In esclusiva ai microfoni di Pomeriggio 5, Al Bano Carrisi torna a parlare del suo presunto ritiro. A Mattino 5, il cantante di Cellino San Marco ha confermato che dal 1 gennaio lascerà il palcoscenico, eppure non per sempre. Lo sottolinea proprio ai microfoni del programma condotto da Barbara D’Urso, con queste parole: “Io ho parlato credo chiaro: il 31 dicembre mi ritiro dalla musica ma solo per qualche mese. Ho bisogno di quei 3 o 4 mesi per riorganizzare delle cose, ne ho bisogno. Ma poi torno a cantare. Senza musica non sono vivere e non posso vivere.” Insomma, altro che addio: Al Bano si prende una pausa per questioni di salute ma nessuno toglierà al cantante il microfono di mano. D’altronde, la musica, è il suo amore più grande e per sempre lo sarà. Aggiornamento di Anna Montesano)



AL BANO NON SMETTE DI CANTARE

Nessun ritiro per Al Bano che dirà la sua verità ai microfoni dell’amica Barbara D’Urso all’interno della puntata odierna di Pomeriggio 5. In attesa di ascoltare le sue nuove dichiarazioni, la prima smentita al ritiro è arrivata nel corso di un’intervista rilasciata alla trasmissione radiofonica notturna di Radio2 I lunatici. “Io non ho mai fatto una vacanza se non quella fatta a L’isola dei famosi qualche anno fa. E quindi è arrivato il momento di fare una pausa di intelligente e salutare riflessione. Non sto parlando di vacanza, parlo di pausa canora… Nel frattempo mi hanno offerto una fiction di sei puntate con la Publispei e quindi, praticamente, tra prove, cose varie, farò riposare le mie corde vocali”, ha spiegato il Leone di Cellino San Marco che non ha alcuna intenzione di lasciare la musica al punto che, si parla, anche della prossima pubblicazione di un album di inediti con Romina Power (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA SMENTITA DI AL BANO

Al Bano ha smentito su Rai2 l’indiscrezione sul potenziale ritiro. Ai microfoni della trasmissione “I Lunatici”, condotta da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, Carrisi ha spiegato tutto in prima persona. “Ma quale ritiro! Ma chi l’ha detto! Ho solo detto che devo revisionare tutte le mie corde vocali per tre mesi. E’ arrivato il momento di fare una pausa di intelligente e salutare riflessione. Poi, visto che il destino si diverte pure, mi hanno offerto una fiction di sei puntate e quindi praticamente tra prove e registrazioni sarò impegnato e farò riposare le mie corde vocali”. Poi ha proseguito: “Su di me fanno gli scoop, non ci si capisce più niente, ma ormai ci ho fatto il callo. Evidentemente parlare di Albano e Romina fa salire gli ascolti, nemmeno mi arrabbio più. Mi dispiace solo che prendano in giro gli ascoltatori. Io non mi ritiro. Non ho alcuna intenzione di ritirarmi. Perché dovrei? La mia salute è perfetta al 95%. E’ chiaro, quando subisci un infarto e una ischemia devi prendere un po’ di pillole, cose che non ho mai preso in vita mia. Ma da qui a ritirarmi ce ne vuole”. In ultimo, un pensiero sulla Power: “Se mi ha chiamato Romina? Non voglio fare gossip, lei comunque è in America. L’importante è che mi abbiate chiamato voi”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



“UN NUOVO ALBUM? COME FARE UN FIGLIO!”

Ormai non ci sono più dubbi: Al Bano è pronto a ritirarsi dal mondo della musica, Il cantante, dopo i gravi problemi di salute avuti nell’ultimo anno, ha deciso di mettersi a riposo, scelta che pare sia comunque obbligata. Una scelta che il cantante di Cellino San Marco, tuttavia, non avrebbe mai voluto prendere visto il suo amore per la musica e il palcoscenico. I fan sperano infatti in un nuovo album prima del ritiro dalle scene e Carrisi non è restio, anche se ammette che non è una cosa semplice o comunque veloce creare un album di brani inediti. “Fare un nuovo album è come fare un figlio. – ha ammesso Al Bano nel corso dell’intervista a Mattino 5, per poi aggiungere – Ci vuole tempo, ci devi ragione, devi metterci del tempo”. Chissà che il cantante non realizzi il desiderio dei fan… (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNA DECISIONE DEFINITIVA?

Dopo l’infarto e l’ischemia del 2017, Al Bano Carrisi ha deciso di appendere il microfono al chiodo. «Dopo queste due mazzate dovevo riposarmi» ha detto il cantante di Cellino San Marco che, tuttavia, intervistato a Mattino 5 lascia aperto uno spiraglio. «Magari l’addio non sarà definitivo». D’altronde non è la prima volta che Al Bano parla di ritiro ma fa intendere di non essere pronto a metterlo in atto. Per il cantante, grande protagonista del gossip italiano, la musica è tutto. Ecco perché, la decisione di ritirarsi dal palcoscenico, arriva con grande dolore. Per scoprire, tuttavia, se sarà mantenuta, non ci resta che attendere il 31 dicembre, giorno dell’ultima esibizione live di Al Bano e, di conseguenza, dell’annuncio definitivo. Tutto è ancora in gioco. (Aggiornamento di Anna Montesano)

A MATTINO 5 UN ANNUNCIO INASPETTATO…

Al Bano conferma il ritiro annunciando che lascerà le scene il 31 dicembre 2018. L’annuncio è arrivato nel corso dell’ultima puntata di Mattino Cinque. Quello di Al Bano, però, potrebbe non essere un addio definitivo alla musica. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il leone di Cellino San Marco starebbe preparando un nuovo album di inediti, proprio con Romina Power. Al Bano, dunque, potrebbe confermare tutti i rumors nella nuova stagione di Domenica In. Carrisi, infatti, sarà uno degli ospiti di Mara Venier che avrà anche il piacere di ospitare Romina Power. I fans sperano di poterli vedere insieme su Raiuno, ma probabilmente saranno ospiti della Venier in due puntate diverse. L’addio, dunque, è ormai annunciato. Al Bano cambierà idea nei prossimi mesi? Ad oggi, sembrerebbe che la decisione sia stata già presa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I COMPAESANI: “LOREDANA LECCISO NON SI VEDE MAI”

Al Bano si ritira dal prossimo 1 gennaio ma non del tutto. Il cantante ha ammesso di non sentire la sua voce “disumana” al solito, almeno non così come lui è abituato ed è per questo che si fermerà un po’ e metterà le sue corde vocali a riposo, intanto, a Mattino 5, tra un servizio e l’altro, si torna a parlare anche di gossip e del presunto ritorno di Loredana Lecciso. Molti hanno letto il suo ritorno e la partenza di Romina per gli Usa come una conferma del loro ritorno di fiamma ma, a quanto pare, in paese sono ancora tutti pro Romina. Proprio l’inviato di Mattino 5 intervista i frequentatori del bar dove Al Bano si serve ogni giorno e loro stessi hanno confermato che la Lecciso non si vede mai in giro a differenza di Romina che fa sempre un giro in paese tanto che c’è una foto insieme al proprietario del bar a provarlo. Solo un modo per dire che in paese tutti preferiscono ancora Romina Power? 

AL BANO SI RITIRA DALL’1 GENNAIO MA…

Al Bano si ritira, parola di Mattino 5 che oggi apre la parte dedicata al gossip proprio al leone di Cellino San Marco. Un inviato si trova nel bar storico in cui tutti sanno che il cantante spesso e volentieri va a prendere il caffè e sembra che tutto sia pronto per la rivelazione del secolo. La conduttrice Federica Panicucci ha già annunciato di avere delle dichiarazioni in esclusiva di Al Bano e sul suo annuncio di ritiro dalle scene dall’1 gennaio 2019. Il momento topico si avvicina ma nei giorni scorsi si è parlato di un addio a metà visto che se è vero da una parte che non lo sentiremo cantare per un po’, dall’altra non ha di certo smesso di fare spettacolo tanto di aver deciso di darsi alle fiction nei panni di un insegnante in pensione. Come se questo non bastasse, sembra proprio che prima del ritiro, Al Bano potrebbe lanciare un nuovo album di inediti e un maxi concerto.

RITIRO? PRIMA CD DI INEDITI, CONCERTO E UNA FICTION

L’inviato di Mattino 5 intervista i compaesani di Al Bano che sono sicuri del non ritiro di Al Bano così come gli opinionisti ospiti in studio che sono sicuri che si tratta solo di un po’ di riposo e dopo un tour in giro per il mondo. “Quando sentirò la mia capacità totale, ritroverò quella dimensione della disumanità del mio canto allora tornerò. Sono anni che non so cosa siano le vacanze e l’unica vacanza che ho fatto è stato all’Isola dei Famosi, ed era bello, ho passato una vacanza straordinaria”. A quanto pare Al Bano non si sente al 100% in questo momento e per questo ha deciso di fermarsi fino a quando non recuperà tutto. Intanto, si parla di novità in arrivo e lo stesso Paolo Giordano conferma: “Romina e Al Bano stanno lavorando ad un ultimo disco di inediti. Stanno cercando le canzoni giuste, melodia giusta, questi rumors girano da un po’“. La conferma sembra ormai essere certa ma davvero dopo un disco di inediti e un maxi concerto Al Bano riuscirà a fermarsi? Paolo Giordano è convinto che le sue esibizioni live si diraderanno.