Il destino di Asia Argento sembra sempre più incerto dopo la decisione di Rain Dove, nuova compagna di Rose McGowan, di consegnare gli sms dell’attrice in cui confermava di essere andata a letto con Jimmy Bennett che allora aveva solo 17 anni. In seguito alla dichiarazione del suo atto l’attrice non ci ha pensato troppo a scrivere un semplice e conciso messaggio alla Dove: “Sei un mostro”. Un atto che all’attrice italiana può essere costato l’ingresso a uno degli show più seguiti sul piccolo schermo. La rivista Variety racconta che Asia Argento sia fuori da X Factor Italia, nonostante Sky Italia e FremantleMedia non abbiano ancora confermato. Tuttavia Asia Argento sarà sicuramente presente nelle prime sette puntate dello show, ossia quelle che prevedono i provini. (Agg. Camilla Catalano)



RITORNANO ELIO E ARISA?

Andrà in onda il 6 settembre la prima puntata di X Factor, il talet show made in Sky giunto alla dodicesima edizione. La conferenza stampa è prevista per il mercoledì precedente: solo allora la produzione annuncerà i nomi dei giudici. Tra questi, potrebbe non esserci Asia Argento: “Se quanto scrive il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque – in pieno accordo con FremantleMedia – non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione”. Questo il testo del comunicato diffuso dalla tv satellitare. Non sono bastate le smentite a risollevare la sua posizione: la pubblicazione di sms e conversazioni private ha contribuito ad avallare la tesi dell’accusa. Il Messaggero riporta i nomi di altre donne, le più probabili per un’eventuale sostituzione: si parla di Rita Ora, Jennifer Hudson e Vaitea, oltre a Baby K e la speaker radiofonica La Pina. Non si escludono il ritorno di Elio e Arisa, come pure i debutti di Nina Zilli e Malika Ayane. [agg. di Rossella Pastore]



I CONSIGLI DI MORGAN

Morgan non tornerà come giudice ad X Factor 2018 per sostituire Asia Argento. In compenso, l’artista dà alcuni consigli a Sky in vista dei live nel corso dei quali ci sarà un altro giudice accanto a Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi dopo la bufera che ha travolto la Argento. Il nome sul quale punterebbe Morgan è quello di Red Ronnie, profondo conoscitore della musica e da anni nell’ambiente. Una proposta interessante che, per il momento, resta sulla carta. Sky, infatti, non ha ancora deciso cosa accadrà nei live. Asia Argento sarà presente dietro il bancone dei giudici nelle puntate dedicate alle audizioni, registrate prima dello scandalo. Durante le puntate live, però, dovrebbe esserci un cambio della guardia. Negli scorsi giorni era stato ipotizzato anche un ritorno di Elio, ma ad oggi, non c’è ancora nessuna ufficialità. Escluso Morgan, dunque, chi prenderà il posto di Asia Argento? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



MORGAN SMENTISCE IL RITORNO AS X FACTOR

Non sarà Morgan il prescelto per sostituire Asia Argento dietro la cattedra dei giurati di X Factor 2018. Dopo lo scandalo che ha travolto l’attrice in seguito alle accuse dell’attore Jimmy Bennett, Asia Argento non sarà presente nei live del talent show di Sky. Accanto a Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez, durante lo spettacolo dei live, non ci sarà Asia Argento che, invece, sarà presente nelle puntate dedicate alle audizioni che sono state già registrate durante l’estate. Tra i tanti nomi accostati ad X Factor 2018 è saltato fuori anche quello di Morgan che, in passato, ha ricoperto più volte il ruolo di giudice contribuendo al successo di molti artisti che, ancora oggi, cavalcano l’onda del successo come Marco Mengoni, Noemi e Lorenzo Fragola. Tuttavia, Marco Castoldi non ha alcuna intenzione di tornare a far parte del cast del talent show e, con un post su Facebook, ha smentito non solo la sua partecipazione, ma anche la sua candidatura come sostituto di Asia Argento. “Non mi sono proposto a X Factor per subentrare ad Asia nel ruolo del giurato. Non mi sento proprio a mio agio in quel contesto, anzi lo contesto, ‘sto contest! Non mi ha fatto bene l’averlo fatto, non ha fatto bene alla mia persona, ma la musica, che era ed è il vero patrimonio, è rimasta integra, mi sono dovuto impegnare ma l’ho salvata”, ha spiegato l’artista.

MORGAN E LE PAROLE SU ASIA ARGENTO

Morgan non ha alcuna intenzione di tornare ad X Factor 2018. La sua priorità resta la musica che, in questi anni, ha continuato a coltivare. Tornando indietro nel tempo, Marco Castoldi ricorda di essere stato assunto dalla Rai per la sua personalità esuberante e la sua grande conoscenza della musica. Con il tempo, però, molte cose sono cambiate ed oggi, Morgan sente che la televisione non è più il suo posto. Nel lungo post su Facebook, poi, Castoldi ha anche commentato la situazione che sta vivendo Asia Argento rivelando, però, di non sapere molto dell’argomento: “Non so nulla della situazione di Asia, a cui avevo fatto i miei migliori auguri, l’unico dato certo è che sul suo allontanamento non ci siano altro che dicerie alle quali io non presto orecchio, quindi lungi da me è l’idea di compiere una mossa infelice come quella che mi viene attribuita dagli articoli di stamani”. Morgan, poi, propone due nomi per sostituire la Argento: Red Ronnie («l’ho sempre pensato un giudice ideale») e Silvio Berlusconi («ma credo proprio che non se lo possano permettere»). Sky seguirà i consigli di Morgan?