BATTITI LIVE 2018, LECCE: DIRETTA SECONDA TAPPA

Dopo essersi esibita con Takagi & Ketra sulle note del loro tormentone, “Amore e capoeira”, Giusy Ferreri torna sul palco di Battiti Live 2018 per esibirsi sulle note di due dei suoi successi più amati: “Partiti adesso” e “Non ti scordar mai di me”. Dopo di lei, la kermesse itinerante dell’estate apre le porte a uno degli artisti internazionali più amati degli ultimi mesi, Mihail, pronto a incantare tutti con la sua “Who you are”. Dopo una breve intervista sul successo del suo ultimo singolo e sul videoclip ufficiale che lo accompagna, Nihail lascia la scena a Dolcenera, che, accompagnata dalle note del suo pianoforte, si esibisce sulle note di “Un altro giorno sulla terra”. Ma prima di lasciare il palco, l’artista si esibisce anche al pianoforte, incantando, con la sua voice, tutti i presenti. Dopo di lei, spazio a un altro grande artista della musica italiana, Mario Biondi, seguito da Capo Plaza e la sua “Non cambierò mai”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



LUCA CARBONI FRAI BIG DELLA SERATA

Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri aprono la seconda puntata di Battiti Live 2018 accolti dal calore del pubblico che affolla Piazza Libertini a Lecce. Il primo artista a esibirsi è il re della musica trap italiana, Ghali, che apre il concerto con la sua celebre “Habibi”. La sua esibizione prosegue con uno dei brani più ascoltati della stagione, Cara Italia, prima di lasciare il palco a uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana: Luca Carboni. Dopo aver stupito il pubblico in piazza con uno dei suoi brani più amati di sempre, Mare Mare, l’artista porta in scena “Luca lo stesso”, scatenando l’entusiasmo di tutti i presenti. Ma cosa prova Luca Carboni quando ancora oggi, a distanza di molti anni, il suo pubblico canta tormentoni mai dimenticati come “Mare mare” e “Fisico bestiale”? A rispondere a questa domanda è lo stesso artista, che rivela: “A volte succede di emozionarsi pensando a quello che c’è stato”. La serata prosegue con Boomdabash e Loredana Bertè, seguiti da Takagi&Ketra e Giusy Ferreri e il medley di Gabry Ponte. (Agg. di Fabiola Iuliano)



ELISABETTA GREGORACI: “BATTITI LIVE MI DÀ ADRENALINA”

Prende il via in questi istanti la seconda tappa di Battiti Live 2018, la rassegna musicale itinerante condotta da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, che porterà sul palco di Lecce Ghali, Dolcenera e Mihail, ma anche Mario Biondi, Luca Carboni e i Dear Jack. A poche ore dalla messa in onda, l’ex lady Briatore ha rilasciato un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni, nella quale ha parlato di tutte le emozioni che si celano dietro a ogni diretta della kermesse: “Battiti Live mi dà adrenalina. Presentare ogni volta una serata davanti a diecimila persone è un’esperienza strepitosa perché si crea una forte alchimia con il pubblico”. Con Elisabetta Gregoraci, sul palco della manifestazione musicale dell’estate, anche un co-conduttore d’eccezione, al quale è legata da un forte sentimento di stima: “Conduco questo festival insieme con Alan Palmieri, un vero professionista, e siamo in perfetta sintonia- ha rivelato la conduttrice – senza contare che abbiamo il supporto di una grande squadra di autori e di tecnici che lavorano con grande passione”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



TUTTO PRONTO PER UNA SERATA DI MUSICA

E’ tutto pronto per un’altra grande serata di musica su Italia 1. La rete dei giovani di Mediaset, per il secondo anno consecutivo, ha deciso di lasciare spazio alla musica del Battiti Live 2018 che, per tutto il mese di luglio, ha girato le piazze della Puglia e della Basilicata. Dopo Ostuni, questa sera, la musica di Radionorba arriverà a Lecce mentre nelle prossime tappe sbarcherà ad Andria, a Melfi fino alla tappa conclusiva di Bari. Un appuntamento imperdibile quello che andrà in onda tra poco e che porterà sul palco alcuni dei grandi nomi della musica italiana del momento. Grande attesa, tuttavia, per la presenza del fenomeno musicale Mihail che, dopo aver conquistato il successo in Romania, ha ormai conquistato la ribalta internazionale. La sua presenza sul palco, dunque, è sicuramente un motivo valido per restare incollati alla tv (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DOLCENERA RICORDA L’APPUNTAMENTO AI FANS

Dolcenera ricorda ai suoi fans l’appuntamento con la seconda tappa del Battiti Live 2018 in onda in prima serata su Italia 1. “Questa sera sarà in onda su Italia 1 la serata di Italia 1. Non perdetevela”, scrive la cantante che, sul palco di Lecce, è stata una delle artiste più applaudite. Dopo averla seguita in diretta in Piazza Libertini, i fans sono pronti a rivivere quei momenti emozionanti davanti alla tv per cantare e ballare con la propria beniamina. Dolcenera, nel suo ultimo album, le cover di “Cara Italia” del rapper italo-tunisino e “Non cambierò mai” di Capo Plaza. Sul palco di Lecce, la cantante e i due rapper duetteranno per la gioia dei fans? In attesa di vedere l’esibizione di Dolcenera, i fans accolgono l’invito della loro beniamina. “Non me la perderei per nessun motivo al mondo??. Ho bisogno di sentire la tua voce”, “E chi se lo perde?? Sarò incollato alla tv stasera”, “Pronta a riascoltare “Un Altro Giorno sulla Terra”, scrivono i followers. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LUCA CARBONI RISPOLVERA MARE MARE

Luca Carboni è uno dei nomi più attesi della tappa di Lecce del Battiti Live 2018. Il cantautore, per l’occasione, tirerà fuori dal cilindro uno dei suoi più grandi successi. Al pubblico di Piazza Libertini e ai telespettatori di Italia 1, infatti, Luca Carboni regalerà l’esecuzione di “Mare, mare”. Insieme a Loredana Bertè, Carboni è sicuramente uno dei nomi di spicco della seconda tappa della kermesse musicale di Radionorba che, ogni anno, attira tantissima gente nelle più belle piazze della Puglia e della Basilicata. Dallo scorso anno, poi, lo show può essere visto anche da chi vive in altre zone d’Italia grazie alla collaborazione su Italia 1 che ha deciso di puntare su una manifestazione che è ormai diventata un appuntamento fisso per gli abitati dell’Italia meridionale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TANTO SALENTO SUL PALCO

Continua con successo la nuova scommessa di Italia1, l’appuntamento con la musica italiana che per tutti ormai è diventato l’erede del Festivalbar, Battiti Live. L’edizione 2018 ha esordito ormai oltre due settimane fa e oggi torna in onda con la tappa registrata il mese scorso in quel di Lecce. Gabry Ponte sarà ancora ospite fisso ma, a quanto pare, la location sarà diversa del solito. Per l’appuntamento salentino, Battiti Live 2018 non andrà in onda dalla consueta Piazza Sant’Oronzo ma si sposterà all’ombra del Castello di Carlo V. Sarà la che centinaia di fan impazziti accoglieranno l’artisti presenti in questa speciale serata che porterà sul palco tanto salento a cominciare da Dolcenera e finendo ai Boomdabash, leader dei tormentoni estivi. Chi altro salirà sul palco e come sarà l’accoglienza del pubblico? (Hedda Hopper)

BUONI GLI ASCOLTI E GABRY PONTE GUEST STAR

Dopo la prima serata che ha incollato davanti ai teleschermi 1.162.000 spettatori pari al 7.3% di share, oggi, giovedì 9 agosto, alle 21.20 su Italia 1, va in onda la seconda tappa del Battiti Live 2018. La kermesse musicale di Radionorba che, ogni estate, porta nelle più belle piazze della Puglia e della Basilicata i grandi nomi della musica italiana e internazionale, dopo Ostuni, resta in Salento. Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci conducono la seconda tappa del Battiti Live 2018 da piazza Libertini, una delle più belle di Lecce. Ad affiancare i due conduttori ci sarà come sempre la giovanissima Mariasole Pollio che farà da tramite tra il pubblico e i cantanti raccogliendo le domande della gente per gli artisti che animeranno la serata. Presenza fissa dell’edizione 2018 del Battiti Live, inoltre, è Gabry Ponte che, anche questa sera, tra una pausa e l’altra, farà ballare tutti con la sua musica.

I CANTANTI DELLA TAPPA DI LECCE

Il Battiti Live non delude mai e questa sera, sul palco di Piazza Libertini, a Lecce, ci saranno tantissimi artisti che faranno vivere una setata indimenticabile al pubblico di Italia 1. A scatenare tutti sarà il ritmo di Takagi e Ketra che, con Giusy Ferreri si esibiranno sulle note di “amore e capoeira”. Per gli amanti del rap ci sarà uno dei nomi di spicco del momento ovvero Ghali seguito dal rapper emergente Capo Plaza. E ancora, tra le voci femminili spicca la presenza di Dolcenera mentre tra gli artisti più attesi c’è sicuramente Loredana Bertè che eseguirà la hit “Non ti dico no” con Boomdabash. E, infine, sul palco del Battiti Live arriveranno Luca Carboni, Mario Biondi e i Dear Jack, tornati protagonisti della musica italiana con il nuovo album “Non è un caso se…”, anticipato dall’uscita del singolo “Non è un caso se l’amore è complicato”.

MIHAIL E’ L’OSPITE INTERNAZIONALE

In ogni tappa del Battiti Live 2018, oltre ai grandi nomi della musica italiana c’è anche un grande ospite internazionale. Sul palco di Lecce arriverà così il fenomeno musicale Mihail che si esibirà sulle note di “Who You Are”. Classe 1990, Mihail è nato in Russia da una famiglia di origini moldave per poi trasferirsi in Romania. Si avvicina alla musica quando aveva solo sette anni. Raggiunge il successo in Romania con le canzoni “Dans nocturn” e, soprattutto, “Ma Ucide Ea”. Il successo internazionale arriva nel 2018 con il brano “Who you are” il cui videoclip è stato girato sul Lago Tarnita in Transilvania.