BATTITI LIVE 2018, BARI: DIRETTA ULTIMA TAPPA

Grande successo, a Battiti Live 2018, per i Negrita, protagonisti delle fasi finali dell’ultima puntata con alcuni dei loro successi più interessanti. A seguire, arriva il momento di accogliere sul palco Thomas Bocchimpani, reduce di uno straordinario successo che, nell’ultimo anno, gli ha permesso di ottenere ben due dischi d’Oro. La platea di Bari si scalda però con l’ingresso delle Vibrazioni, che, capitanate dal front-man Francesco Sarcina, si sono esibite con alcuni dei loro successi più interessanti fra passato e presente. “Puglia, I love you”, dice il leader della band prima di lasciare il palco, mentre i presenti non possono fare a meno di acclamare il loro successo. Dopo cinque puntate che hanno traghettato il pubblico italiano nel cuore della musica, la kermesse itinerante di Battiti Live 2018 si conclude con il Dj set di Gabry Ponte. “Come sempre un’esperienza indimenticabile”, rivela Alan Palmieri nel momento dei saluti, mentre sul palco di Bari cala il sipario. (Agg. di Fabiola Iuliano) 



I THE KOLORS PROTAGONISTI CON “COME LE ONDE”

L’avventura di Battiti Live 2018 si avvia alle fasi conclusive con la tappa di Bari, un concerto che segnerà la chiusura di questa fortunatissima stagione con alcuni dei protagonisti più amati della musica italiana. La serata, però, continua ancora a riservare numerose sorprese, dall’ingresso di J-Ax con alcuni dei suoi brani più amati, a quello dei The Kolors, protagonisti dell’estate con il brano “Come le onde” e con il loro successo sanremese. Dopo di loro, spazio alla musica internazionale con un protagonista “che con il suo falsetto ha scalato le classifiche internazionali”, Mihail, seguito dal ritorno sul palco di uno degli artisti più amati della serata, Michele Bravi. Dopo di lui, l’ingresso di colei che, nelle prime fasi della puntata, l’ha accompagnato sulle note di “Nero Bali”, Elodie Di Patrizi, prima di lasciare spazio ai Negrita e alla loro esibizione sulle note di “Non torneranno più”. (Agg. di Fabiola Iuliano) 



CRISTIANO MALGIOGLIO, BIONDO E FRANCESCA MICHIELIN

Ad aprire l’ultima tappa di Battiti Live sono Elodie Di Patrizi e Michele Bravi, che con la collaborazione di Gue Pequeno portano sul palco di Bari la loro “Nero Bali”. Sopo di loro, arriva il momento di Irama ,il quale, accolto dallo straordinario entusiasmo del pubblico presente in piazza, si esibisce sulle note di “Nera” e di “Voglio solo te”. La serata riparte quindi da uno dei protagoniosti più amati della musica italiana, Cristiano Malgioglio, pronto a conquistare nuovamente il pubblico della kermesse di Radionorba con la sua “Mi sono innamorato di tuo marito”. Dopo di lui, a fare il suo ingresso sul palco è Biondo, pronto a fare il pieno di consensi con “Roof Garden”. Per Biondo arriva però una piccola sorpresa: si tratta del Disco d’Oro per la sua Dejavù. E ai cori che gli urlano “Sei bellissimo” lui rivela: “Questo non è un disco da sei bellissimo, questa è musica!”. La serata prosegue con Carl Brave e Francesca Michielin, seguiti da Cristiano Malgioglio e Fernando Croce. (Agg. di Fabiola Iuliano) 



“SIAMO MOLTO FELICI DI CHIUDERE PROPRIO A BARI”

Appuntamento imperdibile questa sera con l’ultima puntata di Battiti Live 2018, che per l’occasione andrà in onda da Bari e, più precisamente, dallo storico mercato del pesce crudo. Il palco è stato infatti allestito nella spettacolare cornice offerta dal molo San Nicola, oggi simbolo della città e conosciuto come “Nderr la’ lanz”. A commentare questa scelta e le altre tappe che hanno ospitato la kermesse itinerante è stato il presidente di Radionorba Marco Montrone, il quale, raggiunto da Norbaonline.it, ha sottolineato l’importanza di “mostrare ai nostri telespettatori diverse cartoline delle nostre bellissime città”. “L’ultima tappa – continua Montrone – porta con sé sempre emozioni contrastanti, ma siamo molto felici di poter chiudere proprio a Bari, una cornice prestigiosa per la chiusura di un tour che ha lasciato ancora una volta il segno e che ancora una volta si è dimostrato all’altezza della sempre crescente aspettativa. Per l’occasione, sul palco di  Battiti Live saliranno alcuni fra i più importanti protagonisti della musica italiana; fra questi anche J-Ax e Le Vibrazioni, che negli ultimi minuti hanno dato appuntamento ai tanti fan attraverso il loro profili social. (Agg. di Fabiola Iuliano)

J-AX SCATENA LA PIAZZA

Un finale con il botto per il Battiti Live 2018 che si congeda dal pubblico di Italia 1 oggi, con l’ultima tappa che ha come location il molo di Bari. Oltre ai The Kolors, c’è grande attesa per l’arrivo di J-Ax che, negli ultimi anni è stato il protagonista assoluto della scena musicale insieme a Fedez. Con le sue hit, J-Ax farà ballare Bari, ma c’è anche molta attesa per l’arrivo sul palco di Enrico Nigiotti che, dopo aver partecipato alla scorsa edizione di X Factor, è sulla cresta dell’onda. Da qualche giorno è tornato in classifica con il brano “complici” che vede la straordinaria partecipazione di Gianna Nannini. Nomi importanti della musica italiana che regaleranno una serata di grande musica al pubblico e grandi ascolti ad Italia 1, premiata, ancora una volta, dalla scelta di aver dato nuovamente fiducia alla kermesse musicale di Radionorba (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I THE KOLORS INFIAMMANO IL PALCO

Ai microfoni di Telenorba, i The Kolors raccontano il loro concerto. Com’è andata? “Bene, ci siamo divertiti. Il pubblico, invece, non lo sappiamo. Sembrerebbe bene: urlavano come pazzi, quindi…”. È un momento d’oro per la band: “Sta andando molto bene. Siamo in tour dal 23 maggio, e lo saremo fino a inizio ottobre. Ci stiamo diventendo tantissimo. Il palco è il nostro habitat naturale, quindi siamo super-contenti”. Il 2018 segna il loro esordio con l’italiano: “Pare che la cosa stia andando bene. Siamo stati a Sanremo, ma in punta di piedi, perché avevamo creato una specie di ‘distanza umana’ dalla lingua. Però è bello che tutti, anche i ‘vecchietti’, possano capire la nostra musica”. Il palco di Battiti è sempre un colpo al cuore: “Letteralmente. Fu uno dei primi eventi, dopo Amici, quindi ci trasmette un bellissimo ricordo”. Non solo: “Siamo anche legati alla Puglia. Il nostro personal è di Lecce, quindi, in un certo senso, lo siamo per metà”. [agg. di Rossella Pastore]

IL GRAN FINALE

Gran finale a Bari per questa edizione di Battiti Live 2018 che, dopo un’estate di musica in giro per il Sud Italia, questa sera saluterà il suo pubblico in tv con l’ultimo concerto. J-Ax, Biondo e i The Kolors sono solo alcuni dei protagonisti della serata che chiuderà questa edizione e lancerà la prossima che, alla luce degli ultimi ascolti, sicuramente ci sarà e andrà in scena la prossima estate. Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri potrebbero essere ancora la coppia dell’estate prendendo di fatto il posto che una volta era riservato alle coppie del Festivalbar, ma l’evento avrà la giusta luce e la giusta collocazione nelle prossime edizioni, sbarcherà su Canale 5 per un prime time a suon di musica proprio come accade al Festival romano? Lo scopriremo sicuramente la prossima estate, per questa sera non ci rimane che stare ad ascoltare gli ultimi artisti sul palco. (Hedda Hopper)

GLI ARTISTI SUL PALCO

Ultimo appuntamento della stagione con Battiti Live 2018 che torna in onda oggi, giovedì 30 agosto, in prima serata su Italia 1. Direttamente dal suggestivo molo di Bari, Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri, con la collaborazione di Mariasole Pollio che raccoglie le domande del pubblico per gli artisti che salgono sul palco, conducono il gran finale della kermesse musicale di Radionorba che, da anni, è diventata un appuntamento fisso per il Sud Italia. Per le cinque domeniche di luglio, infatti, Battiti Live ha fatto tappa in alcune delle più belle piazze della Puglia e della Basilicata raccogliendo migliaia di persone che hanno cantato e ballato tutte le hit estive. Dopo l’esperimento dello scorso anno, Italia 1 ha così deciso di ridare ancora fiducia a Battiti Live e, per il secondo anno consecutivo, sta trasmettendo le cinque serate musicali. La scorsa settimana, il programma è stato il quarto più visto della serata. Con il gran finale, tuttavia, gli ascolti potrebbero anche migliorare.

BATTITI LIVE 2018: I CANTANTI DEL 30 AGOSTO

Chi salirà sul palco del Battiti Live 2018 sito nel molo di Bari? Come ogni settimana, saranno numerosi gli artisti che faranno compagnia al pubblico cantando non solo le hit del momento, ma anche alcuni dei brani più famosi del loro repertorio. Ad aprire la serata saranno i The Kolors che, dopo aver conquistato il successo partecipando e vincendo Amici cantando in inglese, hanno cominciato ad incidere anche brani in italiano che stanno ottenendo un grande successo. Sarà poi la volta di J-Ax, idolo indiscusso delle folle. E ancora Gue Pequeno, protagonista di due hit molto gettonate, “Lungomare Latino” in collaborazione con Willy William, e il feauturing in “Nero Bali”, di Elodie e Michele Bravi, anche loro sul palco del Battiti Live 2018. Ci saranno, poi, Gabry Ponte, Francesca Michielin, Le Vibrazioni, Jake La Furia, i Negrita, Cristiano Malgioglio ed Enrico Nigiotti. Non mancheranno, poi, gli artisti più giovani come Thomas e Biondo.

MIHAIL OSPITE DEL 30 AGOSTO

Sul palco del Battiti Live 2018, anche per il gran finale, non mancherà l’ospite internazionale. Ad animare la serata sarà Mihail, vero fenomeno musicale che sta scalando le classifiche internazionali. Mihail arriva dalla Romania, ma è nato in Russia. In patria ha raggiunto il successo cantando brani come “Dans nocturn” e, soprattutto, “Ma Ucide Ea”, il cui video su YouTube, a oggi, conta più di 68 milioni di visualizzazioni. A livello internazionale, è diventato famoso con il singolo “Who You Are” che, per settimane, è stato presente nella top 10 di tutta Europa dallo scorso marzo. Questa sera regalerà la sua musica al pubblico di Bari e a quello di Italia 1.