Per il primo pomeriggio di oggi, sabato 1 settembre 2018, il terzo canale Rai, ha scelto di intrattenere il suo pubblico una pellicola di genere commedia che è stata prodotta nel 2012 negli Stati Uniti d’America e diretta da S.V. Krishna Reddy che si è occupato anche della sceneggiatura con Bala Rajasekharuni e Robert Naturman. ‘Divorzio d’amore è il titolo in italiano di Divorce invitation’, un film aperto a tutti, simpatico e brillante, una commedia davvero leggera come un sogno d’amore o un momento esilarante e spensierato, prodotto nel 2012 da Venkat Productions, distribuito in seguito in tutto il mondo da R. R. Venkat, una distribuzione indiana particolare, emergente, la quale si pone tra l’Europa e il sub-continente per eccellenza, appunto, l’India. Il tema del matrimonio è molto caro alla cultura americana, i patti pre-matrimoniali sono serissimi ed alle volte sono un ostacolo per il divorzio, d’altronde il cinema americano ci ha nutrito in questi anni di legal movie nei quali gli avvocati spesso sono gli unici vincitori, soprattutto economicamente. ‘Divorzio d’amore’ è però innanzitutto una commedia e con quello spirito l’affronterà il pubblico davanti al piccolo schermo.
NEL CAST JONATHAN BENNETT
Il film Divorce invitation va in onda su Rai 3 oggi, sabato 1 settembre 2018 alle ore 15,00. La regia del film fu affidata al produttore, regista, attore, cineasta a tutto tondo con natali indiani, S. V. Krishna Reddy, nato nel cinema di lingua telogu, in seguito approdato nelle sale di tutto il mondo con alcune pellicole low-cost ma azzeccate. Questa produzione è una delle tante del regista, il quale ha diretto molte pellicole nel suo paese tradotte in Hindi, Tamil, Malayalam, Telogu: ‘Divorzio d’amore – Divorce invitation’ è la sua prima vera ‘fuga’ dall’India per il mercato cinematografico mondiale. Nel cast il protagonista maschile è l’attore statunitense Jonathan Bennett mentre la controparte femminile è invece rappresentata dall’attrice Jamie-Lynn Sigler, celebre sul piccolo schermo nella recitazione di diverse soap e serie televisive tra le quali citiamo ‘I Soprano’ o la pellicola horror e thriller ‘Dark Ride’, un tuffo nell’orrore brutale e paurosissimo. In questa commedia troviamo un doppio gioco sentimentale con alcuni pericolosi risvolti. Ma scopriamo adesso insieme la trama del film nel dettaglio.
DIVORCE INVITATION, LA TRAMA DEL FILM
La trama racconta di Mike Christian, un giovane adulto che da poco ha sposato la ragazza di cui si era innamorato, ma forse i due sono stati troppo precipitosi nel correre davanti al celebrante del loro matrimonio. La sua novella sposa è ebrea, quindi legata a tradizioni che la rendono meno aperta rispetto ad altre ragazze, come ad esempio l’ex fidanzta di Mike Christian, Alex, amore folle e appassionato, più aperto e libertino dei tempi del liceo. Sul ricordo di quell’amore adolescenziale e travolgente, i due, oggi adulti, riscoprono la fiamma ancora in grado di ardere prepotente e l’amore risboccia di nuovo come una rosa in primavera, rossa come una rossa che ne simboleggia la passione. Come sempre succede negli States, con i classici accordi pre-matrimoniali, il divorzio è sì possibile ma a patto che ciò che è scritto nero su bianco sull’atto notarile prima delle nozze sia rispettato e l’accordo con la moglie non è dei più facili da onorare, motivo per il quale la donna tradita si terrà stretto il marito con tutta la forza della legge, ovviamente e giustamente dalla sua parte. Mike Christian con chi trascorrerà la sua vita? Con il vecchio amore o con la moglie, sarà l’amore a vincere o la legalità? Lo scoprirete sulle frequenze di Rai 3 …