The Hunting Party: i cacciatori è un film interessante che ha ricevuto critiche contrastanti. Chi sicuramente lo promuove è Paola De Rosa che su MyMovies lo definisce: “Un filmone hollywoodiano di solido impianto che avvince e si difende nonostante anche qualche scivolone”. Chi invece non è dello stesso avviso è Cristina Borsatti che su Film TV sottolinea se davvero si può ridere di una guerra e di una Sarajevo martoriata con cadaveri e corpi dilaniati. Lo stesso Gian Luigi Rondi a Il Tempo spiega: “L’orrore della guerra sovrasta davvero tutto”. Ne racconta le origini Massimo Rota a Rolling Stone: “Il film è stato presentato fuori concorso alla Mostra di Venezia. Prende le mosse da un articolo di Esquire del 2000 su un giornalista che si mette alla caccia del criminale di guerra Rodovan Karadzic”. Sarà possibile seguire il film a partire dalle ore 23.20 su La7 in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, sui nostri dispositivi cliccando qui. Inoltre sarà possibile avere delle anticipazioni con il trailer, clicca qui per il video. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il cast del film
The Hunting party, il film drammatico, sottotitolato in italiano come I cacciatori, andrà in onda mercoledì sera in seconda serata alle ore 23:20. Il titolo originale si traduce meglio come sessione di caccia. Il film andrà onda sul canale La7. Il film è stato diretto nel 2007 dal regista Jack Sheperd e ha tra i protagonisti principali Richard Gere (Simon Hunt), Terrence Howard (Duck), Jesse Eisenberg (Benjamin) e James Brolin (Franklin Harris). La sceneggiatura, che è stata scritta dallo stesso regista, prende spunto da un fatto realmente accaduto, la caccia ad un criminale di guerra bosniaco, Radovan Karadžic soprannominato La Volpe. nel film è interpretato da Radoslav Bogdanovic. The Hunting Party venne presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia.
The Hunting party, la trama del film
Due vecchi colleghi, Simon Hunt e Duck, si incontrano di nuovo dopo alcuni anni. entrambe lavorano nel giornalismo televisivo, ma il primo ormai si è ridotto solo a fare servizi minori. Anni prima infatti si era fatto cacciare dal network per cui lavorava per aver dato in escandescenze durante una diretta. Nessuno sa che quell’episodio era accaduto in quanto lui aveva scoperto poco prima della morte della sua compagna, e del bambino che aveva in grembo, a causa di un criminale di guerra bosniaco detto La Volpe. Hunt e Duck si incontrano a Sarajevo e Hunt coinvolge l’amico, e un giovane reporter in cerca di visibilità, Benjamin, nella caccia alla Volpe, di cui Hunt pare aver scoperto il nascondiglio. Quello che vuole non è uno scoop, ma vendetta.