Caterina Balivo è pronta per il ritorno su Raiuno. La conduttrice, dopo aver lasciato il timone di Detto Fatto a Bianca Guaccero, sarà il volto del nuovo pomeriggio di Raiuno per lanciare la sfida a Maria De Filippi e al suo Uomini e Donne che, da anni, incolla milioni di telespettatori al piccolo schermo. La sfida è di quelle che incutono paura, ma la Balivo, tornata sulla rete ammiraglia della Rai dopo otto anni, non teme il confronto pur considerando la De Filippi il Cristiano Ronaldo della televisione. A poche settimane dal debutto del nuovo programma “Viene da me”, però, la Balivo sta ricevendo una pioggia di critiche da parte degli utenti che non hanno gradito la sua scelta di abbandonare Detto fatto andandosi così a scontrare con Giovanni Ciacci che ha scelto di restare nella trasmissione di Raidue. “Bella cavolata ora farai concorrenza al programma che ti ha dato da mangiare per anni”, “E’ scorretto nei confronti di un programma (Detto fatto) con cui sei cresciuta in popolarità e ha aiutato la tua carriera”, scrivono gli utenti. E c’è poi chi è convinto che a vincere la gara degli ascolti sarà sempre la De Filippi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



CATERINA BALIVO CONTRO MARIA DE FILIPPI

Sarà difficile tenere testa a Maria De Filippi ma Caterina Balivo ha pensato bene di accettare lo scontro con la sanguinaria tornando su Rai1 dopo otto anni alla guida del suo nuovo programma, Vieni da me. L’annuncio ha fatto felici i fan della conduttrice per la promozione su Rai1 ma, a conti fatti, non sappiamo bene se questo sia un bene o un male. E’ vero, la Balivo è abituata ad andare in onda a quell’ora ma sicuramente gli ascolti su Rai2 sono più “permissivi” di quelli di Rai1 ma questo non sembra spaventarla. In una lunga intervista a Il Corriere della Sera, la Balivo parla dello scontro con Uomini e donne e con Maria De Filippi e rivela: “Lei è coma la Juventus di Cristiano Ronaldo, è una corazzata, ma questo sarà uno stimolo a fare il meglio possibile“. A quanto pare il loro sarà uno scontro “sano” tanto che la Balivo sarebbe pronta a fare un corso intensivo con la sanguinaria per imparare il meglio e “rubare” le sue tecniche.



UN SANO SCONTRO CON LA DE FILIPPI, MA GLI ASCOLTI?

In particolare, nella stessa intervista torna sulla De Filippi e rilancia: “Siamo due conduttrici diverse. Con lei mi piacerebbe fare degli stage segreti, farmi dare consigli, avere un mentore che conosce a fondo la televisione e la sa fare benissimo“. Questo non basterà di certo a intaccare il successo di Uomini e donne visto che la Balivo andrà in onda proprio nello stesso orario in cui lo farà il programma della De Filippi parlando di gente comune e di vip gli stessi che hanno “posato” per lei nel nuovo promo che ha già fatto il giro del web e dei social. In particolare, Orietta Berti, Amadeus e la moglie Giovanna, Giancarlo Magalli, sono questi alcuni dei vip che hanno preso parte al promo che alza il sipario su quello che sarà il programma (cliccate qui vederlo) tra notizie da annunciare al mondo, segreti da svelare o sorprese ai cari da fare: “L’idea è quella di fare intervite con un linguaggio più ironico e irriverente mettendo i personaggi famosi sulla graticola […] sarà un porto di mare dove attraccheranno barche, barchini e barconi“. La metafora ha reso l’idea, ma quale sarà il risultato?

Leggi anche

Caterina Balivo: "Mio marito? Do sempre una sbirciata al suo telefono!"/ "Il suo grande atto d'amore fu..."