Sono passati esattamente 21 anni da quel tragico 31 agosto 1997 in cui perse la vita Lady Diana dopo un terribile incidente sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi, insieme con il suo compagno Dodi Al-Fayed. Nonostante siano passati tanti anni, il ricordo di Lady Diana è ancora attuale e, nel giorno dell’anniversario della morte, il Mirror è tornato su quella terribile notte che strappò la vita alla madre dei Principi William e Harry. Dopo l’incidente, Lady Diana fu soccorsa dai vigili del fuoco. Uno, in particolare, ebbe la possibilità di avvicinarsi al corpo della “Principessa triste” che, in quel momento, era ancora viva. Proprio al pompiere, Lady D. rivolse le sue ultime parole che vengono a galla solo oggi. “Mio Dio, cosa è successo?“, furono le parole della madre di William e Harry raccolte da Xavier Gourmelon che, solo in seguito, si rese conto dell’identità della donna che aveva soccorso.



LE ULTIME PAROLE DI LADY DIANA

Xavier Gourmelon riuscì ad estrarre dalla carcassa dell’auto il corpo di Lady Diana. Per confortarle le prese la mano e le praticò il massaggio cardiaco. In passato, l’uomo raccontò di aver creduto di averle salvato la vita. Purtroppo, però, il mattino seguente all’incidente scoprì che Lady D. era morta. “L’intero episodio è ancora nella mia mente e il ricordo di quella notte rimarrà con me per sempre. […] Non avevo idea che fosse la principessa Diana: fu solo quando fu messa sull’ambulanza che uno dei paramedici mi disse che era lei”, sono state le parole del pompiere che non dimenticherà mai quella scena. Un ricordo che resta vivo nella testa e nel cuore di tutto il mondo, conquistato dalla bellezza e dalla generosità della Principessa.

Leggi anche

Giuliano Mignini, chi è: “Con Amanda Knox ci sentiamo dal 2019”/ “Ha voluto fortemente incontrarmi”La rosa della vendetta 3 si farà?/ Gran finale per Gulcemal e Deva e dalla Turchia arriva scelta definitiva