CURIOSITÀ DEL FILM

Il plot del film Api Assassine ricalca molto da vicino quello de Lo Squalo (Jaws, 1975) anche se in quel caso il pericolo era rappresentato da uno squalo e non da api. Anche in quel film infatti c’è uno sceriffo scrupoloso che cerca di correre ai ripari ma non viene ascoltato da un sindaco borioso che pensa principalmente alla buona fama della sua cittadina. In entrambe i casi le conseguenze sono drammatiche. C.Thomas Howell, che veste i panni dello sceriffo, ha avuto il suo primo ruolo cinematografico nel 1982 nel film E.T. L’extraterrestre di Steven Spielberg. Il suo ultimo lavoro per il grande schermo è del 2016, LBJ di Rob Reiner. Per il piccolo schermo ha recitato in alcune serie tv quali Criminal Minds, E.R. Medici in prima linea e Grimm. Le riprese di Api assassine si sono svolte a Vancouver, in Canada.



NEL CAST FIONA LOEWI

Mercoledì 29 agosto 2018 sul canale Cielo del digitale terrestre, al canale 26, verrà trasmesso in prima serata, alle ore 21.15, il film horror Api assassine (titolo originale: Killer Bees). Si tratta di una pellicola direct to video, ovvero che non ha avuto passaggi cinematografici ma è stato direttamente distribuito per il piccolo schermo. La regia è di Penelope Buitenhuis, il cast è formato da C. Thomas Howell (lo sceriffo Lyndon Harris), Fiona Loewi (Riley Muir), Tracy Nelson (Audrey Harris) e Emily Tennant (Cassidy Harris).



API ASSASSINE, LA TRAMA DEL FILM

Lyndon Harris è lo sceriffo di una cittadina rurale dello stato di Washington e cerca di fare bene il suo lavoro per la sua comunità. Ben diverso è il sindaco Ditwaller , il quale è un uomo avido che cerca di allargare le sue proprietà acquisendo beni fallimentari. Lyndon non ha dunque vita facile, anche perché sua moglie vuole il divorzio mentre i suoi due figli gli danno molti pensieri. In particolar modo è uno di loro due che lo preoccupa di più, Dylan, il quale si fa facilmente fuorviare da cattive compagnie. Un giorno lo sceriffo nota un camion messicano che trasporta alveari: al suo passaggio seguono diversi attacchi di api che si dimostrano insolitamente aggressive. Per vederci chiaro lo sceriffo consulta un entomologo, Riley Muir, che comprende che le api in questione sono pericolosissime api assassine. Nonostante gli attacchi continuino, però, il sindaco rifiuta di prendere misure di sicurezza, perché teme che ciò potrebbe avere ripercussioni negative sul prossimo Festival del Miele.