Tra Oronzo Carinola e Valentina De Biasi tutto procede per il meglio ad un mese dalla fine delle riprese di Temptation Island. La coppia ha raccontato a Filippo Bisciglia di essere felice come non mai e di sognare il matrimonio. Sembrano quindi lontanissimi i tempi in cui lui soffriva della ‘malattia delle donne’ ammettendo senza mezzi termini di volersi divertire al fianco degli amici e delle belle ragazze incontrate. La coppia ha confessato di voler portare a termine i loro progetti dopo le vacanze ad Ibiza (località scelta anche da altri ex protagonisti di Temptation Island), trasferendosi anche dal loro paese d’origine. “Progetti? Dopo Ibiza ce ne andiamo dal nostro paese, ce ne andiamo insieme a vivere per poi sposarci e fare due figli”. La ricetta del docu-reality di Canale 5 sembra avere fatto proprio bene alla coppia che già nella prima puntata era uscita separata, salvo poi cambiare inaspettatamente idea… [Agg. di Dorigo Annalisa]

“LA MIA MALATTIA SEI TU”

Al termine dell’ultima puntata di Temptation Island, finalmente, tutte le coppie possono uscire allo scoperto. Tra quelle uscite, più forti di prima, ci sarebbero Valentina De Biasi e Oronzo Carinola che avevano abbandonato il programma subito alla prima puntata. Questa sera, proprio pochi minuti fa, sia Valentina che Oronzo hanno pubblicato alcune foto in cui dichiarano il loro amore. Oronzo scrive: “Sei la persona più importante della mia vita. Grazie di esistere. Ti amo piccolina mia. La mia malattia sei tu”. Lo stesso fa la fidanzata: “Credo che questa esperienza ci sia servita a maturare l’amore che ci lega. Non importano le critiche, noi andremo avanti a testa alta. Saremo in grado di mantenere promesse che ci siamo fatti perché ci amiamo ed è questa la nostra forza. Ci siamo messi in gioco e siamo stati veri. È stata dura, ma ne usciamo vincitori. Ora siamo in due e adesso guardarci negli occhi rimane l’emozione più bella che si possa provare”. (Agg. Camilla Catalano)

SOFFRE ANCORA DELLA MALATTIA DELLE DONNE?

Cos’è accaduto un mese dopo tra Oronzo e Valentina? Lo scopriamo ad apertura di questa nuova puntata di Temptation Island, che ci svela come è andata a finire per le coppie. “È stata un’esperienza dura, avrei voluto viverla più serenamente ma il mio obiettivo era quello di vedere una persona diversa e l’ho raggiunto. Per il momento devo dire che c’è il cambiamento: lo vedo più presente, partecipe e adesso si parla di più, ci guardiamo negli occhi ed è una cosa bellissima perché non l’abbiamo mai fatto. Adesso siamo finalmente in due”. Poi è Oronzo a parlare: “Si, sono cambiato. All’inizio mi piaceva stare lì, poi quando mi ha detto di no sono cambiato. Mi è servito Temptation Island per capire questo, ora la voglio sposare”. Ecco poi la fatidica domanda che Filippo Bisciglia non si fa scappare: “Ma Oronzo ha ancora la malattia delle donne?” La fidanzata, però, nega sia come prima… (Aggiornamento di Anna Montesano)

COS’È ACCADUTO DOPO IL SECONDO FALO’?

Ancora poche ore separano il pubblico di Temptation Island 2018 alla puntata conclusiva che svelerà le sorti della coppia formata da Oronzo Carinola e Valentina De Biasi. I due, infatti, hanno scelto di lasciare il falò mano nella mano, ma negli ultimi giorni ci sono stati molti motivi per credere che la quiete sia durata giusto il tempo di girare l’ultimo ciack. In attesa della messa in onda conclusiva, Oronzo ha passato qualche ora in compagnia degli altri protagonisti della stagione, con i quali si è lasciato immortalare in un selfie, pubblicato da Riccardo Guarnieri: “Che belle perone che siete, grazie di tutto”, scrive fra i commenti il fidanzato di Valentina De Biasi che, nelle sue Instagram Story, dà appuntamento a tutti i suoi fan con un eloquente “manca poco”. La loro storia riserverà nuovi sviluppi agli appassionati di Temptation Island? Probabilmente sì, dal momento che sono ancora in molti a pensare che Oronzo Carinola non sia del tutto guarito dalla “malattia delle donne”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL PERCORSO DI ORONZO NEL VILLAGGIO

Valentina De Biasi e Oronzo Carinola non erano passati inosservati agli occhi dei fan di Temptation Island 2018. Ancora prima del suo arrivo al villaggio, la coppia aveva già scatenato le scommesse degli appassionati del reality, che puntavano proprio su una futura frattura E così è stato, persino in tempo record. Una volta libero di agire indisturbato al villaggio, Oronzo non ha perso occasione per ammirare il fisico di ogni ragazza, lanciandosi in qualche commento piccante con gli altri fidanzati. Non ha negato infatti di trovarsi in Paradiso, circondato da ragazze bellissime ed ha dimenticato tutto d’un colpo la sua fidanzata. Valentina però ha voluto metterlo alla prova, accogliendo il consiglio delle altre fidanzate. Complice il single Giuseppe Santamaria, ha simulato un’esterna romantica solo per avere una reazione da parte del fidanzato Oronzo.

DOPO LA RABBIA UN NUOVO INIZIO

La malattia delle donne non è solo il motivo della rottura fra Oronzo Carinola e Valentina De Biase a Temptation Island 2018. I fan hanno gradito parecchio la frase, tanto da lanciarsi subito in meme e contestazioni. Soprattutto perché Oronzo, una volta scoperto il presunto interesse della fidanzata per il single Giuseppe Santamaria, ha pronunciato parole minacciose sottolineando che da quel momento in poi avrebbe mostrato il vero se stesso. Una rabbia scatenata contro gli oggetti del villaggio, un’ira che sembrava ormai incontrollata. Tutto è scemato tuttavia nel giro di poche ore: il giorno successivo, Oronzo ha richiesto il confronto immediato con Valentina. Speranzoso ed in lacrime, pensava di poterla riconquistare ma così non è stato. La fidanzata infatti si è dimostrata risoluta persino di fronte alle sue lacrime ed ha preferito tornare a casa da sola.

UNA SECONDA POSSIBILITÀ?

Nonostante il primo abbandono a Temptation Island 2018, Oronzo Carinola non ha esitato a chiedere un nuovo confronto con la fidanzata Valentina De Biase. Secondo le sue parole, subire il suo stesso comportamento lo aveva portato a capire i propri errori. E soprattutto che era Valentina la donna che voleva al suo fianco La fidanzata tuttavia deve aver sentito quelle stesse parole fin troppe volte ed anche se ha accettato di avere un nuovo confronto, ha dimostrato di non avere alcun dubbio sulla strada da imboccare per il proprio futuro. L’atteggiamento del ragazzo le ha fatto comprendere di voler mettere al primo posto la propria felicità, nonostante i suoi sentimenti verso Oronzo non fossero di certo terminati. In base agli avvistamenti successivi, sembra che Valentina abbia comunque voluto dare una seconda possibilità all’ex fidanzato, scegliendo di incontrarlo al mare. I due tuttavia non sono ritornati insieme e sembra che la ragazza sia ormai decisa a non voler più avere alcun contatto con Oronzo.