La fama di Georgette Polizzi, ex di Temptation Island 3, nasce da un “incidente creativo”. “Una volta mi macchiai la camicetta di caffè. Da lì mi venne in mente tutto, e creai un ‘abito da bar’ con tanto di fumo di sigaretta”. Georgette ha vinto la sua battaglia contro la Sla. “Due mesi fa ero sulla sedia a rotelle. Ora sono qui… e indosso i tacchi”.  Questa collezione nasce come una provocazione: “Ero sul letto di ospedale, i bozzetti li ho fatti con le mani che mi tremavano”. Tremavano anche per la rabbia: “C’erano persone che preferivano scrivere sui social, anziché telefonarmi. Parlo soprattutto di gente del mondo dello spettacolo”. I voti dei giudici (quanto a creatività, rapporto qualità/prezzo e sex appeal) non sono altissimi. Ciò non toglie che Georgette sia una grande artista. Alla fine piange: sono lacrime di gratitudine. [agg. di Rossella Pastore]



CAMBIAMENTI

Oggi è un grande giorno di cambiamenti per la Rai: Carlotta Mantovan entra nel team di Tutta Salute, Elisa Isoardi, Lady Salvini, prende il posto di Antonella Clerici a La Prova del cuoco, mentre, su Rai2, Caterina Balivo viene sostituita da Bianca Guaccero per la conduzione di Detto Fatto. Alle 14:00 si accenderanno nuovamente le luci dello studio della seconda rete Rai e al fianco di Bianca Guaccero ci sarà Giovanni Ciacci che è sempre rimasto fedele al format fin dalla sua prima edizione. Il programma non sarà del tutto diverso dagli anni precedenti: ci saranno giochi, tutorial e rubriche tra cui una nuova dello stesso Ciacci, “Che Ciacci che fa”, un bollettino di notizie di gossip provenienti da tutto il mondo. Le tematiche di moda, bellezza, cucina, economia domestica, bricolage e fitness, continueranno a essere presenti.

I TUTOR E I NUOVI CONTEST

Chi saranno i nuovi tutor di questa nuova edizione? Presto svelato: per la moda interverrà Jo Squillo, per il fitness Jill Cooper, per la moda maschile Filippo Nardi, per l’oroscopo Mauro Perfetti, per la chirurgia plastica Tito Marianetti e la preparazione atletica Lucas Peracchi. Inoltre non mancheranno esperti del mondo culinario come la nutrizionista Evelina Flachi, lo chef Daniele Persegani e il pizzaiolo Ciro Oliva. Oltre ai nuovi volti, torneranno nello studio di Detto Fatto anche altri personaggi già conosciuti agli amanti del programma: Elisa D’Ospina, paladina delle donne curvy, Titty e Flavia per l’economia domestica, Pinella Passaro si occuperà delle spose, Simone Belli del make up, Alessandro Servida della pasticceria e Maikol Fazio tornerà a parlare di tecniche di autodifesa. Ancora presenti saranno i contest, tra questi ci sarà “Obiettivo Detto Fatto”, in cui i tutor realizzeranno alcuni progetti (dal rinnovamento di un ristorante all’organizzazione di un matrimonio) e “Hair Stylist Contest”, una sfida tra aspiranti hair stylist.

Leggi anche