Continua nel pomeriggio di Canale 5 la messa in onda delle pellicole tratte dai romanzi della famosa scrittrice Rosamunde Pilcher, questavolta con il titolo Finalmente la felicità. Il regista di Rosamunde Pilcher: Finalmente la felicità, lo ricordiamo per la sua presenza in diversi episodi del ciclo Rosamunde Pilcher, nel film ‘Tatort’ del 1991, ne ‘La nave dei sogni’ del 2001, un altra pellicola tradotta e distribuita anche nelle sale cinematografiche italiane ed europee in genere. La coppia di attori protagonisti prevede nel ruolo femminile l’attrice tedesca, nata a Colonia, Caroline Frier, la ricordiamo per le sue pellicole più celebri, tradotte o sottotitolate per il pubblico extra-tedesco: ‘In aller Freundschaft’, anche in Italia ha mantenuto il titolo originario, è una serie sulla scia delle vicende ospedaliere della famosa saga ‘E.R. – Medici in prima linea’. ‘Danni Lowinski’ è invece ambientata nella sua Colonia dove interpreta il ruolo di una parrucchiera laureata in legge che si concede qualche investigazione artigianale, una sorta di Miss Marple giovane ma nella metropoli tedesca. Un’attrice che deve molto alla televisione quindi. Partner della Frier è l’attore Henry Austwick, tante saghe anche per questo giovane attore, soprattutto epiche, come ‘Valhalla’, dedicata all’epopea vichinga tedesca, ai miti di Siegfried e di Wotan, o ‘Frontiera’, assieme a Joson Momoa, serie che raccontava le vicende sul confine tra Canada e Stati Uniti durante la colonizzazione del paese. Un film intricato ma plausibile. Johnny Payne è il travestimento di Marc che con la menzogna seduce donne, una cosa che capita di sovente nella società reale, Betty in questo può essere eletta, suo malgrado, a simbolo di rappresentanza dell’universo femminile. Per questi motivi la pellicola è piaciuta, rappresenta quel mondo con sincerità, un film nelle quali le donne possono identificarsi senza giudizio, l’amore, si sa, a volte inganna il cuore, l’illusione è celata dal velo dei sentimenti.



NEL CAST HENRY AUSTWICK

Il film Rosamunde Pilcher: Finalmente la felicità va in onda su Canale 5 oggi, sabato 1 settembre 2018 alle ore 17,00. So ytayya l’ennesimo episodio della saga nata dalla ‘penna’ letteraria della scrittrice Rosamunde Pilcher. Regista del film è il cineasta tedesco Dieter Kehler, anche lui, come tanti, oramai stabilmente dedito al piccolo schermo, lavorando tra serie Tv e film televisivi concepii come saghe oppure pellicole estemporanee. Nel cast degli attori protagonisti, troviamo invece Caroline Frier, una piccola stella del cinema tedesco e al suo fianco l’attore Henry Austwick. Ma vediamo adesso il dettaglio della trama.



ROSAMUNDE PILCHER: FINALMENTE LA FELICITÀ, LA TRAMA DEL FILM

Il film racconta di una vicenda che nasce dalle insicurezze di una donna come tante altre, Betty Hunter sa di avere qualche chilo di troppo sull’addome e ciò genera in lei insicurezze adducendo a questo problema il fatto di non avere ancora trovato l’uomo dei suoi sogni, il grande amore, quello che scompiglia i capelli. Ha avuto qualche flirt, ma il suo cattivo rapporto con il corpo la rende insicura agli occhi degli uomini, la causa, come sempre avviene in questi casi, non sono i ‘cuscinetti’ in eccesso, ma l’atteggiamento personale nei confronti di essi. Nella sua vita poche certezze, solo Simon, un amico che, ma lei di ciò non si accorge, la ama segretamente per quella che lei è, non la vorrebbe diversa. Betty conosce comunque un uomo, Marc, il quale si finge un’altra persona, un pilota, davvero sbruffone ed ingannatore in quel personaggio che agli occhi di Betty è ‘da sballo’, il pilota Johnny Payne. Marc/Johnny Payne è un truffatore, altre donne sono cadute nella sua ragnatela sentimentale, Betty lo scopre e cadrà in depressione. Una sera, ubriaca, finisce a letto proprio con Simon, ma quello sarà l’inzio di qualcosa di diverso, una rivelazione che Betty non si aspettava.

Leggi anche

Amici 2024, Daniele furioso per la gara improvvisazione/ Zero voti dai compagni, TrigNo scatena la reazione