Poirot – La domatrice è il titolo della pellicola che viene mandata in onda nel pomeriggio di Rete 4 di oggi, sabato 4 agosto 2018. La regia del film realizzato in Gran Bretagna e USA nel 2008 è stata affidata a Ashley Pearce mentre il soggetto è stato tratto da uno dei romanzi scritti dalla famosa scrittrice Agatha Christie. Uno dei principali protagonisti di questo film è l’attore e cantante britannico Tim Curry il cui vero nome è Timothy James Curry. Nato a Warrington nell’aprile del 1946 ha iniziato a fare cinema nel 1975 grazie al regista Jim Sharman che lo ha inserito nel cast della pellicola The Rocky Horror Picture Show mentre nel 1978 ha collaborato con Jerzy Skolimowski per il film L’australiano. Nel 1982 è stato scelto da John Huston per prendere parte al film Annie e nel 1983 ha collaborato con Richard Eyre per il film l’ambizione di James Penfield. Tra le principali pellicole fino a questo momento della sua carriera ricordiamo Signori il delitto è servito, Caccia a Ottobre Rosso, Oscar Un fidanzato per due figlie, Mamma ho riperso l’aereo Mi sono smarrito a New York, I tre moschettieri, I Muppet nell’Isola del tesoro, La famiglia Addams si riunisce, Congo, Charlie’s Angels e Ladri di cadaveri Burke & Hare.
NEL CAST ANCHE TIM CURRY
La programmazione televisiva di questo sabato 4 agosto prevede sulla frequenza di Rete 4 a partire dalle ore 16:50 la messa in onda del film televisivo di genere giallo Poirot la domatrice (titolo in lingua originale Agatha Christie’s Poirot – Appointment with Death). Si tratta di un film non distribuito nelle sale cinematografiche il cui soggetto è evidentemente tratto da uno dei famosi romanzi scritti da Agatha Christie per la regia di Ashley Pierce. In particolare il film è stato prodotto nel 2008 con un cast di famosi attori tra cui ricordiamo David Suchet, Tim Curry, Jawad Elalami, Christina Cole, Tom Riley e Cheryl Campbell. Il dettaglio della trama.
POIROT LA DOMATRICE, LA TRAMA DEL FILM GIALLO
Il valente investigatore Hercules Poirot dopo aver lavorato lungamente per risolvere alcuni intrigati misteri decide di prendersi un periodo di vacanze. Dopo aver lungamente riflettuto sulla meta ideale decide di andare verso il Medio Oriente ed in particolare di indirizzando le proprie attenzioni verso la Siria, una terra che da sempre è riuscita ad avere un certo fascino agli occhi dello stesso Poirot per i suoi tantissimi misteri che si celano praticamente in ogni vallata e in ogni cittadina. L’investigatore di origini francesi evidentemente non è l’unico ad essere affascinato dalle suggestioni della Siria in quanto qui troverà compagnia nel nobile britannico lord Boynton. Questi sta seguendo le tracce per reperire il celebre teschio di Giovanni il Battista in ragione di uno studio scientifico che è stato portato avanti da alcuni ricercatori e da lui stesso sovvenzionati. Un progetto di grande prestigio che potrebbe permettere al britannico di diventare un archeologo ricordato praticamente da tutti i libri di storia nonché di regione. Tuttavia quella che doveva essere la campagna trionfale si rivela per lui una drammatica circostanza in quanto sua moglie viene ritrovata senza vita all’interno della propria cabina. La donna dal carattere piuttosto indomabile e forte sembra essere stata assassinata con una puntura avvelenata il che permette di stilare una lista molto lunga di possibili assassini. Naturalmente ad occuparsi delle indagini sarà Poirot che inizierà il proprio lavoro certosino proprio dai familiari della vittima che sembrano nascondere inconfessabili segreti.