Festeggiamenti in grande per la consorte del principe Harry Meghan Markle. Nel giorno del suo 37esimo compleanno, la neo-duchessa di Sussex ha rubato la scena al miglior amico del principe. Ufficialmente, il festeggiato era Charlie van Straubenzee, giovane di famiglia aristocratica a capo di una sezione di Brown Advisor. Sua moglie si chiama Daisy Jenks, e quanto a carriera non è affatto da meno. Tra gli invitati “celebri”, anche la principessa Eugenie col promesso sposo Jack Brooksbank. Meghan, comunque, è stata senz’altro la più fotografata. Degno di nota il suo look: abito a pieghe Club Monaco (per un valore di circa 300 euro) ravvivato da dettagli lilla, verdi e rosa. Immancabile il cappello blu sopra i capelli sciolti. A dispetto dei gossip, la duchessa è apparsa divertita e rilassata. Harry l’ha lasciata sola solo per qualche minuto, il tempo della cerimonia (di cui era testimone) e del discorso matrimoniale in pieno stile british. [agg. di Rossella Pastore]



IL COMPLEANNO

Meghan Markle ha compiuto 37 anni. La Duchessa del Sussex ha festeggiato il suo primo compleanno da “reale”, in modo totalmente differente da come avrebbe fatto se non lo fosse stata. L’anno scorso, quando erano solo fidanzata, Harry e Meghan hanno festeggiato il compleanno di lei in vacanza in Sudafrica. Una storia, quella di Meghan Markle, che continua ad affascinare il mondo. Da molti è stata appellata come “una figura rivoluzionaria” ed effettivamente, la duchessa lo è. Lo pensa anche il noto giornalista Antonio Caprarica che, al settimanale Vero, anticipa qualche dettaglio del suo libro sulla famiglia reale e, soprattutto, si sofferma sulla figura di Meghan Markle e sul suo matrimonio col principe Harry. “Mi è piaciuto davvero moltissimo il loro matrimonio: ha rappresentato un momento di autentica rivoluzione nella rigida etichetta della corte inglese, all’insegna, contemporaneamente, della rottura e dell’ammodernamento” dichiara il giornalista.



“UN IMPORTANTE COMPITO PER MEGHAN MARKLE”

Caprarica, esperto della famiglia reale inglese, motiva infatti la sua dichiarazione sulla Markle: “Un atto che non può non lasciare il segno nella vicenda dinastica dei Windsor. La più medioevale delle istituzioni, la monarchia, spalanca le sue braccia alla discendente di schiavi africani. Personalmente, lo trovo un messaggio all’altezza dei tempi moderni improntato al cosmopolitismo e al globalismo, degno della migliore Inghilterra, a dimostrazione della sapienza politica che continua a innervare la monarchia britannica.” Tuttavia, Meghan ha ora un importante compito: “Chiaramente ora, per Meghan, si porrà un problema di “rodaggio”: un conto, infatti, è fare per qualche tempo la stella di una serie televisiva a Hollywood, un altro è interpretare una “soap opera” storica come quella dei Windsor, che va in onda da secoli”.

Leggi anche

L’uomo dei ghiacci - The Ice Road, Rai 2/ Trama e cast del film con Liam Neeson, oggi 12 dicembre 2024