S’intitola Promise il secondo espisodio di Chicago PD 5, la serie tv made by NBC in onda su Premium Crime. Non ancora resa nota la data di trasmissione in chiaro (su Italia 1); per ora, si sa solo che l’ultima puntata è prevista per stasera. Quando una giovane donna rimane vittima di un omicidio, l’Intelligence sospetta qualcosa di grosso. In particolare, la vittima lavorava come mulo di droga, cosa che contribuisce ad accrescere le dicerie. Antonio (Jon Seda) si occupa del caso. L’indagne lo porta nel triste mondo della lavorazione della carne, e la scoperta è motivo di crescente preoccupazione. Dietro la sua morte, potrebbe esserci qualcosa di ben più complesso. Nel cast di Chicago PD 5×02 figurano Jason Beghe, Jesse Lee Soffer, Patrick John Flueger, Elias Koteas, Marina Squerciati, LaRoyce Hawkins, Amy Morton e Tracy Spiridakos. Guest star Monica Raymund, Chris Agos e Skipp Sudduth. [agg. di Rossella Pastore]



I PERSONAGGI

Ultima puntata, stasera, per Chicago PD, la serie televisiva statunitense (spin-off di Chicago Fire) prodotta da Dick Wolf. Su Italia 1, la quinta stagione non è ancora in calendario. NBC l’ha trasmessa in prima visione mondiale dal 27 settembre 2017 al 9 maggio 2018. In Italia, la serie va in onda dal 6 febbraio scorso su Premium Crime. I protagonisti dei nuovi episodi sono Henry “Hank” Voight (Jason Beghe), il capo dell’Unità Intelligence del Dipartimento di Polizia di Chicago, poliziotto tenace con un certo disinteresse per le regole; Jay Halstead (Jesse Lee Soffer), membro dell’Intelligence e partner del detective Erin Lindsay, la sua fidanzata. Quest’ultima, interpretata da Sophia Bush, è figlia di un galeotto e tossicodipendente, ma nutre uno spiccato senso di giustizia. Adam Ruzek (Kohn Flueger) è il partner del detective Alvin Olinsky (Elias Koteas), in gamba e molto capace. Seguono Kevin Atwater (LaRoyce Hawkins) e Kimberly “Kim” Burgess (Marina Squeciati).



LE ANTICIPAZIONI

Nel primo episodio di Chicago PD 5 (titolo: Reform), il distretto è in stato di cambiamento. Lindsay si è trasferito a New York, e il CPD (già ampiamente corrotto) è sotto controllo. Il team tenta di sistemare una questione con un accordo, che ben presto si rivela sconveniente. Il patto, apparentemente pacifico, si trasforma in uno scontro a fuoco, e civili innocenti si trovano invischiati nella lotta. Tra loro, anche dei bambini: la tensione aumenta quando subentrano Lugo (Esai Morales) e Woods (Mykelti Williamson). Spetta ad Halstead, alla fine, risolvere il caso.

Leggi anche

SILO 2/ La serie che ricorda l'insopprimibile bisogno di radici dell'uomo