Into the Sun è un film del 2005 che riporta in prima serata, stavolta su Canale 20, Steven Seagal. Come ogni film che vede quest’ultimo protagonista sono tante le critiche da parte degli esperti, anche se il pubblico segue con grande attenzione proprio per la sua presenza. Su Film Tv leggiamo: “Si tratta di un film piuttosto privo di azione e anche quella poca che c’è non lascia di certo il segno. Deluderà anche gli amanti del genere e i fan del roccioso Steven Seagal”. Maurizio Encari su Cinema Evereyeye sottolinea: “Il rapporto tra Steven Seagal e il Giappone è inossidabile, tanto che il corpulento attore è stato il primo straniero ad aprire un dojo ad Osaka. […] Il merito è anche di un’ambientazione affascinante che pur resa a tratti in maniera approssimativa e forzata ci trascina nelle dinamiche della yakuza”. Le anticipazioni ci arrivano direttamente dal trailer, clicca qui per il video. Into the sun va in onda dalle ore 21.00 e potremo seguirlo anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



CURIOSITÀ

Uno dei principali protagonisti di Into the Sun è l’attore americano Matthew Davis nato a Salt Lake City nel maggio del 1978. Il suo esordio è avvenuto sul grande schermo nell’anno 2000 sotto la direzione del regista Joel Schumacher per la realizzazione della pellicola Tigerland a cui ha fatto seguito a distanza di pochi mesi la partecipazione nel film di John Ottman per il film Urban Legend final cut. nel 2001 ha partecipato la commedia di Robert luketic la rivincita delle Bionde e con il regista Michael Bay ha partecipato a del film Pearl Harbor. Tra le pellicole di Maggiore successo che hanno caratterizzato fino a questo momento la sua carriera ricordiamo Blue Crush, Below, Mentor, Bottoms Up, Wasting Away, Hollywood – Un sogno a luci rosse, Waiting for forever, Shadow of Fear e Heights.



IL CAST DEL FILM

Into the sun va in onda su Canale 20 per la prima serata di questo giovedì 9 agosto 2018 a partire dalle ore 21:00. Si tratta di una pellicola prodotta dalla casa cinematografica Franchise Pictures in collaborazione con la Steamroller Productions e la Destination Films nel 2005. La regia è stata affidata a Christopher Morrison mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e sviluppati dal principale protagonista Steven Seagal con la preziosa collaborazione di Joe Halpin e Trevor Miller. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Stanley Clarke, la scenografia è stata ideata da Peter Hampton mentre i costumi indossati dagli attori sul set sono stati disegnati e confezionati da Tim Chappel. nel cast oltre al già citato principale protagonista sono presenti anche Matthew Davis, Takao Osawa, Eddie George, William Atherton, Juliette Marquis, Ken Low e Akira Terao.



INTO THE SUN, LA TRAMA DEL FILM

Siamo in Giappone e per la precisione della città di Tokyo dove la tranquillità sta per essere completamente stravolta da un clamoroso fatto dare le conseguenze decisamente drammatiche. Infatti il governatore della città viene brutalmente ucciso in pieno giorno con una scarica di proiettili che sa tanto di assassinio di stampo mafioso. Infatti il paese nipponico è alle prese con una stratificata organizzazione malavitosa che opera su più settori e che è nota a livello internazionale con il nome di yakuza. Gli agenti della polizia di Tokyo sono estremamente convinti che l’omicidio sia stato deciso da questa organizzazione malavitosa ma vista la rilevanza della situazione si decide di affiancare nelle indagini alcuni agenti americani inviati appositamente dall’FBI e dalla CIA. In particolare fanno il loro arrivo in Giappone l’esperto agente Travis con il giovane e dinamico Sean. Per loro la missione non è semplice anche perché Sean si dimostra molto superficiale nelle proprie operazioni a differenza di Travis che essendo un profondo conoscitore del Giappone e delle dinamiche che solitamente sono presenti, sa come muoversi al meglio. Le indagini procedono abbastanza a rallentatore in ragione di alcuni infiltrati all’interno della polizia di Tokyo e tra l’altro anche della stessa squadra che si sta occupando delle indagini. Poco alla volta Travis sarà in grado di stabilire un collegamento tra l’omicidio ed una potente capo dell’organizzazione mafiosa che sta gettando le basi per mettere in essere un traffico di droga tra la città di Tokyo e tutta la Cina. Un affare Insomma da svariati miliardi di dollari che non ammette alcun genere di interferenza tant’è che lo stesso Sean si farà corrompere per la rabbia del proprio collega. Alla fine Travis saprà trovare il percorso giusto per arrivare direttamente al capo dell’organizzazione e quindi smantellarla.