Manca ormai davvero solo una manciata di ore per il matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez, uno degli eventi mondani dell’estate. La lista degli invitati è confermatissima con molti esponenti del mondo della musica e dello spettacolo. Nonostante qualche voce contrastante, ci sarà regolarmente il sodale di Fedez negli ultimi due anni, il rapper J-Ax, con il quale però Fedez ha sciolto non solo il sodalizio artistico, ma anche quello imprenditoriale, con l’ex Articolo 31 che ha ceduto le sue quote dell’etichetta Newtopia. Niente da fare invece per Fabio Rovazzi, lanciato da Fedez dopo anni di stretta amicizia, ma con il quale per scelte professionali diverse è sceso il gelo. Tra i due ci sono questioni in ballo in mano agli avvocati, e l’ex Youtuber non sarà presente a Noto per la cerimonia. (agg. di Fabio Belli)
PARTE IL DOCUMENTARIO SUL MATRIMONIO
Chiara Ferragni, in quel di Noto, la bellissima cittadina siciliana che ha scelto per sposare Fedez, è super impegnata. Oltre alle ultime prove dell’abito nuziale, infatti, la fashion blogger che ha portato con sé il figlio Leone, ha cominciato, insieme alla sua squadra, a girare il documentario sulla sua vita. Diventata la fashion blogger più famosa del mondo, a capo di un’azienda che, ogni anno, porta a casa profitti milionari, Chiara Ferragni ha deciso di fare un regalo ai fan con un documentario in cui non mancherà il capitolo dedicato alla sua vita privata con la storia d’amore con Fedez, la nascita di Leone e naturalmente il matrimonio. Dopo l’ultima prova dell’abito nuziale, con un look tipicamente estivo, la Ferragni ha dato il via alle riprese come ha annunciato pubblicando una foto su Instagram. Per la fashion blogger sono le ultime ore da donna nubile. Da sabato 1° settembre sarà ufficialmente la moglie di Fedez. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’ULTIMA PROVA DELL’ABITO NUZIALE
Chiara Ferragni non sta più nella pelle e, in attesa di pronunciare il fatidico sì, sta continuando a condividere la sua gioia con i fans. Già a Noto con il figlio Leone, la sposina è impegnatissima con le prove. Questa mattina, in particolare, la fashion blogger ha provato nuovamente l’abito da sposa che sarà firmato Dior. Dopo aver ultimato i preparativi, la Ferragni ha pubblicato una foto su Instagram in cui indossa un abito bianco che, naturalmente, non è quello da sposa. “Questa è stata scattata stamattina prima dell’ultima prova per il mio abito da sposa Dior (questo, comunque, non è il vestito). Mi sento così emozionata in questo momento”, scrive la sposa che, in poco più di un’ora, ha già portato a casa più di 300mila like. Anche i fans sono emozionati per il Royal Wedding italiano che, sabato 1° settembre, sarà al centro della cronaca rosa. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL PREZZO DEI GEMELLI DI FEDEZ
A risplendere tra una folla di influencer, modelle, blogger, giornalisti di moda e stilisti, sarà sicuramente e inevitabilmente la sposa. Chiara Ferragni, già a Noto da un giorno in vista delle sue nozze con Fedez, è in evidente emozione per il grande giorno che sempre di più si sta avvicinando. All’arrivo nel paese siciliano la influencer numero uno d’Italia è stata accolta da festeggiamenti e sorprese, mentre il futuro marito, ancora a Milano, ha svelato qualche dettaglio del suo outfit. Se la Ferragni vestirà un abito Dior realizzato su misura e apposta per lei da Maria Grazia Chiuri, Fedez vestirà un abito di Versace. E proprio ieri ha svelato un dettaglio: i gemelli. I gemelli che indosserà, anch’essi Versace, sono in metallo e resina con una base rotonda e l’iconica Medusa del brand e il loro costo è di €250.00. Un prezzo relativamente moderato che, chiunque voglia imitare lo stile del cantante, può raggiungere. (Agg. Camilla Catalano)
MIKA PRONTO PER IL MATRIMONIO
Non tutte le ciambelle escono con il buco e non tutte le amicizie di Fedez sono sparite con l’avvicinarsi del suo matrimonio. Questo è davvero il caso di dirlo perché se da una parte sembra che J Ax e Rovazzi non ci saranno, dall’altra altri amici e collaboratori del rapper prenderanno posto e assisteranno alla cerimonia di Noto. Di chi stiamo parlando? Ma di Mika, ovvio. La star internazionale, amico di Fedez, collega giudice in X Factor e spalla in Beautiful disaster, è stato invitato al matrimonio e proprio nelle prossime ore potrebbe sbarcare nella sua amata Sicilia passando dall’aeroporto di Catania. I fan sono già in attesa di sapere quali altri vip faranno il loro arrivo a Noto nelle prossime ore per il matrimonio dell’anno e, intanto, anche Mika ha annunciato la sua presenza mostrando sui social l’invito ricevuto. Al momento non sembra ancora essere arrivato in Italia ma sicuramente tra dirette e Instagram presto scopriremo quali saranno i suoi prossimi movimenti. Clicca qui per vedere la foto. (Hedda Hopper)
VERSACE E DIOR PER I VESTITI DEGLI SPOSI
Mancano soltanto due giorni al royal wedding italiano tra Fedez e Chiara Ferragni che si terrà sabato 1° settembre a Noto, in Sicilia. L’emozione sale per la futura sposa che continua a spoilerare qualche news riguardo la cerimonia dell’anno. Dopo tante ipotesi, la fashion blogger ha annunciato il nome della maison da lei scelta per l’abito da sposa: si tratterà di Dior, brand con il quale Chiara ha più volte collaborato in passato. Fedez invece ha scelto un outfit targato Versace. Come noto, la cittadina siciliana si addobberà a festa in occasione delle nozze più attese dell’anno e in tale circostanza ci sarà anche una bambola gigante del tutto simile alla sposa. L’annuncio è arrivato proprio dalla Ferragni qualche ora fa su Instagram, luogo nel quale ha presentato un pupazzo gigante in peluche con le sue sembianze: occhioni azzurri, sorriso dolce, outfit perfetto e soprattutto griffatissimo: “Una versione più morbida di me”, ha precisato l’influencer. [Agg. di Dorigo Annalisa]
“Non si è montata la testa…”
Ormai alle nozze di Fedez e Chiara Ferragni mancano proprio pochissimo giorni. Il rapper e l’imprenditrice digitale si sposeranno a Noto dopodomani (sabato 1 settembre). Nell’attesa che la “lista nozze” riscuota il successo sperato dalla coppia, la mamma di lei ha rilasciato alcune dichiarazioni raggiunta da Vanity Fair. Marina Di Guardo, confessa che, nonostante sui social appaiano sempre felici, anche loro hanno avuto le loro insicurezze. Per la sua Chiara, parole di sincero affetto materno: “Chiara è sempre la mia Chiarotta, quando siamo in famiglia l’atmosfera è rimasta quella usuale, niente è cambiato. E’ sempre stata una patatona dolcissima, ha sempre avuto un bel carattere. Ancora oggi, quando viene rincorsa da una folla oceanica che sgomita per vederla, reagisce in modo gentile, è buffa, simpatica, ed è sempre comunque con i piedi per terra. Non si è montata la testa, non crede di essere su un altro pianeta. Io ho sempre cercato di spiegarle che stiamo sulla stessa barca, che purtroppo e per fortuna siamo tutti uguali, non c’è una fine diversa”.
La mamma di Chiara Ferragni: dalle nozze al piccolo Leone
Marina Di Guardo, ha anche raccontato come si sta preparando per le nozze dell’anno. Lei indosserà un abito creato da una bravissima stilista di cui ancora non può rivelare il nome. Poi confessa di essere orgogliosa della scelta siciliana della figlia: “la terra dei miei genitori, grata di capire dai suoi occhi quanto sia importante questo momento per lei (…) Ho molto apprezzato anche la loro idea di una donazione a un loro follower bisognoso di un aiuto economico. Contribuirò anche io a questa bellissima iniziativa”. Successivamente la mamma di Chiara Ferragni ha parlato del piccolo Leone, il primogenito di Chiara e Federico: “E’ un bambino così solare e dolce, ride sempre, è molto empatico. Ho visto nascere Leoncino accanto a Chiara e Fede, e non riesco neanche a esprimere la mia gratitudine per aver vissuto un momento così importante e decisivo. Quello scricciolo d’uomo mi ha fatto innamorare perdutamente. Chiara da quando è diventata madre, l’ho vista cambiare, di colpo è stato come specchiarmi e rivedermi. Quando è via, la sento: la voglia che ha di tornare a casa, l’angoscia di stargli lontano”.