Orrore e thriller per la seconda serata di Rai 4, che vede protagonista la pellicola Quarantena, prodotta nel 2008 in USA e diretta da John Erick Dowdle. Il soggetto è stato scritto da Jaume Balaguerò e Paco Plaza mentre la sceneggiatura è stata estesa dallo stesso regista. Le case cinematografiche che hanno preso parte del progetto sono Screen Gems e Vertigo Entertainment mentre la distribuzione è stata gestita dalla Sony Pictures. Il montaggio è stato realizzato da Ellio Greenberg e la scenografia ideata da Jon Gary Steele. La principale protagonista di questo film è un attrice americana Jennifer Leann Carpenter nata a Louisville nel dicembre del 1979 e diventata famosa agli occhi del grande pubblico per essere stata la splendida interprete del film horror The Exorcism of Emily Rose. La sua carriera nel mondo del cinema ha però avuto inizio nel 2002 recitando nella pellicola People are Dead per la regia di Kevin Ford mentre nel 2003 è stata scritturata nel cast del film Ash Tuesday diretto dallo stesso regista. Nel 2004 ha collaborato con Angela Robinson nell’ambito del film DEBS – Spie in minigonne e con Keenen Ivory Wayans per il film White Chicks. Tra i principali film in cui ha preso parte è impossibile non citare Battle in Seattle – Nessuno li può fermare, Last Days of America, Solo per vendetta, Faster, Gone, The Factory – Lotta contro il tempo, The Devil’s hand, Cell Block 99 – Nessuno può fermarmi. Inoltre in televisione ha recitato in numerose serie televisive di successo tra cui Dexter, The Good Wife e Limitless.



NEL CAST JONATHAN SCHAECH

Quarantena, il film in onda su Rai 4 oggi, lunedì 10 settembre 2018 alle ore 23,05. Stiamo parlando di una pellicola è stata prodotta nell’anno 2008 negli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica Screen Geems in collaborazione con la Vertigo Entertainment mentre per quanto concerne la distribuzione quantomeno in Italia è stata gestita dalla Sony Pictures. La regia del film è stata affidata John Erick Dowdle mentre nel cast sono presenti tantissimi volti noti come Jennifer Carpenter, Jonathan Schaech, Steve Harris, Columbus Short, Jay Hernandez e Marin Hinkle. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



QUARANTENA, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Angela è una fotoreporter che abita e lavora nella città di Los Angeles. E’ perennemente alla ricerca dello scoop che possa non solo farle fare un salto per quanto concerne la sua carriera ma anche arricchire un programma televisivo di cui lei è conduttrice. Decide di andare a trovare nel corso di una lunga notte una stazione dei vigili del fuoco allo scopo di intervistare qualcuno e scoprire quali sono le problematiche che attanagliano la principale città dello Stato della California e quali sono i pericoli a cui quotidianamente si sottopongono per offrire tutti i servizi di cui necessita la cittadinanza. Mentre l’intervista va avanti arriva la classica campanella ad indicare la necessità di intervenire immediatamente per dare supporto ad un quartiere della città. Angela intenzionata a capire di cosa si tratta decide di unirsi al folto gruppo di vigili del fuoco per raggiungere il punto indicato. Una volta arrivati sul posto vi trovano anche diverse pattuglie di polizia con tutti gli inquilini di un palazzo che sono scesi in strada indicando delle problematiche che riguarderebbero un appartamento occupato da un’anziana signora. Gli inquilini parlano di alcune urla che si sentono arrivare dall’appartamento. Le forze dell’ordine decidono dunque di fare irruzione ma aprendo la porta il primo poliziotto che entra all’interno dell’appartamento viene immediatamente assalito dalla stessa anziana signora che lo morde con vemenza all’altezza del collo arrecandogli una ferita piuttosto profonda. La situazione sembra essere sotto controllo ma poco alla volta il tutto assumerà dei contorni drammatici in quanto si scoprirà che la signora è affetta da un virus che trasmette la patologia della rabbia ed ossia quanti che ne sono affetti sono caratterizzati da una incredibile rabbia che li porta ad assalire tutto e tutti. Angela e l’operatore televisivo che l’ha accompagnata in questo servizio decidono di scoprire quanto più possibile su quello che sta succedendo ma ben presto si ritroverà alle prese con una situazione a dir poco disperata nella quale perderà anche la vita.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024