Di fronte alle tante critiche ricevute, Martina Sebastiani ha deciso di fare un chiarimento sul comportamento avuto al falò di confronto di Temptation Island con l’ormai ex fidanzato Gianpaolo Quarta. La ragazza, attraverso una story su Instagram, ha fatto sapere: “Al falò finale ho sbagliato ad attaccare Gianpaolo avete ragione. Avrei dovuto semplicemente dire che avevo perso consapevolezza del fatto che non c’era più quel sentimento che tiene legate due persone”. Si dice quindi pentita la Sebastiani, che ha concluso dicendo: “Vorrei dire ai leoni da tastiera che io e Giampaolo ci vogliamo bene. Non ci faremo mai la guerra ma anzi desideriamo entrambi il bene dell’altro. Nessuno ha torno, nessuno ha ragione, è finita una storia che non poteva più andare avanti”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE PAROLE DI GIANPAOLO QUARTA

La fine della relazione tra Gianpaolo Quarta e Martina Sebastiani è stata confermata anche nella puntata di ieri sera di Temptation Island. Lei ha precisato di essere tornata a Roma ma di non avere nessun uomo stabilmente al suo fianco: le voci di un flirt con il single Andrew sono dunque state smentite dalla diretta interessata anche se gli indizi che vedrebbero i due molto vicini contininuano a rimbalzare sui social network. Ben diverso è lo stato d’animo di Gianpaolo che ha ammesso di avere sofferto molto nel vedere la sua ex prendere le sue cose e andarsene. A conferma di come lui sia ancora innamorato di Martina è arrivato, al termine della puntata, un post su Instagram: “A volte i momenti migliori e peggiori della nostra vita possono coincidere. Questo è il paradosso di un addio. Purtroppo è finita nel peggiore dei modi, la colpa credo non sia di nessuno. Ad oggi non posso che ringraziarti per tutto, per questi 5 anni passati insieme, per i bei momenti in giro per il mondo, per avermi reso anche tu la persona che sono. Non rimpiango nulla e non provo nessun rancore. Spero che tu possa trovare la felicità e ti auguro tutto il meglio dalla vita”. [agg. di Dorigo Annalisa]



LEI È TORNATA A ROMA

Durante il confronto, un mese dopo l’ultimo falò, Matina e Gianpaolo, si sono presentati separatamente. La prima a parlare è Martina che pare visibilmente provata da questa separazione: “Mi ha fatto male lasciarci così. I problemi che avevamo si sono accentuati qua dentro. Adesso siamo consapevoli del fatto che prima non avevamo coraggio di prendere una decisione così forte. Ci siamo visti qualche giorno dopo. È stata una sofferenza. Io sto cercando di riprende in mano la mia vita. Sono tornata a Roma, sto rimettendo in ordine tutto. Ho chiamato i genitori di Gianpaolo subito appena tornata, ci sono rimasti male. Io sono molto legata a loro, ma doveva andare così”. Ora dopo questa esperienza, Martina, racconta di sentire spesso il single Andrea, ma spiega che per ora non ha intenzione di iniziare una nuova storia. Dopo Martina è Gianpaolo a raccontare la sua esperienza. “Vivevo per Martina. Oggi non c’è più. Mi manca tanto. Vederla andare via da casa mia è stato orrendo e doloroso. Ma forse è stato giusto così. Ero la persona che mi ponevo di essere, lei si è rivelata una persona che non conoscevo. Se sono la persona che sono è merito suo. Abbiamo sbagliato entrambi. Non posso più amarla”. (Agg. Camilla Catalano)



LEI VOLEVA UN FUTURO E UNA FAMIGLIA

Il loro percorso dentro Temptation Island è stato tortuoso. Lui ha iniziato il programma mostrandosi come un ragazzo spensierato, nel pieno dei 24 anni e con la voglia di voler vivere la sua giovane età. Durante il falò di confronto, Martina e Gianpaolo hanno manifestato il proprio disagio all’interno della loro coppia. Tutto sembrava un confronto normale, fino a quando Martina ha, per sbaglio, chiamato il fidanzato con il nome del tentatore. Gianpaolo aveva perso la testa, lasciando la postazione del falò. Filippo, dopo aver placato gli animi, ha mostrato a entrambi i ragazzi i rispettivi weekend da sogno condivisi con i rispettivi single. Lei con Andrea, lui con Carolina. Nonostante Martina abbia baciato Andrea, la stessa era rimasta delusa dal comportamento di Gianpaolo con la single. I due, a causa delle incomprensioni, avevano deciso di abbandonare il programma in modo separato. Cosa sarà successo un mese dopo? (Agg. Camilla Catalano)

LE  FRECCIATINE SUI SOCIAL PRE-PUNTATA

L’amore fra Martina Sebastiani e Gianpaolo Quarta sembra ormai finito da tempo, ma i due ex fidanzati continuano a lanciarsi numerose frecciatine proprio attraverso i loro profili social. A lanciare il sasso più grosso, nelle ultime ore, è stato proprio l’ex protagonista di Temptation Island 2018, che, indiretta da Ostuni, dopo aver scoperto della presenza di Andrea Dal Corso a Ibiza nello stesso resort che ospita la sua ex, ha commentato così: “Se il vostro motto è ‘Chiodo scaccia Chiodo’, assicuratevi che questo chiodo sia piú grosso”. Le sue dichiarazioni, probabilmente, si riferiscono alla scelta di Martina Sebastiani di buttarsi a capofitto in una nuova storia con un uomo conosciuto da poco, ma lei, condividendo un breve messaggio su Istagram, ha ben presto replicato a quelle parole così taglienti: “La serenità è stare in pace con se stessi e in armonia con gli altri”. Se vi siete persi il post pubblicato poche ore fa da Gianpaolo Quarta, potete cliccare qui e visualizzarlo sul suo profilo ufficiale. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ANDREW, DOPO IL BACIO…

Una delle coppie più divertenti di Temptation Island 2018 è sicuramente quella formata da Martina Sebastiani e Gianpaolo Quarta. I due sono arrivati nel programma per via delle diverse vedute sul loro rapporto. Lei, essendo più grande anche di età, ha deciso che la sua vita dovesse andare avanti, verso un matrimonio, dei figli, ma sicuramente lontano dalla casa dei suoi suoceri dove vive da quando ha lasciato la sua città per trasferirsi da Gianpaolo. Quest’ultimo, invece, di qualche anno più giovane, vuole vivere ancora i suoi 25 anni al meglio, andando in giro in vespa, viaggiando e, sicuramente, non pensando ad una famiglia e alle responsabilità che questo comporta. Per questo motivo proprio Martina lo ha portato a Temptation Island e in un primo momento sembrava davvero che lui fosse pronto a combinare di tutto riempendo le single di complimenti strampalati che hanno fatto sorridere la sua fidanzata. Le prime due settimane di quiete apparente hanno poi lasciato il posto ad un vero e proprio terremoto.

LE BATTUTE DI LUI E IL BACIO DI LEI CON ANDREW

Lo stesso Filippo Bisciglia e Maria De Filippi, al seguito, avevano affermato che davvero in questa edizione fosse successo di tutto e la conferma è arrivata proprio con Martina Sebastiani e Gianpaolo Quarta. Lui ha resistito e, tutto sommato, non ha tradito la sua fidanzata, ma per quest’ultima non si può dire lo stesso. Dal quarto falò Martina è andata in crisi il fatto che Gianpaolo non sia cambiato e che continuasse ad essere il ragazzo frivolo di sempre l’hanno spinta a riflettere. In cuor suo Martina sapeva bene che l’unica decisione possibile fosse l’addio ma proprio qui è cascato l’asino: perché non ha convocato Gianpaolo e lo ha lasciato prima di combinare qualcosa di grosso? Lei non ci ha pensato ma, intanto, si è avvicinata molto ad uno dei single del villaggio, Andrea Dal Corso detto Andrew, il suo prototipo di uomo. Con lei si è lasciata andare e non solo per via delle confidenze fatte ma anche per la loro romantica uscita che si è conclusa con un passionale bacio.

COSA E’ SUCCESSO ALL’ULTIMO FALÒ

Cosa è successo all’ultim falò? Chi si aspettava un colpo di scena ovvero il fatto che Martina lasciasse Gianpaolo per uscire con Andrew ha sbagliato e di grosso. I due si sono parlati portando a galla la loro crisi precedente al programma e proprio il fidanzato ha tirato fuori un asso dalla manica (o quasi), un bigliettino che lui stesso ha scritto prima dell’inizio di Temptation Island in cui chiede chiaramente alla fidanzata di sposarlo. Solo bugie quindi? Sembra di sì visto che lo stesso Filippo gli ha fatto notare che avrebbe potuto darglielo a casa senza partecipare al programma e la sua risposta? “Sono venuto qui alla ricerca di risposte su di me” e le ha avute visto che era pronto a sposare Martina che, invece, è scappata via a gambe levate chiudendo anche il suo discorso con Andrew: “Adesso al primo posto c’è Martina libera”, cosa è successo un mese dopo ai tre protagonisti di questa storia?