“Non si può parlare del mio ex perché è ormai una storia chiusa” – dice Katia Ricciarelli ai microfoni di Caterina Balivo nella puntata odierna di “Vieni da me”. Il racconto della Ricciarelli comincia dal suo concepimento. L’artista, infatti, racconta di essere stata concepita in un campo di patate: “ecco perché mi piacciono tanto le patate. Il papà, dopo avermi concepita, è scappato e io sono cresciuta solo con la mamma, grande donna”. Totalmente a suo agio, la Ricciarelli affronta poi un argomento importante come quello della chirurgia estetica. “Non ho mai fatto interventi per paura perché ho visto tante persone che l’hanno fatto e che poi sono diventate dei mostri”, spiega la cantante. Tra le tante leggende metropolitane sulla Ricciarelli c’è anche quello di un presunto schiaffo dato a Pippo Baudo il giorno del matrimonio. Sarà vero? “Non è assolutamente vero perché se lo fosse stato avremmo divorziato dopo tre giorni e invece ho resistito”. Per la Ricciarelli arrivano così le domande scottanti. La prima è sul gioco d’azzardo: “non mi piace parlare di gioco d’azzardo. Il problema è che tutti mi guardano e quindi quando vado io viene fuori tutto”, spiega la cantante che poi svela che avrebbe voluto Rupert Everett (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
OSPITE DI CATERINA BALIVO
Il secondo appuntamento di “Vieni con me”, il nuovo format di Caterina Balivo, è previsto per oggi alle 14.00 su RaiUno. Numerosi saranno gli ospiti che entreranno nel nuovo studio della Rai e tra questi ci sarà il soprano più celebre d’Italia, Katia Ricciarelli. Anche lei potrà accomodarsi sul divano rosso di “Vieni con me” e mettersi in gioco attraverso le interviste di Caterina Balivo. Già dalla punta di ieri si è potuto costatare quanto il pubblico sia importante in questo nuovo format, esso, infatti, sarà attivo durante tutta la puntata votando attraverso delle palette, le interviste. Non solo il pubblico in studio può interagire con il programma in diretta, ma anche quello da casa che potrà giocare al gioco telefonico “A casa di” prenotandosi al numero 894.424 dalle 14.00 alle 15.30.
L’ABORTO
Katia Ricciarelli domani sarà ospite della seconda puntata di “Vieni con me” e durante l’intervista di Caterina Balivo non potrà mancare un commento a una sua recente dichiarazione rispetto a un aborto effettuato nel 1985. “Pippo (Pippo Baudo con cui Katia si è sposata nel 1986 e da cui ha divorziato nel 2007, ndr.) mi chiese di rinunciare al figlio che aspettavo. Non eravamo ancora sposati e lui mi convinse ad abortire, dicendomi che avremmo avuto un figlio appena diventati marito e moglie. Ma quel figlio nonostante la fecondazione artificiale, non è mai arrivato”. Katia così all’età di quarant’anni dovette abbandonare l’idea di avere un figlio per amore dell’uomo con cui aveva scelto di condividere il resto della sua vita. “Pippo mi spiegò che un figlio prima del matrimonio avrebbe scatenato commenti e critiche. Nel mio cuore sentivo che non avrei dovuto, ma per amore di Pippo accettai e decisi di abortire”.
LA CONFESSIONE A BELVE
Il più grande rimpianto di Katia Ricciarelli si è, con il tempo, trasformato in rassegnazione. Lei, nelle recenti interviste ha proprio dichiarato che, il fatto di non essere riuscita più ad avere una gravidanza, non sia stato altro che una punizione per quella scelta presa anni prima. “Pippo pensava che fosse troppo presto, eravamo appena fidanzati, di nascosto. Ma va bene così. Poi sono stata punita, evidentemente è giusto così”, aveva spiegato il soprano durante la sua presenza a “Belve”, ma nonostante tutto la Ricciarelli non ha mai incolpato nessuno, “fa parte del destino”. Proprio domani Katia così potrà rivivere quella sofferta decisione, ma ci sarà tempo anche per i giochi, per i sorrisi e le risate.