Chi mancava al matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni? Tutti si sono accorti dell’assenza di J-Ax e Rovazzi ma, come avrete avuto modo di notare, non sono stati i soli. Ed infatti all’appello mancava anche Paris Hilton, impegnata al Festival del Cinema di Venezia. Grandi assenti anche Francesco Totti e Ilary Blasi, che la coppia aveva pubblicamente invitato tramite i profili ufficiali di Instagram. Nonostante questo, l’ex calciatore e la presentatrice, non sono volati in quel di Noto sul famoso volo Alitalia: per quale motivo? Secondo quello che è emerso nel corso di Mattino 5, i due non avrebbero apprezzato la modalità dell’invito. “Mancava pure la coppia d’oro Ilary Blasi e Francesco Totti. I due si erano in un certo senso autoinvitati e subito Fedez e Ferragni avevano provveduto ad invitarli ufficialmente via social. Una modalità troppo moderna, che Totti e Blasi secondo quanto ci risulta non hanno gradito. Peccato perché il matrimonio è stato davvero divertente”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



CHIARA FERRAGNI COME YOKO ONO

Chiara Ferragni come Yoko Ono. Questa è la nuova ipotesi lanciata dal settimanale Spy. Per la nota rivista, sarebbe stata proprio l’imprenditrice digitale la principale causa della rottura tra il marito e gli amici: J-Ax e Rovazzi. Secondo voci di corridoio, la bionda influencer mal sopporterebbe gli amici di Federico.  Nonostante l’assenza di entrambi alle nozze, il buon Fabio ha confidato: “L’importante è che siano felici”. “Voci sempre più insistenti mi confermano che Fedez ha litigato con J-Ax e Fabio Rovazzi per colpa della Ferragni – si legge su Spy – che lo ha allontanato dai suoi amici musicisti. Se questa voce fosse vera lei sarebbe la nuova Yoko Ono italiana”. Il riferimento alla moglie di Lennon nasce dalla fine degli anni ’60 quando l’asiatica fu accusata di essere la causa principale dello scioglimento dei Beatles, in particolare per le controversie artistiche nate tra Paul McCartney e John Lennon. Alla stampa, la “storiella” è piaciuta talmente tanto da evidenziarla fino ai tempi moderni. Peccato che, le divergenze artistiche dei musicisti, fossero nate ben prima dell’avvento di Ono. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



FEDEZ IN VERSIONE “CASALINGO”

Fedez casalingo disperato a Milano, Chiara Ferragni donna in carriera a New York: i Ferragnez, dopo essere diventati marito e moglie, sono tornati ai rispettivi impegni professionali. Se, tuttavia, il rapper è ancora a Milano dove si sta occupando del figlio Leone, l’influencer è volata nella Grande Mela per una serie di impegni. Sempre bellissima e in perfetta forma, Chiara Ferragni sta condividendo sui social le foto delle sue giornate newyorkesi. Il tutto mentre Fedez è alle prese con la sistemazione di decide di paia di scarpe. “Metti tutto a posto tu quando torni vero? Chiara Ferragni…”, dice il rapper in una storia su Instagram sperando di poter ricevere un aiuto nelle faccende domestiche dalla sua dolce mogliettina. La cabina armadio di Fedez, esattamente come quella di Chiara Ferragni, non è passata inosservata ai fans che notano le numerose paia di scarpe che vanta il rapper. Oltre a fare il papà, dunque, in questi giorni in cui è da solo a Milano, il rapper si dedica alla vita da casalinga (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL MATRIMONIO DEI FERRAGNEZ

Piatti, tazzine ma non è un Royal Wedding. A Mattino 5 non hanno dubbi i presenti alla prima puntata e alla parte dedicata al gossip che oggi non poteva esirmersi dal parlare del matrimonio dei Ferragnez. La parte del gossip dedicata al matrimonio dell’anno inizia proprio dai primi video che gli stessi sposi hanno condiviso in rete raggiungendo 3 milioni e mezzo di “spettatori” quasi quanto un programma di prima serata, ci tiene a precisare Federica Panicucci. Mentre le immagini scorrono e vengono a galla tutti i dettagli della festa a cominciare dall’aperitivo del giorno più “più strong” secondo Matt & Bise ospiti in studio, e finendo ai fuochi d’artificio e al luna park pensato per dopo il matrimonio e la festa che si è tenuta sotto un “manto di stelle” e, come dice l’inviata, “uno spassoso ed esagerato party alla luce del luna park”. Tutto è bello, i due sono felici, si sono scambiati le promesse, hanno pianto e hanno condiviso con i presenti il loro matrimonio anche se gli assenti (Rovazzi e J-Ax in primis) hanno peato.

ALESSANDRO CECCHI PAONE DICE NO AL MATRIMONIO CHE HA ROVINATO NOTO

Le polemiche non sono mancate però in studio a Mattino 5 perché lo sfarzo delle nozze non è piaciuto molto agli invitati e, in particolare, Alessandro Cecchi Paone pronto a scommettere che questo turismo non farà bene alla città di Noto. La dimostrazione sta nel fatto che il regalo “social” pensato dalla coppia non è riuscito ad arrivare alla somma di 50mila euro. Secondo Cecchi Paone sembra proprio che questo dimostri che chi arriverà nella città adesso la sfrutterà senza lasciare soldi: “Il terribile cambiamento in cui è caduto. Noto è come Rimini, ha perso quella caratteristica di quella capitale barocca, il sindaco lo ha messo in conto”   Il sindaco: “Non ci cancellano centinaia di anni di storia per una bellissima iniziativa che abbiamo sposato con esntusiasmo e che ha dato un ritorno di immagine alla città“. Di tutt’altra opinione è Luca Giurato che va contro il collega e protegge il matrimonio “social” spiegando: “Contro questo matrimonio e questi due ragazzi geniali c’è una grande ignoranza, non si conoscono le circostanze e si punta il dito contro i social”.