIDANZATA A JIMMY BENNETT

Asia Argento, dopo essere scesa in campo accusando Harvey Weinstein e aderendo al movimento #MeToo in difesa delle donne, starebbe rischiando tantissimo per le accuse di Jimmy Bennett che, a sua volta, sarebbe stato denunciato dall’ex fidanzata- Come riporta Fanpage.it, Rachel Fox avrebbe presentato una denuncia contro Jimmy Bennett alla Corte Suprema della California – Contea di Los Angeles sostenendo di essere terrorizzata dall’attore. Rachel Fox e Bennett hanno avuto una storia quando lei aveva 17 anni e lui 18. Rachel, a sua volta attrice, è diventata famosa interpretando il personaggio di Kayla in “Desperate Housewives”. “Da quando avevo 15 anni Jimmy non ha mai smesso di provare a chiamarmi, messaggiarmi o restare in contatto con me, in qualsiasi modo. Mia madre aveva provato ad avvertirmi che potesse essere un violento. Ha avuto problemi con la droga e abbiamo rotto quando io avevo 17 anni e lui 18, ma lui non ha mai smesso di importunarmi attraverso telefonate o altre forme di contatto”, spiega la ragazza che poi definisce Bennett come “un bugiardo, un manipolatore e un ladro, ruba perché la sua famiglia è in pessime condizioni economiche, avendo attraversato di recente pignoramenti e bancarotte”. I due non stanno più insieme da tempo e l’ultima volta che si sarebbero visti, Bennett le avrebbe mentito e fatto del male: “mi ha mentito, dicendo che i suoi avevano abusato di lui, chiedendomi di stare con lui. Dopo mi ha colpito più volte, successivamente non ha mai smesso di chiamarmi, messaggiarmi e contattarmi”. Cliccate qui per vedere la denuncia.