Dopo avere ripreso le redini della fascia pomeridiana con Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso si prepara a guidare l’altro suo storico programma in onda sulla rete ammiraglia Mediaset. Dal 16 settembre, riprenderà la conduzione di Domenica Live, trasmissione che avrà il difficile compito di confrontarsi con l’amica Mara Venier a Domenica In. Il pezzo forte del format festivo saranno ancora le “d’Urso -interviste”, cioè le interviste agli ospiti in uno stile tipico della sola Carmelita nazionale. Ai microfoni del settimanale DiPiù, la conduttrice spiega i punti forti del confronto con i vari personaggi noti che inviterà nel suo salotto: “Le ‘d’Urso interviste’, come le chiamo io, hanno un solo obiettivo: fare emozionare il mio ospite per spingerlo a mettersi a nudo, a mostrarsi com’è. Anche il personaggio più tosto ha delle cose che lo inteneriscono e io gliele metto davanti agli occhi. Funziona sempre…”
LE RAGIONI DEL SUCCESSO
I programmi di Barbara d’Urso riescono ad ottenere costantemente importanti ascolti anche se c’è chi li critica, definendoli tv spazzatura. La conduttrice è consapevole di queste diverse vedute, ammettendo come in questo momento storico gran parte delle emittenti di tutto il mondo presenta delle trasmisisoni analoghe. Per questo non si preoccupa dei commenti negativi giunti da molte persone durante la messa in onda del Grande Fratello 15, reality che a suo avviso è riuscito anche diffondere bellissimi messaggi di amore, integrazione oltre che i valori della famiglia. E per quanto riguarda le accuse che sono state mosse nei confronti di alcuni concorrenti, e che hanno portato anche a delle esclusioni illustri, la d’Urso non è affatto preoccupata, come spiega al settimanale DiPiù: “Per quanto riguarda le accuse di volgarità e bullismo, gli incidenti di percorso capitano a tutti: l’importante, per un conduttore, è saper gestire con fermezza queste situazioni”.
LA PRIMA OSPITE SARÀ LOREDANA LECCISO
La prima puntata di Domenica Live si aprirà con l’intervista a Loredana Lecciso, da sempre legata ai salotti di Barbara d’Urso. Alle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice spiega come quest’anno ci sarà ampio spazio per la storia degli ospiti, che daranno vita ad una sorta di fiction: “Quest’anno vogliamo lanciare delle mini fiction sulla vita dei nostri ospiti: immaginati di vedere attori professionisti che ricreano alcuni momenti particolarmente importanti della vostra vita. Stiamo anche pensando ad uno spazio dedicato ai tradimenti ispirato al film ‘Perfetti sconosciuti’ “. La nuova edizione di Domenica Live dovrà affrontare la rivalità con Domenica In di Mara Venier, una scelta che non preoccupa particolarmente la Carmelita, che aspettava una simile contromossa da parte della Rai. Pur consapevole della bravura dell’amica Mara, Barbara d’Urso ammette di non perderci il sonno: “Io penso solo al mio pubblico e a Mediaset, non faccio la guerra a nessuno”.