Il tema centrale dei nuovi episodi è il rapporto tra Shaun e Lea. Fanno da contorno la vita di Melendez, Claire e gli altri medici, invischiati in casi ancora poco chiari. Nel secondo episodio di stasera (titolo: Nei panni dell’altro), gli specializzandi del San Jose si batteranno in una gara amichevole. Vi parteciperà anche Renznick, la new entry del gruppo. Shaun e Kalu si troveranno di fronte a Quinn, paziente con problemi d’identità sessuale. La famiglia farà di tutto pur di distoglierla dai suoi desideri: solo sua nonna è pronta a incoraggiarla. In questo contesto, i medici sono tra due fuochi. [agg. di Rossella Pastore]
L’INCIDENTE DI MELENDEZ
I dottori, in tv, riscuotono sempre un enorme successo. Da Dr. House a Grey’s Anatomy, passando per E.R. e The Good Doctor, il filo conduttore è uno solo (ed è sempre la medicina). Nel caso di Shaun, però, l’ottimo riscontro era un po’ meno scontato: si tratta di un personaggio a dir poco fuori di testa, geniale, caratteristico e per niente scontato. Le sue particolarità, come nella serie, avrebbero potuto allontanare il pubblico più diffidente. Ma Rai 1 è stata coraggiosa: gli spettatori, alla fine, l’hanno saputa apprezzare, affezionandosi tanto alla serie quanto al suo protagonista. Nella puntata di stasera, il dottor Melendez resta coinvolto in un incidente in sala operatoria. Ciò lo porterà a esser messo sotto inchiesta, mentre Claire scoprirà qualcosa in più sul conto del dottor Coyle. Nonostante le accuse, infatti, gli è stato offerto un aumento di stipendio. [agg. di Rossella Pastore]
GLI EPISODI
The Good Doctor torna in onda questa sera dopo il doppio episodio della scorsa settimana che ha portato a casa milioni di spettatori e un 25% di share ottimo in questo periodo dell’anno. La serie di David Shore è stata promossa dal pubblico italiano e di Rai1 e questo fa sperare nel futuro e nella possibilità che la seconda stagione della serie possa andare in onda molto presto magari a ridosso della messa in onda Usa. Shaun è tornato a casa e adesso deve fare i conti di essere rimasto senza Lea e di ricevere un no da Glassman quando gli chiederà di essere suo amico e stargli vicino. Come se questo non bastasse, al suo fianco presto ci sarà un altro protagonista o, meglio, un altro vicino di casa. L’appartamento di Lea sarà impegnato da un altro inquilino che vorrà diventare amico di Shaun ma senza successo. I due potrebbero dividere una birra ma il dottore sembra contrario, è solo l’inizio di un altro percorso che lo porterà a scoprire altri caratteri “umani” e sensazioni diverse? Il promo della puntata di oggi di The Good Doctor non lascia molto spazio a dubbi, cosa succederà adesso? Clicca qui il video e scoprire i dettagli degli episodi. (Hedda Hopper)
THE GOOD DOCTOR, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di Rai 1 di oggi, martedì 28 agosto 2018, andranno in onda due nuovi episodi di The Good Doctor, in prima Tv assoluta. Saranno il 13° e il 14°, dal titolo “Sette motivi” e “Nei panni dell’altro”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Glassman (Richard Schiff) entra di prepotenza in casa di Lea (Paige Spara), convinto che Shaun (Freddie Highmore) si nasconda nel suo appartamento. Lo specializzando riesce a non farsi trovare. La ragazza propone poi a Shaun di andare a fare un giro fuori città per schiarirsi le idee sul suo futuro. Accetta così di darsi malato, ma evita di dirlo a Melendez (Nicholas Gonzalez). Quest’ultimo intanto si prepara ad un trapianto di reni su due gemelle siamesi. Sul tavolo operatorio, Jenny (Emily Hinkler) viene colpita tuttavia da un’emorragia interna, ma Melendez riesce a salvarle. L’intervento di separazione viene invece confermato per sei mesi dopo. Nel frattempo, Jared (Chuku Modu) si scusa con il collega che ha aggredito e gli chiede di sostenerlo con Andrews (Hill Harper) perché gli dia una seconda possibilità. Più tardi, Melendez confida a Claire (Antonia Thomas) la decisione di Jessica (Beau Garrett), aiutandolo così a trovare un modo per proseguire la relazione. Nello stesso momento, Shaun bacia Lea alla fine della loro giornata. La separazione delle gemelle viene invece anticipata, ma qualcosa va storto: Katie (Elizabeth Hinkler) e Jenny non si svegliano.
Dopo aver scoperto che Lea vuole trasferirsi altrove, Shaun decide di ritornare in ospedale e comunica a Glassman di volersi licenziare. Intanto, Jenny si risveglia prima della sorella, finita in coma. Il ritorno di Shaun si rivela provvidenziale anche per risolvere una complicazione al cuore di Jenny: l’applicazione dello stunt rivela che è ancora sotto sforzo. Shaun suggerisce quindi di usare Katie come donatrice per salvare la vita alla gemella. Più tardi, Glassman cerca di convincere Melendez ad opporsi al licenziamento di Shaun. Jessica invece cerca di ottenere il reintegro di Jared, dimostrando che in altri casi simili dei medici bianchi hanno ricevuto un trattamento migliore. Dopo un intervento sperimentale, Jenny e Katie vengono salvate entrambe, ma qualche ora dopo la prima finisce in coma. A fine turno, Jessica decide di parlare ancora con Melendez: non può accettare che rinunci a diventare padre per lei.
ANTICIPAZIONI DEL 28 AGOSTO 2018
EPISODIO 13 “SETTE MOTIVI” – Shaun si occupa di un paziente musulmano ed intuisce che sta mentendo riguardo alle sue ferite. Melendez fora in seguito uno dei bronchi dell’uomo durante l’intervento e viene messo sotto inchiesta, per via di alcune insinuazioni dello specializzando fra l’evento e quanto sta accadendo nella sua vita privata. Claire scopre invece assiste il dottor Lim per l’operazione di un uomo colpito da aneurisma, anche se la moglie rifiuta di accettare un nuovo intervento. Quando Shaun chiede a Glassman di essergli amico, il medico decide di rifiutare la sua richiesta solo per lasciargli il suo spazio. Il ragazzo tuttavia ne rimane turbato.
EPISODIO 14 “NEI PANNI DELL’ALTRO” – L’ospedale vive una competizione fra gli strutturati: Kalu dovrà assistere Lim, mentre Claire viene messa in coppia con Melendez e Reznick. In seguito, Claire e Jared si occupano di un paziente che soffre di disforia di genere e che si scontra con la specializzanda, quando questa afferma che ogni persona deve rispettare il proprio genere biologico. In seguito i due medici scoprono che Quinn è affetto da tumore e ossa fragili, dovuti all’assunzione di ormoni. Nel frattempo, Andrews e la Barnes si occupano di una specialista della fertilità che sta avendo diversi problemi con il concepimento. I due specializzandi si occupano inoltre di un altro paziente maschio, che è stato colpito da un battere che resiste ad ogni tipo di farmaco e causato dall’assunzione errata di diversi medicinali.