Prova di affinità di coppia per Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti che, sposati da 13 anni e con due figli, formano una delle coppie più belle e unite del mondo dello spettacolo. Ospiti di Caterina Balivo a “Vieni da me”, i due piccioncini che si sono conosciuti e innamorati nella casa del Grande Fratello, parlano della vita di coppia e di genitori. Prima di rispondere alle domande della Balivo, la coppia svela di non avere l’album di nozze. “Abbiamo i provini, ma non abbiamo maia avuto l’album. Mia madre, infatti, l’ha fatto stampare per sé”, ha dichiarato la Pedrotti, ma qual è il segreto della coppia? La passione che ancora li lega. Katia, infatti, rivela che non tradirebbe mai il marito: “perché dovrei tradirlo se di lui mi piace tutto?”. Non mancano i siparietti divertenti tra i due: se, infatti, Ascanio è un vero generale quando si allena, Katia è sicuramente quella che dorme di più. La signora Pacelli, inoltre, ha svelato di non sopportare Ascanio quando fa il mammo. Il motivo? “Perché gli uomini devono fare i papà ma alcune attività come la gestione delle attività dei figli spettano alle mamme” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



KATIA E ASCANIO OSPITI DI CATERINA BALIVO

Alle 14 inizierà la seconda puntata di “Vieni con me”, il nuovo programma di Caterina Balivo che per questa nuova stagione ha abbandonato il suo “Detto Fatto” per dedicarsi a una nuova avventura. Nel salotto della Balivo oggi arriverà una delle coppie più solide del panorama dello spettacolo, nata nel 2004 sotto le telecamere del Grande Fratello (allora condotto da Barbara D’Urso) e occhi indiscreti di tutta Italia: Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli. Oggi la bionda valtellinese e il maestro di golf si racconteranno nel salotto di Rai Uno, si metteranno in gioco con l’intrattenimento del nuovo format e racconteranno la loro vita e la loro famiglia. Katia e Ascanio sono genitori di due bambini: Matilda e Tancredi. (Agg. Camilla Catalano)



UN AMORE DAL 2004

Era il 2004 e nella casa del Grande Fratello, edizione numero quattro condotta da Barbara D’Urso, entrava una bellissima ragazza valtellinese con dei grandi occhi azzurri, capelli biondi e una lunga frangia, lei era Katia Pedrotti. Quel viso di quella giovane studentessa fece innamorare un altro protagonista di quella stessa edizione, Ascanio Pacelli, pronipote di Papa Pio XII. La loro relazione, iniziata sotto lo sguardo degli italiani, fu molto tormentata inizialmente tant’è che in pochi credevano nel loro vero amore, ma a distanza di quattordici anni, gli stessi, dovranno ricredersi. Oggi, Katia e Ascanio saranno gli ospiti della seconda puntata di “Vieni con me”, il nuovo format di Caterina Balivo. I giovani, l’anno dopo del Grande Fratello, decisero di sposarsi, formano una delle coppie più belle e salde del panorama dello spettacolo.



ASCANIO, DOPO IL GRANDE FRATELLO

Caterina Balivo indagherà sicuramente sulla loro vita famigliare. Katia e Ascanio, infatti, nel corso della loro relazione hanno condiviso la gioia di due figli: Matilda, nata nel 2007, e Tancredi, arrivato nel 2013. Se, da una parte Katia in questi anni si è dedicata a fare la mamma e al mondo dei social, diventando una vera influencer, dall’altra Ascanio ha, da una parte, continuato a lavorare come maestro di golf, dall’altra, ha intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo. Infatti, lo stesso Ascanio, ha condotto con Enrica Bonaccorti, Il mio miglior nemico, ed è stato l’inviato di Antonella Clerici per Il treno dei desideri. Nel 2011 Pacelli ha anche debuttato come attore nella fiction Dov’è mia figlia? insieme a Claudio Amendola, poi dalla tv è arrivato al teatro con la commedia Il sesso forte.

KATIA A “MAMMA CHE RICCANZA”

Katia, invece, ha intrapreso un percorso differente, rispetto a quello del marito. La carriera l’ha costruita attraverso i social network, e in particolare attraverso Instagram su cui è diventata una vera influencer grazie alle collaborazioni con importanti brand del mondo del beauty e della moda. Oggi Katia Pedrotti è protagonista di “Mamma che Riccanza”, uno spin-off di Riccanza, in onda su Mtv. “In tv, con l’approvazione di Ascanio, ho fatto vedere la nostra vita che è bella – ha raccontato la valtellinese – perché abbiamo amore, sogni, gioia di vivere. Anche fortuna, sì: ma se ce l’ho che ci devo fare?”. Alla coppia, inoltre, era stato proposto di tornare all’interno del Grande Fratello per la versione Vip, ma Katia non ha mai accettato per salvaguardare la propria famiglia: “È un programma in cui bisogna instaurare certi rapporti con gli altri partecipanti per poter andare avanti e io non voglio perdere la mia famiglia per un programma televisivo”.