THE GOOD DOCTOR: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA

La quinta puntata di The good doctor andrà in onda martedì prossimo, 14 agosto. Gli episodi che verranno trasmessi su Rai Uno saranno l’undicesimo e il dodicesimo, le due parti di “Un difficile distacco”. Un’unica puntata, divisa in due parti, che racconta un viaggio tra Shaun e Lea. Nella prima parte dell’episodio Shaun decide di partire con la sua nuova amica, un viaggio in cui si svagherà e si dedicherà al puro divertimento, tra alcol e karaoke, fino a quando i due ragazzi si scambiano un bacio. Se, da una parte Shaun prova un’incredibile felicità momentanea, dall’altra è colto da un’amara delusione: scoprire che Lea deve trasferirsi in Pennsylvania per aiutare i genitori. Intanto all’ospedale arriva un caso molto complicato: due gemelle siamesi a cui si dedicheranno il dottor Melendez e Marcus Andrews. Nella seconda parte dell’episodio Shaun inizia a pensare a un possibile trasferimento in Pennsylvania con Lea. Ma sarà Claire a convincere Shaun a restare. (Agg. Camilla Catalano)



THE GOOD DOCTOR: DIRETTA QUARTA PUNTATA

Bobby Otto, l’atleta seguito da Shaun e dal dottor Melendez, scopre di avere un cancro, la posizione è complicata e inizialmente sembra inoperabile. Insieme, però, i dottori riescono a trovare un modo per salvare la vita dell’atleta con un intervento molto complicato che potrebbe portare Bobby in una condizione di paralisi. “Potresti non riuscire più a mangiare, a deglutire, a parlare”, gli spiegano i dottori. Bobby Otto, però, sa di aver vissuto una vita bellissima e vuole continuare a vivere, anche se l’intervento non gli permetterà più di giocare. L’intervento riesce benissimo e Bobby Otto rischia di avere solo dei piccoli rallentamenti nella parte sinistra dell’encefalo. Durante questa puntata, Claire, invece, lavora insieme al dottor Matt Coyle il quale, durante l’intervento di una paziente, lancia numerose avances alla specializzanda che, poi, si trasformano in inviti insistenti. Claire respinge il dottore e racconta l’accaduto a Jared che decide di colpire il medico per difendere l’amica. Intanto il dottor Glassman vuole portare Shaun da una psicoterapeuta, ma il giovane non vuole: all’ingresso dell’ospedale colpisce il dottore e scappa, “Non voglio aiuto, voglio decidere da solo cosa fare”. Shaun non si trova più, a casa non c’è. Dove si sarà nascosto il dottore più amato dell’ultimo periodo? (Agg. Camilla Catalano)



LA STORIA DI BOBBY OTTO

Dopo che Shaun incontra la terapeuta è preso da una crisi e subito dopo visita Bobby Otto, un giovane con una frattura al braccio sinistro. Il dottor Melendez risponde in maniera brusca a Shaun così il paziente decide di dare un consiglio a Shaun: “Sei intelligente, non farti trattare così male”. Nel frattempo Shaun decide di non tornare a casa per paura di incontrare la terapista, dorme in ospedale e il dottor Glassman capisce il suo piano nell’evitare la dottoressa. “Vedrai un paio di volte la terapeuta, io ti regalerò l’impianto audio e se non ti piacerà stare con lei non la vedrai più”. Il dottor Glassman mette alle strette lo specializzando che accetta la proposta. Arrivato da Bobby Otto Shaun decide di rivelare che potrebbe avere la sclerosi e lo sottopone a una tac, ma questo comportamento non piace a il dottor Melendez. Bobby Otto ha, in realtà, un cancro che aveva già avuto tre anni prima. (Agg. Camilla Catalano)



SHAUN DEVE SEGUIRE UNA PSICOTERAPISTA

Il dottor Melendez e Shaun grazie all’aiuto della tecnologia iniziato a lavorare virtualmente all’intervento possibile che potrebbero fare sul cuore di Gabriel. Dopo un paio di prove, concluse in maniera negativa, il dottore e lo specializzando riescono a trovare una soluzione per l’intervento che, in seguito, riesce in maniera perfetta. Gabriel vivrà e il suo cuore riuscirà a battere da solo. Shaun, dopo il suo intervento, si reca da Richard Schiff che interpreta Aaron Glassman: “Ho visto Claire flirtare con il dottor Melendez. La loro chiacchierata si trasforma, però, in discussione. Aaron vorrebbe che Shaun venisse seguito da un’esterno, ma lo specializzando non vuole. Così termina il nono episodio di The good doctor, intitolato “Vita Nuova”. A seguire “Sacrificio” in cui il dottor Glassman fa incontrare una terapeuta a Shaun. (Agg. Camilla Catalano)

CLAIRE INNAMORATA DEL DR. MELENDEZ

Mentre la mamma di Gabriel si stupisce della grande tecnologia in America e dell’acqua presente in ogni dove, il bambino vive un attacco cardiaco. Mentre viene animato il dottor. Shaun trova una possibilità per dare qualche speranza al piccolo bambini della Repubblica del Congo. I farmaci dati al bambino sembrano non funzionare, così i dottori capiscono che in realtà Gabriel non le ha mai assunte. Era tutta una strategia della madre per poter lasciare sempre più tempo il figlio in America, dove si vive meglio rispetto al villaggio del Congo. “Cerchiamo cibo, pace, medicine e speranza. Se ce ne andiamo lasceremo qui la speranza”, spiega la madre. Il dottor Melendez dopo il discorso della madre si commuove e promette che il suo team farà il possibile per Gabriel. Nel frattempo Shaun segue i consigli di Claire riguardo al corteggiamento e svela alla dottoressa di averla vista mentre seguiva due dei punti del corteggiamento con il dottor Melendez: risata sciocca e mano nei capelli. (Agg. Camilla Catalano)

SHAUN SEGUE UN CORSO DI CORTEGGIAMENTO

Al Saint Bonaventura Hospital arriva un nuovo caso: un giovanissimo ragazzo proveniente dal Congo con una malattia congenita al cuore che, prima di allora, non si era mai allontanato dal suo villaggio. Dall’altra parte, mentre Shaun lavora al caso, Claire gli spiega quali sono i segnali di quando una ragazza flirta: risata sciocca, imbarazzo e toccarsi i capelli. Questo per far capire a Shaun come comportarsi con Lea. Il bimbo arrivato dalla Repubblica del Congo, Gabriel, ha però una bruttissima malattia al cuore che nessuna terapia potrà guarire. La mamma del bambino non vuole credere alla possibile morte del figlio: “hanno visto che un dottore buono lo avrebbe salvato”. (Agg. Camilla Catalano)

ANCORA BOOM DI ASCOLTI?

The Good Doctor, in onda stasera su Rai 1, è una serie televisiva statunitense del 2017, creata da David Shore. Non tutti sanno che la serie è basata sul serial sudcoreano Good Doctor trasmesso nel 2013 da KBS2. Questi i personaggi principali: Shaun Murphy, interpretato da Freddie Highmore, Neil Melendez, interpretato da Nicholas Gonzalez, Claire Browne, interpretata da Antonia Thomas, Jared Kalu, interpretato da Chuku Modu, Jessica Preston, interpretata da Beau Garrett, Marcus Andrews, interpretato da Hill Harper, Aaron Glassman, interpretato da Richard Schiff, Allegra Aoki, interpretata da Tamlyn Tomita. Ricordiamo che all’esordio di The Good Doctor ha conquistato 5.230.000 spettatori e il 27.8% di share, un vero e proprio successo per una serie tv che sta acquistando sempre più consenso tra il pubblico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNA PROVA DIFFICILE PER SHAUN

The Good Doctor, straordinario successo per la ABC, è pronto a registrare un nuovo boom di ascolti anche per la Rai. Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore) negli episodi in onda questa sera dovrà dare prova di tutte le sue abilità. Questa sera vedremo come i membri dell’équipe chirurgica dell’ospedale sono piacevolmente impressionati da un affascinante giovane dottore, ma il suo vero personaggio mette uno di loro in una posizione scomoda al lavoro. Nel frattempo, Glassman ritiene che Shaun abbia bisogno di un po’ più di supporto nella sua vita personale e suggerisce di incontrare un terapeuta. Tuttavia, Shaun è determinato a mostrargli che può farcela da solo e di non aver bisogno di alcun aiuto. Riuscirà a portare avanti il suo obiettivo? Lo scopriremo nell’appuntamento di questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

THE GOOD DOCTOR, ANTICIPAZIONI 7 AGOSTO

Un’altra prima serata in compagnia di The Good Doctor quella di oggi, 7 agosto. Freddie Highmore tornerà in corsia non solo per occuparsi dei due casi della serata ma anche per affrontare i suoi rapporti personali. Le cose con Lea si fanno sempre più complicate, soprattutto dopo l’ultimo abbraccio a cui lui stesso si è lasciato andare, ma anche il dottor Glassman non smette di insistere. Il suo mentore sembra voglioso si spingere Shaun ad affrontare i problemi che potrebbero metterlo con le spalle al muro ovvero proprio quelli delle relazioni pubbliche. Il dottor Glassman insiste per spingere Shan di seguire la psicoterapia che lo aiuti a relazionarsi con i colleghi dell’ospedale. Lui è invece assolutamente contrario e questo li porta ancora alla discussione e allo scontro. I due casi di oggi illumineranno le idee di Shaun o ancora una volta sarà lui a decidere della sua vita e di quello che vuole farne? Le prime immagini della puntata di oggi di The Good Doctor sono disponibili nel video promo che poco fa ha pubblicato la pagina Twitter di Rai1. (Hedda Hopper)

ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Rai 1 di oggi, martedì 7 agosto 2018, andranno in onda due nuovi episodi di The Good Doctor, in prima Tv assoluta. Saranno il nono e il decimo, dal titolo “Vita nuova” e “Sacrificio“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: in seguito alla morte di una paziente a causa di un diabete, Glassman (Richard Schiff) decide di impedire a Claire (Antonia Thomas) di entrare ancora in sala operatoria. Vuole infatti che inizi una terapia per riuscire a superare il lutto, prima di accettarla ancora per un intervento. Claire è sicura di stare bene, ma durante un piccolo intervento ad un anziano dimostra di esitare di fronte ad una piccola incisione. Poco dopo, Shaun (Freddie Highmore) assiste all’arrivo di un giovane paziente autistico in ospedale, che rifiuta di essere toccato dagli estranei. Jared (Chuku Modu) invece scopre che il suo paziente, Glen (Paul Dooley), è scomparso. In seguito, Shaun e Glassman hanno una discussione sul tipo di televisore che lo specializzando vorrebbe acquistare per il proprio appartamento. Analizzando le telecamere, Jared scopre che Glen potrebbe essersi nascosto nel seminterrato. L’anziano gli rivelerà in seguito di voler morire e di aver rotto il vecchio peacemaker apposta. Durante una risonanza magnetica, Liam (Coby Bird) invece dimostra di essere terrorizzato e finisce per sbattere contro la struttura del dispositivo medico. I genitori del ragazzo autistico decidono poi di interrompere i test. Claire tuttavia scopre che Shaun ha delle difficoltà ad approcciarsi con Liam per via del disturbo che condividono. Liam però riuscirà a far cambiare idea alla coppia, richiedendo proprio Shaun come suo medico. 

Dopo essersi preparato per la mattina, seguendo la sua solita routine, Shaun riceve una visita inaspettata di Lea (Paige Spara). La ragazza è infatti infuriata con l’amministratore perché le ha staccato la luce senza avvisarla. Subito dopo, mentre si trova in un alimentari, Shaun si oppone agli ordini di un rapinatore e provoca il ferimento di una delle clienti. Glassman però non accetta la decisione di Melendez (Nicholas Gonzalez) di permettere allo specializzando di rimanere in ospedale. Shaun si sottopone poi ad una visita con una terapeuta, mentre il rapinatore si agita dopo aver ripreso conoscenza ed aggredisce Claire. La paziente invece manifesta dei problemi ai reni, ma grazie all’intervento di Shaun, Melendez riesce a fermare la complicazione. Nel frattempo, Claire richiede di non assistere il rapinatore, ma la dottoressa Lym (Christina Chang) le impone di curarlo come qualsiasi altro paziente. Dopo aver dato retta a Jared, Melendez si accorge che i consigli di Shaun potrebbero salvare la vita della paziente. Glassman tuttavia crede che lo specializzando dovrebbe avere un altro mentore. Una volta a casa, Shaun rivede Lea e riceve un abbraccio che lo lascia interdetto. 

ANTICIPAZIONI EPISODIO 9 “VITA NUOVA”

Un giovane ragazzo del Congo viene ricoverato in ospedale a causa di una malattia congenita, che compromette le sue capacità cardiache. Intanto, Shaun continua a pensare all’ultimo incontro con Lea ed all’abbraccio che gli ha fato la ragazza, che lo ha mandato in confusione. Decide quindi di fare una serie di domande a Claire per capire se Lea stia flirtando, ricevendo in cambio dalla collega una serie di lezioni su come conquistare la vicina di casa. Claire invece si unisce ad un tecnico di laboratorio per riuscire a guarire una paziente affetta di tumore alla gola e che potrebbe avere un tessuto fuori posto alla laringe.

ANTICIPAZIONI EPISODIO 10 “SACRIFICIO”

Shaun accetta i consigli di Glassman per incontrare una terapeuta, ma alla fine cambia idea. Il giovane chirurgo ha infatti scoperto grazie ad un paziente, Bobby Otto, che potrebbe anche smettere di seguire gli ordini degli altri. Nel frattempo, Claire subisce delle avances scomode da parte del dottor Matt Coyle, mentre stanno visitando un paziente. Quando Jared lo scopre, va su tutte le furie e minaccia fisicamente il medico, con la conseguenza che viene licenziato dall’ospedale. Jessica rivelerà invece a Melendez di non voler avere figli, mentre entrambi si trovano a cena con il padre della direttrice.