Anche Beppe Grillo alla fine dice la sua sulla calda questione dell’estate. Dai porti chiusi all’immigrazione, dall’emergenza razzismo alle parole del neo Ministro Matteo Salvini, il garante del Movimento 5 Stelle, attualmente al governo proprio con la Lega di Salvini, ha pensato bene di usare l’ironia e la sua comicità per rendere la situazione che al momento si sta vivendo in questo Paese. Protagonista della sua storia è proprio un bagnante di colore che si trova sulle spiagge della Sardegna proprio come Grillo ed è allora che il comico genovese ha pensato bene di prendere il telefono (sotto l’occhio attento della videocamera) e chiare Salvini per invitarlo a lasciare Milano Marittima e raggiungerlo in Sardegna proprio per prendere in mano la situazione e non perdere la presa su immigrati e clandestini.



BEPPE GRILLO CHIAMA SALVINI E LANCIA L’ALLARME

Avvicinandosi al suo complice coricato su un lettino, il genovese rilancia: “Salvini, è qua insinuato e sta dormendo sulla sdraio, se perdi il polso della situazione mica è colpa mia. Qua sta avvenendo questo mischiarsi di cose che non era mai successo su questa spiaggia qua. Fai qualcosa, cosa fai a Milano Marittima, vieni qui in Sardegna e guarda cosa sta succedendo. È sulla sdraio e dorme, vado io a vendere adesso le borse?“. Pià tardi, Grillo finge di aver ritrovato lo stesso uomo al bar intento ad ordinare una tonica e ancora una volta parte la finta telefonata a Salvini: “Bevono qui come noi al bar, ha ordinato una tonica.. Fai qualcosa sennò chiamo Luigi”. Infine, il siparietto si chiude proprio in compagnia dell’uomo e di sua figlia che sorridendo rilancia: “Sono nera e lavoro a nero”. Il comico si scioglie in una tenera risata e fa una carezza alla ragazza. Il messaggio è arrivato forte e chiaro e sui social è già diventato virale. La risposta di Matteo Salvini tarderà ad arrivare? Clicca qui per vedere il video

Leggi anche

Pagelle X Factor 2024, quarto live show: Francamente sublime/ Giorgia padrona di casa eccezionaleSilvia Nowak, l'avvocato di Kai Dausel: "Nessun video di qualcuno che esce di casa"/ "Depistaggi"