Il matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez ha smosso addirittura Luigi Di  Maio. Il Ministro dello Sviluppo Economico infatti, come riporta AdNkronos, ci ha voluto vedere più chiaro sulla vicenda che ha visto praticamente bloccato il gate dell’aeroporto di Linate perché dedicato interamente ada Alitalia al volo per la Sicilia che è stato utilizzato proprio da Fedez per raggiungere a Noto la sua futura moglie Chiara Ferragni e tutti gli invitati al matrimonio. Pare che ora sia il momento del Mise, al quale sarà Alitalia stessa a fare riferimento, per cercare di fare luce sulla situazione. In merito alla vicenda è intervenuto anche il deputato Michele Anzaldi che ha chiesto al ministro delle infrastrutture Danilo Toninelli di andare a stigmatizzare la decisione di personalizzare biglietti e schermi col logo Ferragnez. (agg. di Matteo Fantozzi)



TUTTI I DETTAGLI DEL VOLO

Un matrimonio particolarmente mediatico quello di Fedez e Chiara Ferragni. Per loro aereo privato con tanto di gadget all’interno e “pupazzoni” in gommapiuma che hanno ricreato la coppia. Il buon Federico proprio in queste ore ha filmato tutto tramite le Instagram Stories, raccontando il suo viaggio verso Noto, con le sorelle della sposa e gli amici più cari. Un paio di ore fa poi, il rapper ha finalmente potuto riabbracciare la sua futura sposa, ad un passo dalle loro nozze di domani, sabato 1 settembre. Chiara Ferragni aveva ironicamente promesso un matrimonio trash e così potrebbe essere. Dopo un anno dal suo compleanno, quando per l’occasione aveva addirittura affittato un vagone FrecciaRossa di Trenitalia, l’imprenditrice digitale si è superata affittando – questa volta – un intero aereo Alitalia partito da Milano ed atterrato successivamente a Palermo. Tutto a bordo è apparso con il marchio #Ferragnez. Dai biglietti fino ai gadget, tra patatine e snack dolci. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



COMINCIA IL VIAGGIO

“Il viaggio può cominciare. Quando torno sarò sposato!”: Fedez annuncia così l’inizio del viaggio più importante, quello che lo porterà a diventare il marito di Chiara Ferragni. Il rapper è partito questa mattina da Milano con la madre, le sorelle della sposa e tutti gli invitati. Prima di salire a bordo dell’aereo privato Alitalia messo a disposizione dello sposo e degli ospiti delle nozze dell’anno, Fedez ha posato con la mascotte del matrimonio che ha le sembianze di Chiara Ferragni. A Noto, invece, la sposa sta trascorrendo le sue ultime ore da donna nubile in compagnia della mascotte maschile del matrimonio che, invece, ha le sembianze di Fedez. La grande festa per il fatidico sì di Chiara Ferragni e Fedez è cominciata. Tutti gli ospiti sono già arrivati a Noto e, questa sera, daranno vita alla prima festa degli sposi con la cena della viglia. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



CHIARA FERRAGNI DA’ INIZIO AL MATRIMONIO DEI FERRAGNEZ

“Che il matrimonio dei Ferragnez abbia inizio. Abbiamo un volo privato Alitalia per portare i nostri ospiti a Noto”: Chiara Ferragni apre così il lungo weekend che la porterà a diventare la moglie di Fedez. La fashion blogger ha pubblicato sul suo profilo Instagram una serie di foto del suo sposo in aeroporto. Sulle storie, poi, ha condiviso le foto e i video dei suoi invitati che, insieme a Fedez, stanno raggiungendo Noto per il fatidico sì che si terrà domani, sabato 1 °settembre. Un evento imperdibile per i fans di Chiara Ferragni e Fedez che potranno seguire tutto su Instagram che è già invaso di foto e video. Grande entusiasmo da parte dei fans che stanno sommergendo di messaggio i profili social degli sposi. “Siete spettacolari”, “Voglio venire anche io al vostro matrimonio”, “sarà un matrimonio fighissimo” – scrivono gli utenti. C’è anche, però, chi avrebbe preferito più semplicità: “Ma a voi tutto questo non sembra esagerato?”, “la semplicità sempre rimarrà la cosa più bella”. Cliccate qui per vedere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA MAMMA DI FEDEZ IN VERSIONE HOSTESS

Un intero aereo Alitalia per Fedez, la madre e tutti gli invitati che invaderanno la città di Noto nei prossimi giorni. Lo sposo, dopo aver raggiunto l’aeroporto con la Limousine (leggete in basso), si è unito ai numerosi invitati che stanno pubblicando foto e video su Instagram. Ad accogliere lo sposo e gli invitati del matrimonio dell’anno è stata la mamma di Fedez che, vestita da hostess, ha regalato il suo sorriso a tutti. L’allegra compagnia è dunque in volo per Catania. Dopo l’atterraggio, tutti raggiungeranno Noto dove, questa sera, si svolgerà quella che negli Stati Uniti viene chiamata la cena di prova. Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez sarà una grande festa in pieno stile americano. Negli Stati Uniti, Chiara Ferragni ha dato alla luce il suo piccolo Leone che, insieme ai genitori, sarà il protagonista del Royal Wedding italiano. In attesa, dunque, di scoprire quale sarà il look della mamma di Fedez per il giorno del sì del figlio, cliccate qui per vederla in versione hostess (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FEDEZ IN PARTENZA PER NOTO

Fedez è in partenza per Noto. Dopo aver trascorso la sua ultima notte milanese da celibe con gli amici, il rapper ha annunciato su Instagram la partenza per la Sicilia dove, questa sera, insieme alla sposa Chiara Ferragni e al figlio Leone accoglierà gli ospiti con una cena di prova. Per raggiungere l’aeroporto, Fedez è salito a bordo di una lussuosa Limousine insieme agli amici. Con palloncini e bottiglie di vino per brindare, la grande festa per il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez è cominciata. “Si parte”, ha fatto sapere il rapper che, tra qualche ora potrà abbracciare nuovamente la sua futura moglie e il figlio, a Noto già da qualche giorno. Come promesso, dunque, sia il rapper che la fashion blogger stanno condividendo tutto sui social per rendere partecipi anche i fans che hanno seguito la loro storia d’amore sin dall’inizio. Anche questa sera, dunque, non mancheranno le foto e i video della cena mentre domani, anche gli ospiti, potranno postare tutto delle nozze dei Ferragnez (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CHIARA FERRAGNI “BACIA” UN ALTRO FEDEZ

A Noto, splendida città della Sicilia, è tutto pronto per il grande giorno di Chiara Ferragni e Fedez. Il matrimonio si svolgerà sabato 1° settembre ma la sposa si trova in città già da un paio di giorni. La fashion blogger, infatti, è arrivata a Noto con il figlio Leone per gli ultimi preparativi e la prova finale dell’abito da sposa, realizzato per lei da Dior. Oggi, invece, arriveranno lo sposo Fedez e tutti gli invitati per la grande cena di prova prevista per questa sera, alle ore 21, all’interno di Palazzo Nicolaci, nel centro storico di Noto. La cena sarà blindatissima, ma gli sposi hanno deciso di fare un regalo ai fans e, prima di entrare a Palazzo, passeggeranno per le strade di Noto per ringraziare tutti dell’accoglienza. In attesa dell’arrivo dello sposo, delle damigelle e di tutti gli invitati, Chiara Ferragni, oltre ad aver girato le prime immagini del documentario della sua vita all’interno del quale sarà dedicato un ampio capitolo alla sua storia d’amore con Fedez e alla nascita di Leone, si è divertita a baciare un altro. Nessun tradimento per Fedez che, però, in quel di Milano, ha ricevuto la foto della sua Chiara intenta a baciare il suo pupazzo. La Ferragni, infatti, su Instagram, ha pubblicato un breve filmato in cui bacia il pupazzo di Fedez. E il rapper, come ha risposto?

L’ADDIO AL CELIBATO DI FEDEZ

Mostrando le immagini del suo addio al celibato. Mentre Chiara Ferragni ha festeggiato l’addio al nubilato ad Ibiza con una schiera di amiche, Fedez ha scelto Milano. Nella sua ultima notte nel capoluogo lombardo, prima di partire per Noto, il rapper si è concesso una serata totalmente maschile. Come ha mostrato lui stesso su Instagram Stories, la casa di Fedez e Chiara Ferragni, nelle ultime ore, è stata invasa dagli amici del rapper che hanno brindato al matrimonio e si sono divertiti giocando anche a biliardo. Una serata goliardica e tranquilla quella che si è concessa l’artista che oggi raggiungerà la sua promessa sposa e il figlio Leone. Fedez non nasconde l’emozione per il grande giorno per il quale indosserà un abito Versace. Non si conoscono ancora, inoltre, i nomi dei testimoni dello sposo. Se le damigelle di Chiara Ferragni saranno le sorelle Valentina e Francesca e le amiche Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci, i testimoni di Fedez sono ancora top secret.