UNA PALLOTTOLA NEL CUORE 3 ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Bruno ha scoperto che il custode era implicato nell’incendio di Casal di Pietra. Ciò che lo preoccupa ora è Enrico, che continua ad essere molto misterioso e sfuggente. L’uomo torna sempre tardi la sera e si allena di nascosto in una sala di pugilato. Nel giorno del compleanno di sua figlia, Enrico manca l’appuntamento e non torna a casa. Il giorno dopo nella redazione di Maddalena arriva la tragica notizia: l’uomo è stato assassinato durante la notte. Francesca è disperata, Bruno rischia di sentirsi male ma è determinato a scoprire cosa sia successo. Il medico spiega che Enrico è stato colpito alla nuca e strangolato di soppiatto. Maddalena ha attivato tutta la redazione per agevolare il lavoro delle autorità. Francesca si trasferisce temporaneamente dalla nonna, Bruno invece prosegue la sua inchiesta in solitaria. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



BRUNO TROVA IL COLPEVOLE

Mentre Bruno prosegue le sue indagini giornalistiche sul rogo di Casal di Pietra, la figlia Maddalena deve fare i conti con le pressioni dei vertici del quotidiano. Il nostro protagonista è convinto che il custode del nuovo complesso residenziale sia in qualche modo legato all’incendio. Intanto sul web cominciano a circolare le prime anticipazioni sulla seconda puntata di Una pallottola nel cuore 3, che andrà in onda martedì prossimo, 18 settembre 2018, sempre su Rai Uno. I rumors rivelano che tutti i personaggi sono profondamente feriti dalla scomparsa di Enrico. Maddalena è disperata, anche se ormai non aveva più alcun legame con lui, ma a soffrire più di ogni altra persona è Francesca. A Roma nel frattempo è arrivata Veronica, la mamma di Enrico, che vuole capire cosa sia successo a suo figlio. Bruno correrà in suo aiuto. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



UNA PALLOTTOLA NEL CUORE 3/ DIRETTA PRIMA PUNTATA

Maddalena discute con una sua collega sull’importanza di crescere un figlio e di sentirsi una donna appagata. Intanto il padre Bruno si dà da fare per l’inchiesta giornalistica a cui sta lavorando per suo conto. Si reca quindi all’ufficio immigrazione per trovare possibili indizi su un rogo scoppiato a Casal di Pietra diverso tempo prima. Arrivato sul posto parla con il custode del complesso residenziale appena costruito, ma quest’ultimo dice di non ricordare nulla dell’incendio scoppiato pochi mesi prima. Un ristoratore invece offre la sua testimonianza a Bruno, raccontando i suoi ricordi. Altri paesani danno la colpa agli stranieri e proprio con un losco personaggio della zona scambia una conversazione ad alta tensione al bar. Quando Bruno si mette sulla via del ritorno scopre i danni alla macchina, sfregiata probabilmente dagli stessi paesani con cui ha parlato dell’incendio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



IL RITORNO DI MADDALENA

Il nostro Bruno Palmieri è fuori pericolo ed è tornato a Roma dove riprende la sua routine quotidiana. Assieme ad un amico si dedica allo Sport, come consigliatogli dal medico dopo l’operazione. Il cronista ha organizzato una cena di famiglia a casa e aspetta con grande ansia il ritorno di sua figlia Maddalena, che annuncerà un bel passo avanti in carriera. Infatti la donna, interpretata da Francesca Einaudi, è stata chiamata al Messaggero per ricoprire il ruolo di vice-direttore. Approdata al giornale subisce subito le pressioni dei vertici e il padre Bruno la richiama all’ordine. Dopo un colloquio in redazione, suo papà capisce le difficoltà del momento per la figlia e si offre a suo malgrado di scrivere per lei un pezzo piuttosto delicato. Bruno sembra piuttosto preoccupato per Maddalena. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

“NON SAREI STATO UN BUON GIORNALISTA”

Gigi Proietti è tornato in Rai da grande protagonista con Una Palottola nel cuore 3, dove veste i panni del giornalista Bruno Palmieri. Un personaggio al quale il pubblico è indubbiamente molto legato, anche se lo stesso Proietti ha sentito il “dovere” di prenderne le distanze: “Non credo che sarei stato bravo a fare ll giornalista di cronaca, in cui è specializzato Bruno – ha dichiarato a Vanity Fair – Non sono molto capace di indagare, mi sembra sempre di disturbare, di entrare nelle vite degli altri. Ma mi fa piacere che abbia successo una serie che ha come protagonista un giornalista: in Italia se ne vedono pochi”. Grazie alla simpatia di Proietti, il ruolo del giornalista ha preso qualche punto nei confronti di un pubblico che in linea generale non è mai stato molto affine alla categoria: “Ma no. È che non sono vicini come può essere un dottore o un prete, o un maresciallo. Il nostro è uno strano Paese: si vuole sapere tutto ma dall’altra parte certe cose è meglio non dirle. Io ho portato un po’ d’acqua al vostro mulino”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ATTESA FINITA

L’attesa sta per terminare. Questa sera, su Raiuno, Gigi Proietti e Francesca Inaudi tornano a vestire i panni di Bruno Palmieri e Maddalena nella prima puntata della terza stagione di Una pallottola nel cuore. Nel primo episodio, al centro della trama ci sarà il ritorno di Maddalena a Roma. Dopo aver vissuto gli ultimi cinque anni a Milano, la figlia di Bruno tornerà nella capitale come vice direttore de Il Messaggero. Con lei ci sarà anche il figlio Michele, ormai adolescente. La vita di Maddalena sarà immediatamente sconvolta dalla morte dell’ex compagno sul qualche indagherà lo stesso Bruno e dalla conoscenza di vicequestore Angelo Maria Sartori, interpretato da Sergio Assisi che, con il suo fascino, sicuramente darà vita a dinamiche interessanti. Le premesse, dunque, per un altro grande successo della fiction della Rai, dunque, ci sono tutte. Gli ascolti premieranno Una pallottola nel cuore 3? Lo scopriremo domani (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UN CASO SCONVOLGE BRUNO

La prima puntata di Una pallottola nel cuore 3, in onda questa sera su Raiuno, metterà subito Bruno Palmieri, il personaggio principale interpretato da Gigi Proietti, a dura prova. Il primo caso di omicidio sul quale il giornalista di cronaca nera si ritroverà ad indagare lo toccherà molto da vicino. Enrico Vella, vice questore ed ex fidanzato di Maddalena, sarà trovato morto. Sull’omicidio dell’uomo che, in passato, aveva aiutato spesso Bruno con le indagini, vige il mistero. Chi sarà stato a volere la sua morte? La notizia della sua scomparsa sconvolge anche Maddalena, tornata a Roma dopo aver trascorso gli ultimi cinque anni a Milano. Francesca, invece, la figlia di Enrico e amica di Michele, il figlio quindicenne di Maddalena, sarà disperata. Bruno, nonostante il dolore per la morte dell’amico, cercherà in tutti i modi di trovare la verità anche se non sarà affatto facile (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIGI PROIETTI TORNA AD ESSERE BRUNO PALMIERI

“Una pallottola nel cuore” torna in onda oggi, martedì 11 settembre, in prima serata su Raiuno. Nel corso delle sei puntate della terza stagione, Bruno Palmieri tornerà ad indagare cercando di occuparsi anche della figlia Maddalena e del nipote Michele, ormai quindicenne. La trama della nuova stagione della fiction Rai riparte con un salto temporale. Nell’ultima puntata della seconda stagione, Bruno era stato sottoposto ad un’operazione chirurgica per rimuovere la pallottola nel cuore. Da quel giorno sono passati cinque anni. Bruno continua a lavorare come giornalista e ritrova anche la figlia Maddalena che, dopo un periodo trascorso a Milano, si trasferisce nuovamente a Roma per ricoprire un incarico importante, quello di vice-direttore de Il Messaggero. Un lavoro di prestigio che Maddalena porterà avanti con il sostegno del padre anche se non mancheranno le difficoltà soprattutto con il figlio Michele, un adolescente ribelle.

ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA: I NUOVI CASI DI BRUNO PALMIERI

Cinque anni dopo l’operazione per l’estrazione della pallottola nel cuore, Bruno Palmieri è alle prese con nuovi casi. Il giornalista si ritrova ad indagare sulla morte dell’ex compagno della figlia Maddalena il cui corpo è stato trovato privo di vita. Nonostante il coinvolgimento privato, Palmieri cercherà di restare oggettivo per scoprire la verità. Contemporaneamente incoraggerà la figlia Maddalena a svolgere con professionalità il suo incarico da vicedirettore del Messaggero. La donna, inoltre, sarà alle prese anche con i primi problemi causati dal figlio Michele che, a 15 anni, combina un guaio dietro l’altro. Ad aiutare Maddalena a rimettere in riga il figlio sarà sempre Bruno, alle prese anche con l’avvocato penalista Veronica Majore con cui si ritroverà a dover collaborare per la risoluzione dei casi. Una pallottola nel cuore 3 andrà in onda ogni martedì fino al 16 ottobre.

LE NEW ENTRY

Oltre a Gigi Proietti e Francesca Inaudi che restano i protagonisti di Una pallottola nel cuore, esattamente come nelle prime due stagioni, tornano anche Marco Marzocca che interpreta l’amico Umberto, Paola Minaccioni che veste i panni di Luisa e Giovanni Scifoni che, invece, presta il volto ad Enrico Vella. Le new entry più importanti della terza stagione sono quella di Sergio Assisi che interpreta il vicequestore Angelo Maria Sartori e Veronica Majore che veste i panni dell’avvocato penalista Mariella Valentini. Le guest star, invece, sono Pino Quartullo e Giulia Bevilacqua. “Quando qualche anno fa abbiamo iniziato a lavorare a questa serie non immaginavo che sarebbe stata così fertile, e invece siamo arrivati già alla terza stagione. E sì che nelle fiction i giornalisti non sono i personaggi più amati, forse perché il pubblico fa fatica a identificarsi, preferisce preti, carabinieri e medici. Noi, invece, abbiamo dato una mano alla vostra categoria. Forse perché Bruno Palmieri è uno che cerca la verità e chissà quante persone sentono di avere bisogno di giustizia”, ha dichiarato Proietti a Tv Sorrisi e Canzoni.