E alla fine Gigi D’Alessio è riuscito nella grande impresa. Anna Tatangelo si era lasciata intervistare da Federica Panicucci a Mattino 5 a pochi giorni dall’arrivo dell’estate e si era mostrata con una luce diversa negli occhi, luce che la stessa conduttrice aveva fatto notare. All’epoca la cantante aveva pregato l’amica di non dare false speranze a nessuno e aveva confermato di essere felice senza confermare l’arrivo o il ritorno dell’amore nella sua vita. Da lì a poco sono arrivate le foto in compagnia di Gigi d’Alessio e poi la conferma del loro ritorno di fiamma e il matrimonio. La primavera e l’estate hanno portato il perdono e il grande annuncio per la coppia, il matrimonio ci sarà davvero entro la fine di quest’anno magari proprio nel romantico mese di dicembre? I fan sperano di sì vedendo finalmente coronato il loro sogno ma qualche intoppo potrebbe ancora fermare la coppia. D’Alessio se la lascerà sfuggire ancora? (Hedda Hopper)



IL PERDONO E LA COPPIA

Gigi D’Alessio è andato a riprendersi Anna Tatangelo come si auguravano i fans. Dopo essersi allontanati al punto che la cantante si era trasferita con il figlio Andrea in una casa, la coppia ha annunciato il ritorno di fiamma ed ora sarebbe pronta per convolare finalmente a giuste nozze. Dalle pagine del settimanale Chi, la Tatangelo ammette di aver fatto di tutto per salvare la sua famiglia mentre il cantautore napoletano ha spiegato di aver chiesto scusa alla compagna dopo aver capito che rischiava di perderla davvero. «Le ho chiesto perdono, ho capito che la stavo perdendo davvero. Io senza Anna non vivo, lei è tutta la mia vita», ha dichiarato D’Alessio. Parole importanti che esprimono il grande amore che ha sempre unito Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio che, sui social, almeno per il momento, non hanno ancora commentato l’indiscrezione sul matrimonio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



“VOGLIO SALVARE LA MIA FAMIGLIA”

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio hanno fatto la pace. Tra loro regna serenità e amore e insieme, ora, sono pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro storia d’amore. Secondo il settimanale Oggi, dopo che la Tatangelo era stata pizzicata con al dito un anello di fidanzamento, Gigi D’Alessio avrebbe fatto il grande passo, proponendo alla compagna di sposarlo. Il matrimonio che si celebrerà la prossima primavera era ciò che Anna attendeva da molto tempo. “Da mamma e da donna ho sentito il dovere di non risparmiami, di non lasciare nulla di intentato per salvare il valore sacro della famiglia”, ha spiegato la cantante. (Agg. Camilla Catalano)



“LEI E’ TUTTA LA MIA VITA”

Si lasciano, si riprendono, trascorrono le vacanze insieme in Sardegna, poi lei indossa l’anello di fidanzamento e ora lo confermano: si sposano. Ecco come sono andate le cose tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, i due cantanti che dopo un anno di pausa, l’uno dall’altra, hanno deciso di tornare a essere felici insieme e a regalare una famiglia serena a loro figlio. Dopo che i più avevano constatato che Anna Tatangelo indossasse un anello di fidanzamento, i due cantanti hanno deciso di rivelare, attraverso il settimanale “Oggi” che convoleranno a nozze la prossima primavera. “Le ho chiesto perdono: io senza Anna non vivo, è tutta la mia vita”, ha spiegato il cantante napoletano che, poco tempo fa, ha fatto la proposta alla sua compagna. I due hanno rivelato che sarà una cerimonia privata, all’oscuro dai paparazzi o dalle televisioni, ma in tanti sperano che qualche programma televisivo, come Verissimo – lo ha già fatto in passato – possa avere l’autorizzazione di seguire in diretta l’evento”.

LA PROPOSTA

Per Anna Tatangelo, quindi, è arrivato il momento che tanto sognava: più volte aveva rivelato quanto tenesse a questa cerimonia e quanto il matrimonio e un altro figlio fossero i suoi due più grandi sogni. A distanza di un anno dalla profonda crisi in cui la coppia cadde, oggi il sole è tornato a splendere tra loro. Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio stanno insieme dal 2006, dopo che il cantante decise di separarsi dalla moglie Carmela Barbato; dopo una lunga relazione e la condivisione della nascita di un figlio lo scorso anno si erano lasciati, ma già dall’inizio dell’estate sono stati pizzicati insieme in numerosi eventi, sia privati, come un matrimonio di famiglia, sia pubblici, come durante il concerto di Vasco Rossi. Insieme hanno trascorso l’estate in Sardegna, con il loro figlio, e poco fa Gigi ha deciso, finalmente, di fare la proposta di matrimonio alla sua Anna.