Jean-Claude Van Damme scende in pista con 6 Bullets film del 2012 che andrà in onda in seconda serata su Rai 4. La pellicola ha ricevuto la sufficienza piena un po’ ovunque, su Imdb (Internet Movie Database) si sono espressi in oltre dodicimila lasciando un voto di 6.1 su 10. Sono ben tre le stelle su cinque che invece ritroviamo su Evereye Cinema, mentre proprio su MyMovies il pubblico non si è espresso. Non ci troviamo di certo di fronte a un film forte dal punto di vista narrativo, ma l’adrenalina è assicurata con diversi motivi per pensare di trovarsi all’interno di un film che non ha molto da chiedere ma tanto da dare. Sarà possibile avere delle anticipazioni grazie al trailer in lingua originale, clicca qui per il video. Possiamo seguire il film 6 Bullets in diretta streaming, grazie al portale Raiplay, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



CURIOSITÀ

Azione e thriller camminano sotto braccio nella seconda serata di Rai 4 di oggi, giovedì 9 agosto 2018, e questo a merito della pellicola 6 Bullets. Una produzione americana datata 2012 che è stata affidata alla regia di Ernie Barbarash. Il montaggio del film è stato eseguito da Peter Devaney Flanaghan, le musiche della colonna sonora sono state composte da Neal Acree e il direttore della fotografia è Phil Parmet. Uno dei principali protagonisti di questa pellicola è l’attore americano Joe Flanigan nato a Los Angeles nel gennaio del 1967. lL sua carriera nel mondo del cinema ha avuto inizio nel 1994 nella pellicola intitolata Surgical Strike mentre qualche mese fa più tardi ha recitato nel film Danielle Steel’s Damily Album. Nel 1995 ha avuto modo di mettersi nuovamente in mostra nel film Deadline for Murder: from the Files of Edna Buchanan e quindi è apparso nelle pellicole A Reason to believe e Sisters. Tra i film di maggiore successo che hanno caratterizzato fino a questo momento la propria carriera ricordiamo Un amore speciale e tante apparizioni in serie tv di enorme successo come Dawson’s Creek, Tru Calling, CSI Miami, Stargate Atlantis e Fringe.



NEL CAST JEAN CLAUDE VAN DAMME

6 Bullets, il film thriller in onda su Rai 4 oggi, giovedì 9 agosto 2018 alle ore 22,40. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2012 dalla casa cinematografica Rodin Entertainment mentre la distribuzione nei botteghini di tutto il mondo è stata gestita dalla 01 Distribution. La regia è stata affidata a Ernie Barbarash mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e redatti da Evan Law e Chad Law. Nel cast figurano attori piuttosto conosciuti come nel caso di Jean Claude Van Damme, Joe Flanigan, Anna Louise Plowman e Kristopher van Varenberg. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



6 BULLETS, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Samson è un combattente di origini belghe che si è arruolato nella leggendaria legione francese il che gli ha permesso di sottoporsi ad un programma di addestramento particolarmente duro apprendendo tutti i segreti della sopravvivenza in situazioni climatiche ed ambientali piuttosto complesse anche in presenza di nemici molto più numerosi. L’uomo inoltre è diventato un vero e proprio esperto di arti marziali il che gli offre tantissimi benefici in tutte le azioni e missioni militari che ha dovuto svolgere nel corso della propria carriera militare. Una volta messosi alle spalle una grande esperienza con la legione francese Samson è tornato ad essere un civile ed ha deciso di portare avanti una professione che mettesse in risalto le proprie capacità e nello specifico è diventato un esperto professionale di rapimenti. In particolare ha sviluppato uno studio per riuscire ad analizzare i comportamenti dei rapitori di minori allo scopo di offrire tutta l’assistenza e la consulenza necessaria ai genitori per riuscire ad abbracciare i propri amati bambini. Nel corso degli anni ha portato a termine diversi salvataggi il che gli ha permesso di diventare piuttosto famoso nell’ambiente. In ragione di ciò viene contattato da un esperto di arti marziali il quale si trova in un periodo particolarmente difficile della propria vita per via del rapimento dell’amato figlio. L’’uomo non ha voluto contattare le forze dell’ordine temendo delle ritorsioni sul proprio figlio per cui si affida totalmente a Samson per il quale ha così inizio una straordinaria avventura nella quale dovrà fare leva su tutte le proprie capacità.