OROSCOPO PAOLO FOX A LATTEMIELE DEL 28 AGOSTO 2018

Come ogni giorno Paolo Fox ha tenuto anche oggi, martedì 28 agosto 2018, la sua rubrica sull’oroscopo ai microfoni di LatteMiele. Andiamo a vedere segno per segno cosa ha detto nel particolare. Il Sagittario può vivere grandi emozioni e giornate di scelte e di buone idee. Quelli che possono permetterselo potranno cambiare vita. Chi pensa di lavorare troppo può dare spazio a ciò che desidera davvero. Quelli che hanno 50/60 anni penseranno di trasferirsi e di andare in un posto nuovo dove le preoccupazioni sono minori. Serve creatività, soprattutto per i giovani. I Pesci hanno una carica eccellente, se rinunciate a qualcosa lo si fa in modo naturale e senza pentirsene. Giove dissonante parla di piccoli o grandi attacchi. Attenzione allora a questioni legali o economiche ma nessuno può fermarsi. Anche se il 2019 sarà un anno che porterà qualche contenzioso aperto e qualche discussione, alla fine da maggio ci saranno grandi soluzioni. Venerdì e sabato saranno le giornate migliori di una settimana ricca di mille benefici.



Lo Scorpione in questa parte centrale della settimana è molto stimolato e il pianeta Giove continua il transito nel segno. È stato facile per chi ha avuto un’attività creativa oppure ha avuto modo di fare più cose di muoversi e avere risconti. Settembre e ottobre saranno mesi di crescita e se si pensa di valere non si deve assolutamente a fare una proposta. Sarebbe importante cercare di fare le cose con calma senza mai affrettare il passo e quindi essere portati a compiere degli errori difficili da accettare. Il Capricorno non deve fare il passo più lungo della gamba, soprattutto nelle spese. Questo è un oroscopo molto importante. Qualcuno ha avuto molti problemi sul lavoro e adesso è presto per parlarne perché spesso ci si rende conto di tutte le evoluzioni della vita soltanto dopo. Quest’anno apre gli occhi e chi stava facendo qualcosa di inutile inizia a percorrere strade diverse.



Il Leone potrebbe già avere una nuova fiamma nel cuore. L’unico dubbio riguarda però le relazioni sostitutive. Quando si vive un grande amore che finisce stiamo male. C’è quasi una fase di lutto che si deve superare. Il punto è che la persona che viene dopo il grande amore potrebbe essere a rischio perché non si dimentica il passato. Allora se si è sostituito troppo in fretta un amore si potrebbero avere dubbi tra settembre e ottobre. Si deve pensare al lavoro perché a fine anno si avranno belle notizie. I Gemelli con le storie nate in questo periodo non devono fare passi falsi e non devono buttarle alle ortiche. Qui tutto dipende da che tipo di Gemelli si è. Tendenzialmente si è influenzati parecchio dall’ascendente. C’è chi è molto costrittivo influenzato dall’ascendente Capricorno, Toro o Vergine e c’è chi invece vive amori di fantasia ed è perennemente adolescente anche a 50 anni con ascendente Gemelli o Acquario.



Il Toro vuole fare le cose con calma soprattutto dal punto di vista amoroso. La tolleranza è al limite quindi tra settembre e ottobre potrebbe chiudere tutte le situazioni che non vanno bene, quindi se ora si pensa che non ci siano presupposti per portare avanti un lavoro o un amore non sarà difficile dire basta. Attenzione perché non direte basta con insoddisfazione o senso di rivalsa ma con un grande e profondo senso di liberazione. Il Cancro deve affrontare questa giornata con attenzione e dal pomeriggio fino a giovedì avremo una condizione nervosa. Agosto è stato un mese che ha allontanato l’amore. Qualcuno da giugno sta vivendo una pausa e naturalmente le cose cambiano nel senso che se avete un amore difficile potreste aver detto stop. Se invece c’è stato più tempo da dedicare al lavoro e meno all’amore bisogna recuperare. Settembre e ottobre sono mesi migliori ma in questi giorni c’è ancora molta voglia di estraniarsi dal mondo.

L’Ariete ha giornate frenetiche e tutto agosto è stato molto particolare per i sentimenti. Non è stato un mese facile, quindi chi ha trovato un nuovo amore potrebbe aver trovato anche qualche complicazione. Chi è rimasto isolato o è indeciso in coppia ha dovuto passare un’estate di grandi ripensamenti e forse proprio per questo siete rimasti un po’ delusi. Queste tre giornate invitano a fare il punto della situazione anche perché nell’ambito del lavoro sono previsti nuovi progetti anche se solo part-time. Questo Saturno infatti non dà grandi certezze anche se tutte le novità che sono in ballo ispirano e entro la fine dell’anno potranno arrivare opportunità in più. L’Acquario promette amore eterno ma ci vuole attenzione perché tra settembre e ottobre potrebbe anche ripensarci. Non si deve parlare troppo ma cercare di investire nel lavoro in termini di idee e non solo di soldi.

La Vergine in questo martedì deve fare il punto della situazione per il lavoro e per l’amore. Venerdì e poi sabato saranno giornate interessanti per la vita pratica. Nel lavoro c’è chi avrà una bella conferma. La Bilancia non deve sottovalutare ciò che capita questi giorni. Ma ci vuole attenzione a eventuali cali fisici che potrebbero derivare dal fatto che siete in tensione. Questo vale per chi sta facendo un progetto di lunga scadenza o per chi è indeciso tra due storie. Chi è sposato e non ha dubbi vuole fare grandi cose con il partner.

TORO VOGLIA DI NOVITÀ, NÈ CARNE NÈ PESCE

Voltiamo pagina e ora soffermiamoci sui segni zodiacali che si possono considerare né carne né pesce. Il Toro ha voglia di fare cose nuove e se per quieto vivere o perché si ha paura di esporsi si devono fare sempre le stesse cose stare attenti perché tra settembre e ottobre potrebbe anche andare fuori di testa. I nuovi impegni del Cancro con Giove favorevole sono di prestigio ma Saturno opposto dice che le responsabilità sono tante. Sarebbe meglio cercare di evitare in questo momento di andare a prendere ulteriori impegni in grado di ridurre ancora di più la possibilità di vivere le cose con tranquillità. Chi ha l’opportunità di partire per rilassarsi dovrebbe farlo. In ogni caso il cuore dei Gemelli batte più forte, si deve solo fare attenzione alle persone che sono troppo lontane dalle ì esigenze. Venerdì e sabato si può risalire la china. Il momento è molto promettente anche per il lavoro.

ARIETE IN CRISI, TOP E FLOP

Ora è giunto il momento di andare ad analizzare da vicino quelli che sono i segni top e flop della giornata sempre seguendo l’oroscopo di Paolo Fox. Per l’Ariete queste sono giornate molto frenetiche soprattutto dal punto di vista sentimentale. Forse sarebbe meglio cercare di prendersi del tempo per sé stessi, evitando di vivere tutto con troppa carica emotiva. Il Cancro deve fare attenzione in una giornata che potrebbe portare a vivere una condizione nervosa difficile da contrastare. L’amore rimane un tabù difficile da sfatare. Qualcuno potrebbe aver detto stop con il rischio di ritrovarsi a vivere le cose con un po’ troppa agitazione. C’è voglia di estraniarsi dal mondo e provare a trovare la scelta giusta da fare. Questo è un momento in cui le cose non stanno girando come si vorrebbe, ma con un po’ di pazienza i risultati arrivano. Il Sagittario vive delle grandi emozioni e grazie delle buone idee può mettere a segno delle scelte in grado di cambiare il futuro e di offrire delle ottime soluzioni.