Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato la data di inizio de l’Eredità: 24 settembre. A prendere il posto del compianto Fabrizio Frizzi, come è già stato annunciato, ci sarà Flavio Insinna, sebbene gli affezionati della Rai non siano molto felici, specialmente dopo lo scandalo rivelato da Striscia La Notizia. Insinna, però, con grande umiltà ha preso in mano le redini del programma dichiarando: “Il mio obiettivo sarà quello di non deludere Fabrizio. Fabrizio non è sostituibile, non posso fare questo tipo di miracolo, quindi se mi chiedi se riuscirò a non farlo rimpiangere rispondo certo che no. Posso però cercare di essere bravo”. Flavio Insinna condurrà il gioco a premi nell’access prime time, stessa fascia oraria in cui Gerry Scotti, su Canale 5, presenterà Caduta libera. Intanto, però, Carlo Conti arriva in soccorso al collega, consigliandogli di farsi assegnare un camerino vicino al suo, così “se hai dubbi, bussi”. (Agg. Camilla Catalano)
ATTACCHI CONTRO IL CONDUTTORE RAI
Dall’inizio di settembre si prevedono duri scontri di ascolti per l’access prime time. Tra pochi giorni con l’inizio del mese riprenderanno il via i palinsesti televisivi e tra le numerose novità a cui assisteremo, ce ne sarà una importante in casa Rai, ossia la conduzione di Flavio Insinna dell’Eredità, prendendo posto del collega, Fabrizio Frizzi, morto recentemente. Così la fascia oraria che collega il telegiornale alla prima serata sarà ben impegnata sia in Rai che in Mediaset, in quest’ultima, infatti, ritroveremo Gerry Scotti con Caduta Libera. Su Canale 5 il gioco delle botole partirà già il 9 settembre, mentre l’Eredità inizierà il 24.
PUBBLICO CONTRO INSINNA
Il problema, però, riguarda proprio il conduttore a cui la Rai ha deciso di affidare l’Eredità. Se, da una parte, il pubblico affezionato a Mediaset, è sempre ben felice di ritrovare Gerry Scotti a tenere le redini di un gioco a premi, lo stesso non vale per i fedeli Rai. Ci sono state tantissime polemiche dopo la decisione della Rai di scegliere Insinna per sostituire Frizzi, soprattutto dopo che il conduttore venne allontanato dalla televisione dopo un fuori onda – mandato in onda da Striscia la Notizia – in cui pronunciava parole offensive verso i suoi concorrenti. I telespettatori della Rai riusciranno a perdonare Flavio Insinna?