Maurizio Costanzo ha compiuto 80 anni. Per il marito di Maria De Filippi, quello appena trascorso, è stato un compleanno speciale che ha trascorso accanto alla famiglia. Sui social, però, i colleghi gli hanno dedicato un piccolo pensiero condividendo foto e ricordi. Oltre al messaggio nostalgico di Simona Ventura, sono tanti i vip che hanno voluto augurare buon compleanno a Costanzo. Enrico Papi, sui suoi profili social, ha così condiviso una foto in cui sorride accanto al giornalista scrivendo: “c’è chi fa la tv e chi è la tv”, sottolineando l’immenso lavoro svolto negli anni da Costanzo per la televisione italiana. Anche Rosario Fiorello ha fatto gli auguri al marito della De Filippi condividendo una foto vintage in cui entrambi indossano un paio di occhiali da sole. E ancora: Paola Turci, Rossella Brescia, Gianluigi Nuzzi, Barbara D’Urso e tanti altri (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
https://twitter.com/carmelitadurso/status/1034393596613603328?ref_src=twsrc%5Etfw” rel=”nofollow
GLI AUGURI DI SIMONA VENTURA
Tra gli auguri più commoventi per gli ottanta anni di Maurizio Costanzo ci sono quelli di Simona Ventura. Questa su Twitter a commento di una sua foto con il giornalista scrive: “Sei stato il primo a vedere in me qualcosa di speciale. La tua curiosità e l’enorme cultura, la tua conoscenza mista all’ironia e al sarcasmo mi hanno sempre colpito. Non la faccio lunga perché so che ti scocceresti. Auguri Maurizio Costanzo, il meglio deve ancora venire”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Simona Ventura riconosce al giornalista tutte le sue migliori qualità, dimostrando grandissimo affetto verso una persona che in passato le ha dimostrato affetto e soprattutto stima. Traguardo storico quello centrato da Maurizio Costanzo non lascia dunque indifferenti le tantissime persone che negli anni hanno saputo affrontare questa straordinaria figura della storia dello spettacolo italiano e non solo. (agg. di Matteo Fantozzi)
MEDIASET LANCIA UNO SPECIALE IN SUO ONORE
Il gran giorno è arrivato e dopo che le riviste ne hanno parlato per giorni, proprio oggi Maurizio Costanzo festeggerà i suoi 80 anni ma non senza un tributo dalla televisione commerciale che deve a lui e alla moglie alcuni dei loro più grandi successi. Proprio per questo e per festeggiare al meglio il compleanno, Canale 5 ha deciso di celebrare Maurizio Costanzo in occasione del suo 80esimo compleanno proponendo uno speciale sul ventennale del Maurizio Costanzo Show. L’appuntamento di oggi è in seconda serata su Canale 5 e per lo speciale è stato pubblicato il promo che lancia il programma con tanto di auguri a Maurizio Costanzo per il suo compleanno. Il giornalista avrà modo per ringraziare tutti coloro che si sono mobilitati per lui oggi e cosa vedremo nella puntata di questa sera? Se vi siete fatti sfuggire il video promo della serata, cliccate qui per vederlo. (Hedda Hopper)
GLI AUGURI DI RUDY ZERBI
Maurizio Costanzo oggi compie 80 anni e il suo pubblico e tutti coloro che hanno avuto modo di incontrarlo, conoscerlo e parlare con lui, oggi hanno un pensiero carino nei suoi confronti. Mente illuminata e lungimirante, Costanzo ha conquistato i suoi studenti, il suo pubblico e i suoi lettori e il suo popolo oggi festeggia sui social il compleanno e il traguardo importante degli 80 anni del proprio idolo. Anche i vip che in questi anni hanno avuto modo di conoscerlo e lavorare con lui si stanno riversando sui social per fare a lui i loro personali auguri social e tra questi non poteva mancare qualcuno che a lui e a Maria De Filippi deve molto ovvero Rudy Zerbi. Il conduttore e uno dei redattori del trono over di Uomini e donne e di Amici, ha deciso di fare i suoi auguri social su Instagram pubblicando un selfie insieme al conduttore e scrivendo: “Buon Compleanno ad un uomo che è sempre più avanti di tutti! #mauriziocostanzo“. Clicca qui per vedere lo scatto. (Hedda Hopper)
80 ANNI E NON SENTIRLI
È il re indiscusso delle reti Mediaset e non intende farsi da parte neppure ora che tocca la fatidica soglia degli 80 anni. Maurizio Costanzo, o King Maury come i telespettatori del Biscione amano chiamarlo, si racconta alla rivista Chi in occasione dell’importante traguardo, parlando di carriera, amore e del suo grande desiderio per il futuro. Lui che non teme la vecchiaia o la pensione, ma che non ha nessuna intenzione di festeggiare il compleanno per una ragione ben chiara: “Ho deciso di non fare più niente per ricordare quanti anni compio. Vivo la mia vita giorno per giorno e sono contento per questo”. Il 28 agosto è una data molto importante per Costanzo, non solo perché gli ha dato i natali, ma anche perché proprio nello stesso giorno del 1995 è convolato a nozze con l’amata Maria De Filippi. La coppia si era conosciuta per motivi professionali, quando lei lavorava come consulente per una società di produzione televisiva, e da allora non si è più lasciata anche se all’inizio nessuno credeva in loro. E, in occasione del 23esimo anniversario di nozze, il giornalista non può fare a meno che esprimere un suo grande desiderio per i suoi ultimi giorni di vita.
“SPERO DI ANDARMENE CON LA SUA MANO NELLA MIA”
Maurizio Costanzo oggi compie 80 anni e festeggia anche il suo 23esimo anniversario di matrimonio con Maria De Filippi. Il rapporto non conosce crisi ed, anzi, lui deve proprio alla moglie la grande felicità che continua a caratterizzare la sua vita: “Una grande complicità può trasformarsi in un affetto che può essere addirittura più forte: non c’è agli inizi, lo costruisci nel tempo, giorno dopo giorno”, spiega Costanzo che aggiunge di voler restare al fianco della conduttrice fino alla fine, “Spero di andarmene con la sua mano nella mia”. Per quanto riguarda i momenti più belli che la coppia ha condiviso insieme, è impossibile non segnalare la decisione di adottare Gabriele nel 2004: “Che sia biologico o adottivo, un figlio è un figlio, punto”. Gli ingredienti della felicità? Oltre al fatto di rispettare i reciproci interessi, Costanzo ricorda la decisione di dormire in due camere separate, a causa della sua abitudine di guardare la televisione fino alle prime luci dell’alba. E aggiunge: “Mi dispiace dirlo perché non voglio darle soddisfazione, però è così: mi ha salvato da me stesso”.