La nuova edizione di Uomini e Donne ha inizio col trono Over e con l’ingresso in studio di Gemma Galgani. Maria De Filippi prende subito parola per annunciarle che, come si può vedere, Giorgio Manetti non è in studio e non verrà. È proprio la conduttrice ad annunciare i motivi di questo ritiro: “Lui se l’è un po’ presa per le parole di Gianni e per quelle di una signora del pubblico. – poi sul possibile ritorno – La sua intenzione è che sia per sempre.” La reazione di Gemma è immediata. La dama svela le sue emozioni su questo ritiro: “Io l’avrei visto volentieri come sempre, come fatto ogni anno – e aggiunge – se poi ha fatto delle sue scelte mi auguro l’abbia fatto per andare incontro ad un periodo più sereno, anche perché l’ho visto un po’ insofferente nelle ultime settimane.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



GIORGIO MANETTI NON TORNA IN STUDIO

Tutto è pronto per il ritorno di Uomini e donne a partire dal trono over ma il grande assente della stagione, almeno in questa prima parte, sarà Giorgio Manetti. L’erede di Antonio Jorio ha deciso di lasciare il programma dopo tre anni, e poco più, intensi e importanti passati con Gemma Galgani ma anche con decine di dame che hanno fatto la fila per conoscerlo. Nell’ultimo periodo la tensione in studio era ormai palpabile, Giorgio era passato in secondo piano e spesso veniva accusato di essere il colpevole della mancata felicità di Gemma Galgani. Come se questo non bastasse, in studio lo hanno accusato di avere una relazione con Anna Tedesco e di non essere semplice amico come lui stesso ha dichiarato molto spesso. Tutto questo lo ha spinto a scegliere di non tornare nel programma e pensare al suo futuro.



GIORGIO MANETTI, GRANDE ASSENTE

Giorgio Manetti ha annunciato di volersi dare all’imprenditoria e non solo. Il gabbiano è pronto a confezionare un programma che andrà in scena sui social e in streaming in cui lo vedremo alle prese con importanti viaggi e posti di lusso con la speranza che qualche network o qualche produzione si accorga di lui e possa comprare il programma per mandarlo in onda in tv. Al momento si tratta solo di un’attività agli albori ma se oggi vi chiedete il perché della sua assenza sappiate che il motivo ufficiale sarà questo. Adesso rimane da capire come reagirà Gemma Galgani alla notizia della sua partenza, per quello ci sarà la puntata di Uomini e donne che oggi è dedicata proprio a dame e cavalieri del trono over. 

Leggi anche

Uomini e Donne, Gemma Galgani attaccata ex corteggiatore Valerio Iervolino/ "Donna falsa ti ferisce l'anima"