Temptation Island è un’esperienza unica e irripetibile. Lo sa bene Rita Cardinale, la single che ha conquistato Michael De Giorgio e che, dopo il programma, ha deciso di tatuarsi il logo di Temptation Island. La single ha poi scritto un lungo messaggio: “Nella valigia portai costumi, bei vestiti, portai occhiali da sole, numerosi elastici per capelli e tra le tante scarpe portai anche tutta la mia voglia di mettermi in gioco nonostante la paura di tutto ciò che potesse essere. Da un giorno all’altro mi ritrovai lontana da casa, dalla famiglia, dall’amore incommensurabile di mio figlio, senza la cognizione del tempo a vivere un’esperienza che oggi rifarei altre 10000 volte.” Poi la tentatrice fa una dedica speciale a Gianpaolo Quarta: “Un ringraziamento speciale lo voglio a fare a Gianpaolo: tu sei un grande uomo! Forse un eterno peter pan ma con un cuore enorme. Sai amare ed emozionare come pochi. – e ancora – Ti stimo per l’uomo che sei e ti auguro tutto l’amore che meriti amico mio! Adesso non so con quali parole potrei ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di vivere tutto questo quindi semplicemente grazie. Grazie a tutti” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Filippo Bisciglia scrive un messaggio per i protagonisti!

Temptation Island 2018 è finito e il conduttore Filippo Bisciglia ha deciso di scrivere un bellissimo messaggio per ringraziare i protagonisti di questa edizione. “È difficile spiegare ciò che provo per voi. È difficile spiegare il rapporto che si instaura tra di noi… – esordisce Bisciglia – spiegare i momenti vissuti insieme. È difficile a volte far capire le vostre scelte agli altri, ai nostri compagni di viaggio che ci seguono da casa. È facile giudicare ma soprattutto essere giudicati. Ma è altrettanto facile, se ci si sofferma a pensare un attimo, capire che le vostre scelte sono scelte dettate dal cuore, ed ognuno di noi, col proprio cuore, ci fa ciò che vuole, è nostro, batte dentro di noi!” Così conclude: “È difficile mettersi in gioco, e voi lo avete fatto. È facile dirvi grazie. È stupendo dirvi vi voglio bene. Filippo” (Aggiornamento di Anna Montesano)



IL MESSAGGIO DI MARTINA PER FILIPPO

Filippo Bisciglia è il vero vincitore di Temptation Island 2018. Ancora una volta, l’ex gieffino ha conquistato il pubblico riuscendo a raccontare con molto trasporto i sentimenti delle coppie coinvolte. Oltre a ricevere i complimenti dei telespettatori, il conduttore del programma dell’amore ha instaurato un rapporto speciale anche con i fidanzati e le fidanzate che, il giorno dopo la messa in onda della puntata speciale, lo stanno ringraziando pubblicamente. L’ultimo messaggio è quello di Martina Sebastiani che, all’interno del villaggio dell’amore, ha trovato la forza e il coraggio per chiudere, dopo cinque anni, una storia che non aveva futuro. “Grazie di tutto”, ha scritto su Instagram Stories l’ex fidanzata di Gianpaolo Quarta postando anche una foto in cui lascia un grosso e sentito bacio sulla guancia di Filippo che, nei ventuno giorni trascorsi in Sardegna, l’ha aiutata a fare chiarezza sui suoi sentimenti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Gli ascolti calano

La nuova vita di Lara, il lieto fine e le lacrime per Rafaela e Andrea, il trasferimento di Riccardo da Ida e tutto quello che ieri sera ma ha messo ufficialmente fine al viaggio delle coppie di questa edizione di Temptation Island. Ascolti record e successo social hanno sottolineato il fatto che l’estate le persone amano vivere le loro serate in tranquillità e non alle prese con tragedie o cultura. Il trash ha vinto su tutto in questa stagione e il finale della scorsa settimana ha superato addirittura i 4milioni di spettatori, e ieri sera? Il viaggio nella storia delle coppie di Temptation Island 2018 un mese dopo gli ultimi falò, ha portato a casa il primo posto della serata ma ha registrato una flessione rispetto al gran finale di mercoledì scorso. In particolare, la terza puntata in una settimana per il programma, ha segnato poco più di 2.000.000 di telespettatori, registrando uno share pari a circa il 16%. La vittorià è andata a Filippo Bisciglia e le sue coppie anche ieri sera, la versione Vip saprà fare lo stesso? (Hedda Hopper)

Lieto fine o…

La puntata andata in onda ieri sera su Canale 5 ha definitivamente chiuso la stagione di Temptation Island 2018. Un’avventura che nel bene e nel male è stata utile a tutte le coppie che hanno partecipato. Da Oronzo e Valentina a Giada a Francesco, passando per Ida e Riccardo, Raffaela e Andrea, Martina e Gianpaolo, Lara e Michael. Di queste sei coppie soltanto quattro hanno trovato il lieto fine al termine del programma, due di queste invece hanno interrotto la propria relazione. L’appuntamento conclusivo con Temptation Island è servito per rivivere tutte le emozioni della stagione, ma anche e soprattutto per conoscere gli sviluppi e tutte le curiosità a distanza di un mese dalla fine delle registrazioni. Così la prima coppia a presentarsi felicemente insieme al colloquio con Filippo è stata quella formata da Oronzo e Valentina. 

Temptation Island un mese dopo

Alcuni rumors della vigilia avevano messo in dubbio la solidità del rapporto tra Oronzo e Valentina, ma i due hanno smentito le malelingue con un sorriso genuino e tante buone intenzioni. Lei ha detto di aver visto un cambiamento importante in Oronzo, lui ha spiegato i suoi miglioramenti: “Adesso le ragazze le guardo in modo diverso da prima…”. Grandi progetti in vista, così come per Ida e Riccardo. L’affascinante operaio pugliese ha dichiarato di voler prendersi cura di Ida e di suo figlio Samuele, trasferendosi a Brescia. Non saranno le Bahamas, dice lui, ma in amore si può chiudere un occhio. L’unica cosa che invece ha voluto chiudere Martina è la sua storia con Gianpaolo, tirata per le lunghe nonostante due caratteri molto diversi. Lui è ancora ferito dalla fine della relazione, lei vive alti e bassi ma è convinta della decisione presa. 

Titoli di coda e lieto fine

Andrea e Raffaela stanno benone. Lei è felice della sua storia d’amore col fidanzato, dopo aver trascorso a suo dire “ventuno giorni di inferno” all’interno del reality: “A Temptation ero certa che mi lasciasse. Adesso non mi sembra vero di vivere quello che stiamo vivendo. Spero di restare così per sempre”. Come era previsto, invece, non c’è stato nulla da fare per Lara e Michael. Lui sembra aver le idee molto confuse e i comportamenti incoerenti tenuti lontani dalle telecamere hanno messo un muro tra lui e la sua ormai ex ragazza. Lara vuole guardare avanti e senza rancore si augura il meglio. Finale migliore per Giada e Francesco, entrambi desiderosi di scrivere un futuro roseo ma soprattutto di costruirlo insieme. A cominciare da una nuova casa con una stanza in più. La famiglia si allarga?