Wood Harris è uno dei protagonisti del film “11 settembre: senza scampo”. Nato a Chicago nel 1969, Harris ha debuttato nel 1994 come attore con il film sul basket “Above the Rim”, con Tupac Shakur e Marlon Wayans, in cui interpreta Motaw. Nel 1997 è apparso nel film “Qualcosa è cambiato”. Ha fatto la guest star in alcuni show televisivi e nel 2000 ha interpretato Jimi Hendrix nel film “Hendrix”. Nello stesso anno ha ricevuto una nomination per il NAACP Image Award “Outstanding Supporting Actor” per il suo ruolo in “Il sapore della vittoria – Uniti si vince” di Julius Campbell. Ha interpretato Avon Barksdale nelle prime tre stagioni della serie tv “The Wire”. Ha recitato anche in “Sweetwater”, film del 2010 che racconta la storia del primo giocatore di colore dell’NBA. Ricordiamo che “11 settembre: senza scampo”, clicca qui per vedere una scena del film, va in onda dalle 21.15 su Cielo e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA
Il film 11 settembre: senza scampo non è riuscito a conquistare l’applauso da parte della critica mondiale. Su Rotten Tomatoes la pellicola ha ricevuto infatti un punteggio di 2.6 su 10, mentre Metacritic ha assegnato 20 punti su 100 totali. Una delle critiche più accese è stata quella della giornalista Kimber Meyers, che sul Los Angeles Times ha definito il film “manipola il pubblico con sentimenti che non hanno nulla a che fare con il caos messo in scena sullo schermo”. Lo stesso Newsweek in un lungo articolo ha messo in evidenza come la pellicola sfrutti la tragedia come sottofondo, senza analizzare in realtà che cosa è accaduto davvero in quel giorno. Una delle grandi colpe del regista Martin Guigui, secondo il giornalista, è di aver realizzato il film dopo l’11 settembre e non prima. In quest’ultimo caso forse si sarebbe potuto chiudere un occhio su una trama così scarna. Va sottolineato inoltre che quanto messo in scena dal regista e la trama scelta da Patrick Carson per il suo pluripremiato gioco Elevator non ha nulla a che fare con quanto accaduto realmente quel giorno. E’ vero infatti, ricorda IMDB, che un piccolo gruppo di persone è rimasto intrappolato in un ascensore, ma la sua fuga è avvenuta in poco tempo, dopo aver sfondato una parete di lamiera che confinava con un bagno pubblico.
NEL CAST CHARLIE SHEEN
11 settembre: senza scampo, il film in onda su Cielo oggi, martedì 11 settembre 2018 alle ore 21,15. La pellicola è diretta da Martin Guigui e risale al 2017. Del genere drammatico, la trama si basa sul gioco Elevator di Patrick Carson. Le musiche sono invece realizzate da Jeff Toyne, mentre la sceneggiatura è di Massimo Zeri. Il cast è composto inoltre da Charlie Sheen, conosciuto per diversi ruoli comici fra cui anche quello di protagonista della sitcom Due uomini e 1/2. Al suo fianco Gina Gershon, Wood Harris, Luis Guzman, Whoopi Goldberg, Jacqueline Bisset e Olga Fonda. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
11 SETTEMBRE: SENZA SCAMPO, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO
La trama di 11 settembre: senza scampo racconta quanto accaduto durante l’attacco terroristico che ha sconvolto il mondo intero. Verranno accese le luci sulle vite di diversi personaggi, a partire dal loro privato fino al loro ruolo nel post attentato. Un fattorino canta infatti la canzoncina di buon compleanno alla figlia, mentre un miliardario discute con la moglie in previsione del divorzio e della prima udienza per completare le pratiche. Un addetto alla manutenzione inizia la sua giornata di lavoro, non sapendo che cosa lo attenderà dopo poco. Una ragazza russa parla di come sia decisa ad interrompere i rapporti con il padre. Quando il primo aereo si abbatte sul World Trade Center, queste cinque persone si ritroveranno intrappolate in uno degli ascensori. Saranno costrette ad unire le forze e combattere contro il destino, nella speranza di trovare una possibile via di uscita prima che si verifichi il collasso del palazzo.