La prima puntata di Vieni da me si apre con il lancio del Paradiso delle Signore. In studio ci sono Alessandro Tersigni e Roberto Farnesi, protagonisti della “seconda” soap opera made in Rai dopo Un posto al sole. Roberto, in particolare, è il cattivo della situazione. Ma oggi è qui per parlare di sé, non del personaggio. Alle signore quelle reali interessa la sua vita privata: “Sei fidanzato, Farnesi?”, chiede indiscreta la Balivo. Lui ammette di sì. Ma è ancora la conduttrice a tirargli fuori la verità: “Stai con una ragazza che ha la metà dei tuoi anni”. E lui: “Sì, almeno ricordo sempre quanti anni ho”. A quanto pare, Farnesi ce l’ha per vizio. Ma non è questo il tema principale: il punto è il duello tra lui e Tersigni. Chi piace di più alle donne? Alessandro è sicuro di sé: “Il mio punto di forza? Il naso, ovvio”. Capiamo subito che quello vero è un altro: l’ironia. Ed è forse per questo che vince la sfida. A fine puntata, Caterina confessa: “Ero terrorizzata”. [agg. di Rossella Pastore]



CATERINA VS MARIA

Caterina Balivo è pronta per una nuova scommessa, quella del pomeriggio di Rai1 in una collocazione un po’ ostica per tutti coloro che provano a contrastare la sanguinaria e Maria De Filippi. Siamo sicuri che il pubblico della conduttrice la seguirà anche con Vieni da me in onda da oggi, 10 settembre, su Rai1 dal lunedì al venerdì dalle 14.00. Ispirato al premiato talk show statunitense The Ellen DeGeneres Show, il programma racconterà le vicende dei propri ospiti e cercherà di portare pezzi di vita quotidiana nel programma. Non ci saranno solo volti noti che si lasceranno intervistare dalla conduttrice ma anche persone comuni che potranno raccontarsi parlando dei propri figli, dei propri genitori o facendo qualcosa di importante per la propria compagna o una persona cara. Il ruolo dello studio sarà quello di partecipare attivamente al programma esprimendo la propria opinione alla storia con una serie di palette e di voti. 



I GIOCHI E GLI OSPITI IN STUDIO

Vieni da me rispolvera un po’ quelli che erano i programmi di intrattenimento di un tempo, quelli che si contrapponevano agli show veri e propri ed è per questo che non mancherà il gioco telefonico che permetterà al pubblico da casa di invodinare a quale appartiene la casa di cui saranno mostrati alcuni dettagli nel corso della puntata. In palio, un montepremi in gettoni d’oro. È possibile giocare prenotandosi al numero 894424 (attivo dalle ore 17.00 di domenica 9 settembre). Per quanto riguarda gli ospiti vip della prima puntata, invece, ci saranno anche Alessandro Tersigni e Roberto Farnesi, i due due attori pronti a lanciare la versione soap de Il Paradiso Delle Signore che prenderà il via subito dopo Vieni da me.

Leggi anche