Il primo trailer de ‘L’amica geniale’ è stato presentato al Festival del Cinema di Venezia, in attesa dei primi due episodi che verranno proiettati in anteprima domani 2 settembre. La serie, ispirata al libro di Elena Ferrante, racconterà l’amicizia tra due bambine nella Napoli degli anni 50. L’affetto tra di loro subirà numerosi cambiamenti con il passare del tempo, raffrozandosi, interrompendosi e poi riavvicinandosi ancora fino a quello che potrà essere considerato lo strappo finale. Il registra Saverio Costanzo spiega il suo obiettivo di rendere reale il romanzo originale che lo ha conquistato: “Penso che non siano quattro film o quattro libri”, ha spiegato il regista, “ma un unico libro. La vedo come un’unica traduzione per immagini. Ho letto Ferrante come un classico, sa descrivere due piccole vite in maniera epica”. La serie, che arriverà in Rai a fine ottobre, è nata dalla collaborazione con Hbo, RaiFiction e Tim Vision e prodotta da Fandango, Wildside in collaborazione con viale Mazzini. [Agg. di Dorigo Annalisa]
LA SERIE SBARCHERÀ IN AMERICA
Il prossimo 30 ottobre su Rai1 debutterà L’Amica Geniale, la serie tratta dalla quadrilogia di Elena Ferrante che non solo conquisterà il pubblico italiano ma anche quello americano. Saverio Costanzo ha firmato una serie che è diventata una co-produzione internazionale che vede HBO pronta a lanciare la serie oltreoceano nel 2019 ma, fino ad allora, saranno i presenti al Festival del Cinema di Venezia a dire la loro. Proprio domani e fino al 3 settembre, i primi due episodi della serie saranno proiettati per gli accreditati, la stampa e i curiosi che sono riusciti ad ottenere un posto in sala. Quali saranno le reazioni a quel punto? Quello che potrebbe essere un vero e proprio cult composto da 4 stagioni e in onda nei prossimi anni, presto sarà giudicato anche dagli addetti ai lavori che hanno già espresso parere positivo sul cast e sulle location scelte che hanno portato la Campania e, in particolare, alcuni luoghi, ai bellissimi anni ’50.
IL TRAILER DE L’AMICA GENIALE
La Rai non è rimasta di certo a guardare e proprio nelle scorse ore ha deciso bene di rilasciare quello che è a tutti gli effetti il primo trailer ufficiale della serie. Alcune immagini erano state mostrate durante la presentazione dei palinsesti (oscurate a chi stava seguendo in streaming) ma quello pubblicato sulla pagina ufficiale social ieri è sicuramente il primo promo ufficiale della serie. Nelle prime immagini le due protagoniste sono ancora bambine ed è proprio dal loro incontro e dalla loro unione che inizierà il racconto della storia della loro amicizia ma anche di tutto quello che è successo nel corso degli anni tra di loro. Il pubblico apprezzerà? Clicca qui per vedere il trailer.