“Non mi pento di nulla del mio percorso. Sono sempre stato vero e non mi sono mai tenuto niente dentro, anche quando la gente non mi credeva o mi dava contro. Alla fine hanno capito che ci tenevo davvero a Sara e che se mi avesse scelto avrei cominciato una storia seria con lei. Invece guardi com’è finita con Luigi“. A Uomini e Donne Magazine, Luigi non usa mezzi termini. “Il loro atteggiamento è stato di una bassezza incredibile. Quando ci si lascia si resta comunque leali: io mi sarei comportato in un altro modo e non avrei raccontato dettagli così intimi. Ma di fatto loro non sono mai stati insieme. Penso abbiano battuto tutti i record. Non è durata nemmeno quarantotto ore la loro storia, altro che dieci giorni. Non gliene fregava l’una dell’altro”. Cosa diversa per lui: “A me Sara è sempre piaciuta. Ora mi sono rassegnato perché non posso certo correre dietro a una persona che non mi vuole, ci ho messo una pietra su”. [agg. di Rossella Pastore]



LA PRESENTAZIONE

“Eccomi qua, sono tornato”. Inizia così il video-presentazione di Lorenzo Riccardi, il nuovo tronista dell’edizione 2018 di Uomini e Donne. Dall’entrata negli studi all’effettiva intervista, Lorenzo fa la sua passerella. E si lamenta delle scale: “Ma quante sono?”. Poi trova il Trono e finalmente comincia: “Alla fine ce l’ho fatta a prendermi questa benedetta sedia rossa”. Segue telefonata alla nonna, che evidentemente è un po’ dura d’orecchi: “O nonna, guarda dove sono!”. “Eh?!”. Lui ripete: “Guarda dove sono! Sono il nuovo tronista di Uomini e Donne“. Lo dice con una punta di orgoglio: “Un po’ già mi conoscete. Però, per quelli che non mi conoscono, io sono Lorenzo, ho 22 anni e vengo da Milano”. Non si direbbe (né l’età né la provenienza): Lorenzo sembra molto maturo, e l’accento è inequivocabilmente pugliese.



AMORE E FAMIGLIA

Si passa alla vera descrizione. “Sono un ragazzo spontaneo”, dice Lorenzo, copione alla mano. Boutade a parte, l’intonazione è quella di una recita delle elementari. “Posso sembrare una persona superficiale, ma vi assicuro che non è così. Sono molto attaccato ai valori che mi ha trasmesso la mia famiglia, mia sorella, mio padre e mia madre. Per me la famiglia è tutto”. Cosa intende per amore? “I miei genitori. Sono il mio miglior esempio. Mia madre ha fatto tanto pur di stare con mio padre, e io vorrei essere amato così”. Lorenzo ha interrotto gli studi per sostenere i suoi affetti: “Ho pensato: più le mie mani sono sporche, più mio padre è orgoglioso. Sono sempre sorridente, ma dentro c’ho una roba che solo io so”. In una donna guarda “denti, mani e scarpe”. Quanto all’esperienza da corteggiatore (vd. Sara Affi Fella), Lorenzo non rinnega nulla: “Non ritorno su ciò che ho vissuto e ciò che ho provato”. Qui la preview completa.