Se in Italia, Laura Pausini riceve critiche ed è spesso al centro di vari gossip e polemiche sterili, negli Stati Uniti viene coccolata dai suoi fans, ma anche dai giornalisti e dagli addetti ai lavori. Il giorno dopo il debutto al Radio City Music Hall, Laura Pausini ringrazia su Instagram la sua band, i suoi vocalist, tecnici, ingegneri e tutti quelli che lavorano con lei e che la aiutano a mettere su dei grandiosi concerti. A New York, la Pausini ha portato a casa una straordinaria standing ovation. Un debutto da sogno per la più grande cantante italiana degli ultimi anni ed ora via in “Europa. “Il giorno dopo… grazia alla mia band, cantanti, tecnici e ingegneri. Abbiamo appena finito il primo concerto di questo tour e voi siete fantastici. Ora andiamo in Europa. Un bellissimo autunno ci aspetta”, scrive Laura Pausini che ha le energie e l’entusiasmo giusto per affrontare i numerosi concerti che la attendono. In attesa di decidere se lasciare o meno l’Italia, dunque, Laura si gode il suo meritato successo. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LAURA PAUSINI PRONTA A LASCIARE L’ITALIA

Laura Pausini lascia l’Italia? La cantante romagnola confessa di aver pensato spesso di trasferirsi all’estero a causa delle critiche che riceve nel Nostro Paese. Legatissima alla sua terra, in Italia, Laura Pausini, non solo è nata e cresciuta, ma ha anche trovato il successo. L’Italia è il Paese in cui vende più dischi e in cui realizza i concerti più belli ricevendo sempre un infinito affetto dai fans, ma l’Italia è anche il luogo in cui, troppo spesso, riceverebbe critiche finendo anche al centro di polemiche inventate. Una situazione che, con il passare degli anni, ha fatto crescere in Laura Pausini la voglia di trasferirsi all’estero. A confessarlo è proprio l’artista in un’intervista rilasciata ai microfoni dell’inserto LiberiTutti del Corriere della Sera. Laura Pausini vive tra l’Italia e gli Stati Uniti: l’artista trascorre sei mesi a Miami e sei mesi a Roma. Spesso, però, ha pensato di trasferirsi definitivamente altrove. “Mi è successo di dire ‘basta Italia’. Quando ci sono polemiche inventate, o gossippate assurde o giornalisti che inventano una notizia o offendono pesantemente ammetto che non ne posso più”, confessa la Pausini.



LAURA PAUSINI LASCIA L’ITALIA? L’ARTISTA DICE BASTA ALLE POLEMICHE

Laura Pausini è una delle artiste più amate non solo in Italia, ma anche all’estero dove riceve tantissimi messaggi di stima e affetto. Un amore che i suoi fans italiani non le fanno mai mancare, ma che, in alcuni casi, non basta. Sempre più spesso, infatti, l’artista avrebbe voglia di lasciare l’Italia per dire basta al gossip e alle varie polemiche che, spesso, la coinvolgono. “Mi piacerebbe sentire da un certo tipo di persone un po’ del rispetto che so di meritarmi, al di là del gusto musicale. Sono sempre stata rispettosa della mia terra e mi aspetto lo stesso. L’Italia è il Paese dove vendo più dischi e dove faccio i concerti più grandi ma se non fosse per il mio pubblico ammetto che a volte ho pensato di andarmene perché arrivano giorni nei quali ti senti più fragile, dove ti senti insicuro e ti sembra di non poter sopportare più”, confessa l’artista.

Leggi anche

Lazza e Laura Pausini, featuring per il nuovo album del rapper 'Locura'/ Il duetto in 'Zeri in più'