Una pellicola d’azione e thriller che è stata realizzata nel 2005 negli Stati Uniti d’America per la regia di Jay Andrews mentre la sceneggiatura è stata estesa da Paul A. Birkett con William Langlois Jim Wynorski. La produzione è stata curata da Paul Hertzberg con le casa di produzione Avrio Filmworks e Cinetel Films, il montaggio è stato realizzato da Randy Carter con gli effetti speciali di Torrence Hall e Mike Tristano e con le musiche della colonna sonora composte da Neal Acree. L’esordio al cinema dell’attore Antonio Sabàto Jr. risale al 1990 con l’uscita del film di genere azione “Karate Rock” diretto dal regista romano Fabrizio De Angelis. Antonio Sabàto Jr. è apparso per la prima volta sullo schermo televisivo nel 1996, quando ha recitato nelle miniserie intitolata “Padre papà”, protagonista insieme all’attrice italiana Maria Grazia Cucinotta. Quattro anni dopo ritorna sul piccolo schermo in occasione del film drammatico di produzione RAI intitolato “Vola Sciusciù”, con Rocco Papaleo e Lino Banfi.
NEL CAST MICHAEL KEVIN PARÉ
Atterraggio d’emergenza è una pellicola di genere azione-thriller che il canale Italia 1 propone ai suoi telespettatori questa sera, sabato 1 settembre 2018 alle ore 23.05. Il titolo originale della pellicola è “Crash Landing”, ed è stato realizzato nel 2005 negli Stati Uniti per la regia di Jim Wynorski. Oltre ai due attori protagonisti che sono Antonio Sabàto Jr. e Michael Kevin Paré, il cast comprende anche Sandra Christina McCoy, John Beck e Brianne Davis. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
ATTERRAGGIO D’EMERGENZA, LA TRAMA DEL FILM
Il maggiore John Master (Antonio Sabàto Jr.) ha lavorato molti anni nell’esercito come pilota ma poi è stato cacciato perché accusato di negligenza e dichiarato responsabile di un grave incidente aereo avvenuto nel corso di una difficile missione militare. Da quando non lavora più per le forze armate, Master è andato a vivere alle Hawaii e ha trovato impiego, sempre come pilota, presso una piccola compagnia privata di voli charter che si interessa di portare i turisti da un’isola all’altra del magnifico arcipelago situato nel mezzo dell’oceano Pacifico. Accade che, durante uno dei soliti viaggi, l’aereo viene dirottato, lo scopo dei mercenari è quello di rapire la giovane Rochelle, l’amata figlia di Henderson Davis (Kevin Dobson), ricco industriale e unico titolare della compagnia aerea per cui lavora Master. Il pilota non può opporsi alle direttive dei dirottatori, l’unica cosa da fare per evitare che l’aereo vada a schiantarsi è quella di abbandonare il suo posto di comando e lasciare la cabina di pilotaggio nelle mani dei mercenari. Non potendo riprendere il controllo del velivolo perché guardato a vista dai rapitori di Rochelle, tenta l’unica via possibile, si accorda con il capitano Williams (Michael Kevin Paré) per cercare di dirottare a sua volta l’aereo e portare in salvo tutti i passeggeri. Il piano studiato dai mercenari viene stravolto da un imprevisto, l’aereo si imbatte in un violento uragano e nessuno dei delinquenti sono in grado di controllare il velivolo ed evitare il peggio. C’è una sola persona capace di affrontare la difficile situazione e questa è proprio John Master, un uomo che ha alle spalle un’infinità di ore di volo ed un’esperienza unica. Bisogna tentare l’atterraggio, anche se l’operazione è molto rischiosa, è una corsa contro il tempo, le pessime condizioni del tempo e le piccole avarie del motore. Non sarà facile ma Master non si tirerà indietro, i passeggeri si salveranno e l’ex pilota delle forze armate si libererà finalmente di un passato che fino a quel momento non era riuscito a cancellare.