L’avventura di Asia Argento a X Factor 2018 è davvero giunta al termine? È questo quanto precisa il comunicato ufficiale diffuso da Sky in occasione della presentazione del talent show, nella quale sono anche stati spiegati i motivi di tale scelta: “Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”. Una scelta non condivisa da Manuel Agnelli, che si è detto molto addolorato per gli sviluppi di una vicenda nella quale il New York Times ha vestito i panni di un vero tribunale. Dal giorno dell’annuncio, i nomi dei possibili sostituti di Asia Argento hanno cominciato a rimbalzare sul web, con voci più o meno realistiche. Ma davvero l’esclusione dell’attrice è tanto scontata?



IL REINTEGRO DI ASIA ARGENTO È POSSIBILE?

Tra i papabili sostituti di Asia Argento a X Factor 2018 si è parlato di ex volti noti quali Elio, Simona Ventura e Arisa, di star internazionali del calibro di Rita Ora e, più di recente, di uno dei cantanti più amati dalle nuove generazioni ovvero il rapper Sfera Ebbasta. Quest’ultimo, stando ad alcuni rumors, avrebbe anche sostenuto il provino ma non sarebbe risultato idoneo all’importante ruolo non solo per le sue competenze ma anche per i rapporti non troppo buoni con i colleghi (Fedez in primis). Ecco perché nelle ultime ore è tornato di grande attualità niente meno che il nome di Asia Argento. Ebbene sì, ora che lo scandalo legato alle dichiarazioni di Jimmy Bennet si è in parte raffreddato, sono in molti a pensare che l’attrice non debba essere esclusa per una questione priva di conferme ufficiali. Nella prima puntata delle audizioni, inoltre, la giudice è apparsa perfetta nel ruolo assegnato, competente e con le idee molto chiare. Nel web i consensi nei suoi confronti sono molto più numerosi delle critiche: basterà tutto ciò per convincere la produzione Sky a un clamoroso passo indietro?

Leggi anche

Chi è Anna Lou Castoldi a Ballando con le stelle 2024: fidanzata, genitori, carriera/ Morgan: “Sono felice….”Asia Argento: "Morgan, accuse di stalking? Ossessionato da Angelica Schiatti"/ "Anna Lou? Ecco com'è davvero"