La critica americana ha apprezzato il film “Heartbreakers – Vizio di famiglia”. Roger Ebert ha scritto che la pellicola “fa quello che deve fare una commedia: ci fa ridere”. Il New York Times ha dato una brillante recensione del film, affermando che: “ha classe e professionalità”. Invece Italia Enrico Magrellu, su Film tv, ha commentato: “In ‘Heartbreakers’ la mancanza di orecchio per il ritmo delle scene e la miopia nell’inquadrare gag visive o verbali sono esaltate da un cast di alto livello (…) Il film si slabbra e supera inutilmente le due ore, con volgarità sfuse: tra l’altro anche qui c’è una statua che perde il pene, accenti russi, una sotto storia d’amore appiccicata. Recitazione smodata. Umorismo casuale e stiracchiato”. Ricordiamo che “Heartbreakers – Vizio di famiglia”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.45 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL FILM

Tra le principali protagonisti di Heartbreakers – vizio di famiglia figura l’attrice americana Sigourney Weaver Natalie York nell’ottobre 1949. Un volto noto per gli appassionati di cinema tant’è che sono davvero molteplici i film di successo che l’hanno vista tra le protagoniste come nel caso di Alin, Ghostbusters – L’acchiappafantasmi, Avatar e tanti altri ancora. La sua carriera cinematografica ha avuto inizio nel 1977 grazie al celebre attore e regista Woody Allen che volle inserirla nel cast del film Io e Annie al quale ha fatto seguito nel 1978 la pellicola Madman diretta da Dan Cohen. Negli anni seguenti ha preso parte ad alcuni importanti progetti come la realizzazione del film Alien di Ridley Scott e Uno scomodo testimone diretto da Peter Yates. Tra i film di maggiore successo ricordiamo Alta bella e pericolosa, Gorilla nella nebbia, Una donna in carriera, 1492 la conquista del paradiso, La morte e la fanciulla, Copycat omicidi in serie, Tempesta di ghiaccio, Una spia per caso, Prospettive di un delitto, Rampart, Quella casa nel bosco, Sette minuti dopo la mezzanotte e tanti altri ancora.



CAST & CREDITS

La programmazione televisiva di TV8 per la prima serata di questo lunedì 10 settembre 2018 prevede a partire dalle ore 21:00 la messa in onda del film di genere commedia Heartbreakers – Vizio di famiglia diretto dal regista David Mirkin con il soggetto scritto da Stephen Mazur in collaborazione con Robert Dunn e Paul Guay con questi ultimi che si sono occupati anche dell’adattamento della sceneggiatura. Questa pellicola è uscita nelle sale cinematografiche americane nell’anno 2001 per una produzione firmata dalla casa Metro Goldwyn Mayer in collaborazione con Rai Cinema e la Davis Entertainment. il montaggio del film è stato curato da William Steinkamp, le musiche della colonna sonora sono state scritte da John Debney e Danny Elfman mentre i costumi indossati dagli attori sul set sono stati disegnati da Gary Jones. Nel cast sono presenti tra gli altri Sigourney Weaver, Jennifer Love Hewitt, Fay Liotta, Jason Lee, Gene Hackman e Anne Bancroft.



HEARTBREAKERS – VIZIO DI FAMIGLIA, LA TRAMA DEL FILM

Maxine e Page sono una coppia madre e figlia piuttosto sui generis. Infatti, le due donne sono riuscite a mettere in essere una sorta di compagnia in grado di truffare facoltosi uomini che vengono di volta in volta circuiti allo scopo di portare via loro il maggior quantitativo di denaro possibile. Nello specifico Maxine li fa prima innamorare per poi portarli all’altare. Tuttavia il matrimonio ha una durata decisamente minima in quanto poche ore più tardi l’ufficializzazione, entra in azione la giovane e bella Page che a sua volta ammalia il proprio padrino per farsi beccare dalla madre in una situazione quanto mai scabrosa. Con questa intelligente messa in scena le due riescono ad ottenere non solo un fulmineo divorzio ma anche il pagamento di un pesante indennizzo per quanto accaduto. Un espediente che sta permettendo alle due donne di portare avanti una vita piuttosto agiata alle spalle dei propri malcapitati. Una vita che tuttavia non sembra più soddisfare la giovane Page la quale manifesta alla madre la volontà di smetterla con questo genere di messe in scena. Tuttavia Maxine non sembra per nulla disposta a farla finita tant’è che decide di truffare la stessa figlia facendole credere di essere nei guai con il fisco americano a cui devono un gran quantitativo di denaro. Così le due donne decidono di mettere in scena nuovamente la loro tattica ma questa volta non hanno messo in conto che un ex marito di Maxine possa farsi nuovamente vivo in quanto sinceramente innamorato di lei e che la stessa Page trovi un uomo in grado di farle girare la testa come mai era accaduto prima.